Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moderazione forum Toyota

Moderazione forum Toyota | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Ennesino 3d lucchettato (giustamente).
    E di nuovo perché certi utenti -i soliti- postano interventi al limite del flame.
    Davvero non comprendo le motivazioni di simili atteggiamenti, ancor più depecrabili in quanto provenienti da persone che si suppongono adulte.
    In Italia c'è la libertà di parola e ognuno ha il diritto di frequentare il forum che vuole, ma non è accettabile che si frequenti un forum per il gusto di provocare gli utenti.
    Negli interventi di costoro non vedo alcuna volontà o desiderio di discutere delle ibride Toyota, ma solo (strampalate) argomentazioni, atteggiamenti, toni da cui traspare pregiudizio ed una sorta di fastidio per il fatto che ci sono automobilisti che apprezzano tali auto e -orrore- apprezzano guidarle.
    Mi chiedo se non sia il caso che la moderazione intervenga più decisamente nei confronti di questi utenti.
     
  2. LindaH

    LindaH

    Iscritto:
    1240659161
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    L'Italia è il paese dei raccomandati.....
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    http://carworld.forumfree.it/?t=68435662
    Discussione aperta da me in altro forum, continuata civilmente senza alcun flame
    http://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=19456&postdays=0&postorder=asc&start=0
    Discussione aperta da me in altro forum, continuata civilmente senza alcun flame poi andata OT
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/151/92576.page
    Discussione continuata da me in altra stanza di questo forum, dove altro utente (che vive negli USA) con note simpatie verso le auto giapponesi, solitamente corretto e civile nella sua partecipazione alle discussioni, aveva involontariamente introdotto il tema. Discussione finita subito, ma senza flame.
    Quattro discussioni in cui ho riportato LO STESSO tema con gli stessi toni, e solo nella stanza Toy il tutto è degenerato. Se il problema fosse il sottoscritto, avremmo ora quattro post chiusi per quattro flame identici; invece l'unica stanza ove è montata la cagnara è quella frequentata da frotte di invasati ibridi, gente che quando si parla in un post dei pregi e difetti del sistema HSD (e ogni soluzione ha per forza dei pregi e dei difetti) affermano "non c'è nessun difetto", gente che sovverte definizioni e concetti della tecnica assodati per qualunque addetto ai lavori per piegarli al proprio personale concetto di trasmissione CVT, gente che per aver ragione mette in bocca altrui concetti e parole non espresse, o prende stralci di frasi per usarle a proprio uso e consumo.
    Se il problema sono io, e può benissimo essere, allora si tratta di un mio problema di convivenza con dei fanatici con i quali non si ragiona e l'unica discussione possibile è quella in cui gli si da ragione, e questo avviene in qualsiasi forum cui partecipi e trovi degli integralisti; è evidente, nelle altre discussioni con medesimo tema dove non ci sono stati flame l'elemento di diversità non è stata la mia presenza, ma l'assenza di fanatici ibridisti.
    A questo punto, come già detto, va detto e capito quale tipo di forum voglia QR e, sia chiaro, non tiro la giacchetta a nessuno.
    Se si vuole un forum dove debbano vigere esclusivamente determinate correnti di pensiero, non c'è problema, prendo atto che in questo forum qualunque idea non allineata alla supremazia dell'ibrido HSD generi discordie fondata o meno che sia, e me ne vado da solo.
    Se invece quel che si cerca è di creare un ambiente dove si possa discutere di quel che piace e va bene ma anche di quel che non piace e non va bene, allora i provvedimenti vanno presi nei confronti di utenti che non ammettono che si parli di ciò che non piace e non va bene, non verso chi parla di quel che non piace e non va bene e solletica così le ire di chi non lo tollera. Se io partecipo a molteplici forum automobilistici trovando da dire solo qui ed esclusivamente con tifosi e fanatici che affermano che il sole sia verde perchè a loro piace il verde, allora mi viene il dubbio che il sottoscritto sia solo UNA PARTE del problema...
     
  4. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Questo l'hai scritto tu nei link che hai postato.
    Vedi un po' te.
    Se vieni nella stanza Toyota ad affermare che i guidatori di Prius sono degli intralci al traffico che pretendi? Gli applausi?
    Vai nella stanza VW a dire che tutti i guidatori di Golf sono degli sboroni, vediamo un po'...
    Questi sono atteggiamenti da troll, non da chi cerca la discussione.
     
  5. japjap

    japjap

    Iscritto:
    1393711680
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Quindi per fare una discussione tranquilla bisogna dare ragione a modus72 per ogni cavolata che dice?

    Oltrettutto si continua sempre con le stesse cose e gli stessi discorsi, il cambio è un cvt e noi siamo solo dei fanatici.....

    Devo inoltre ricopiare anche qui alcune delle ultime perle del signor modus72? Tanto si possono leggere nelle ultime discussioni chiuse
     
  6. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    ADESSO BASTA! (Sì avete capito bene, sto proprio urlando). Avete fracassato i cabasisi a tutto il forum con le vostre beghe personali . Non se ne può più. Avete creato un clima che non definirei pesante, no, ma addirittura OPPRIMENTE.

    Per l'ennesima e ultima volta, il forum non è casa vostra, ma uno spazio libero fornitovi da Quattroruote. Per partecipare alle discussioni occorre sottostare alle nostre regole che sono chiare e precise. Chi non intende farlo può liberamente avviarsi verso altri lidi. In ultimo, tutti e ribadisco TUTTI, hanno il diritto di esprimere la loro opinione o porre le loro domande anche se non sono degli esperti di auto o tantomeno di ibride.

    D'ora in avanti, chi impedirà il libero svolgimento delle discussioni, alimentando le "solite" stucchevoli polemiche, sarà gentilmente accompagnato verso l'uscita. Quanto alle vostre diatribe, risolvetevele altrove o in MP. Non intendo tornare nuovamente sull'argomento.

     
  7. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    A tal proposito di quanto espresso qui sopra volevo portare all'attenzione dell'amministratore un certo pasc86 che insulta e offende senza mezze misure.
    Questa è la discussione
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/285/93191.page#1819492
    Comunque ho riassunto il tutto a pag 20, gli ultimi scambi sono i più culturalmente elevati.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    vorrei gentilmente far presente all'admin che ci sono mille modi per manipolare un forum, non ultimo quello di seminare zizzania (vi assicuro che c'è gente che lo quotidianamente per un puro piacere personale) o di deviare ogni discussione.
    Non trovo corretto che se una qualsiasi persona apre un post su di un determinato argomento ci siano poi persona che sistematicamente entrano in questo e ne indirizzano la discussione su di altri lidi. Questa manovra non può essere giustificata ne dall'educazione con cui viene fatto e ne dalla libertà di pensiero, perchè se io sto parlando di cavoli ed uno mi replica con i broccoli il forum perde senso.
     
  9. mimmoamerelli

    mimmoamerelli

    Iscritto:
    1412929678
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno,
    per cortesia è a conoscenza di qualche personaggio di Toyota Italia che segue questo forum e potrebbe rispondere ad alcune domande?
    grazie
     
  10. alessandronobili@live.com

    alessandronobili@live.com

    Iscritto:
    1424517364
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0

    BUONGIORNO,
    TROVANDOMI SOVENTE AD ANDARE NELLA VICINA SVIZZERA HO DOVUTO ACQUISTARE PNEUMATICI INVERNALI.
    COSì "SCOPRO" CHE DEVO DOTARMI DELLE "SPECIALI" VALVOLE (COSTO ? 60 L'UNA!)
    IL MIO GOMMISTA E' DISPOSTO A RITIRARMI I PNEUMATICI (NUOVI) MONTATI SULLA PRECEDENTE AUTOVETTURA E COSì ACQUISTA IL KIT ORIGINALE PRESSO RIVAUTO CANTù
    MONTATE LE NUOVE GOMME INVERNALI DOPO APPENA 5 KM SI ACCENDE LA SPIA CHE SEGNALA L'ANOMALIA NELLA PRESSIONE GOMME
    RITORNO DAL GOMMISTA CHE CONTROLLA LA PRESSIONE (TUTTO REGOLARE) E MI INDIRIZZA PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DI ANDARE PRESSO UN'OFFICINA TOYOTA
    VADO DA RIVAUTO CIRIMIDO (IL PIù VICINO A CASA MIA) E CON IL TESTER "SCOPRO" CHE DEVO ANDARE MANUALMENTE E LEGGERE I CODICI DELLE VALVOLE PER RIFERIRLI SUL TESTER CHE INSERITI MANUALMENTE PERMETTERRANO LO "SBLOCCAGGIO" DELLA SPIA! IL TUTTO A PAGAMENTO (?)
    NON CONVINTO TELEFONO A RIVAUTO COMO (DOVE HO COMPRATO LA TOYOTA VERSO) E IL CAPO OFFICINA MI CONFERMA LA PROCEDURA MA (PER FORTUNA) SARà GRATUITO!
    TORNO DAL GOMMISTA FACCIO SMONTARE LE GOMME LEGGIAMO I CODICI RIMONTA LE GOMME - VAI A COMO DAI I CODICI E IN 30' VIENE RISOLTO IL PROBLEMA ...
    IL CAPO OFFICINA MI COMUNICA CHE AL SUCCESSIVO CAMBIO GOMME SI DOVRà RIPETERE LA PROCEDURA POICHè IN QUESTA VERSIONE DI TOYOTA VERSO LA SCHEDA TIENE SOLO (SIGHT) 4 CODICI IN MEMORIA (???)
    PREMESSO CHE TUTTI IN TOYOTA RIVAUTO SONO STATI GENTILI PREMUROSI ED EFFICIENTI
    MI DOMANDO :
    1) MA IN TOYOTA (1° AZIENDA MONDIALE) NON SONO IN GRADO DI AVERE UN LETTORE DEI CODICI (APPARECCHIO COMUNE IN OGNI NEGOZIO DI VENDITA) CHE NON DEBBA "SMONTARE LE GOMME?"
    2) MA IN TOYOTA LA SCHEDA ELETTRONICA NON E' IN GRADO DI OSPITARE 8 CODICI DELLE VALVOLE? (COSA CHE AUDI E MERCEDES ECC POSSEGGONO)
    3) MA TUTTO IL TEMPO CHE HO PERSO E CHE DOVRO' PERDERE AD OGNI CAMBIO GOMME IN TOYOTA COME LO CONSIDERANO (UNA SCIUOCHEZZOLA?)
    4) MA IN TOYOTA IL CLIENTE E' UNA CAVIA A DISPOSIZIONE PER NUOVE ESPERIENZE? OPPURE E' COLUI CHE "PAGA" E PERTANTO E' AL CENTRO DELLE ATTENZIONI TOYOTA?
    GRATA PER L'ATTENZIONE MI AUGURO CHE TOYOTA ITALIA SAPPIA TROVARE DELLE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE
    CORDIALI SALUTI
     
  11. fcattaneo-4r

    fcattaneo-4r

    Iscritto:
    1443560084
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ed in effetti non'è assolutamente un CVT.

    E' piuttosto un differenziale nel quale i rapporti vengono spostati tra i satelliti usando i carichi variabili imposti all'alternatore di potenza .
    ( per intenderci..in una macchina se si sollevano da terra le 2 ruote motrici si puo spostare il numero di giri tra le 2 ruote agendo sul carico.. se si frena una ruota si sposta il moto in modo proporzionale su quella libera.

    A parte queste flame che ho letto e che francamente fa pena, posso dire quanto disinformazione è stata fatta dalle testate giornalistiche automobilistiche dove in quasi 20 anni che esiste questa trasmissione non hanno MAI fatto uan analisi tecnica approfondita sulle loro pagine cosi da spiegarla al grande pubblico.

    ..Ovvio poi che si leggano mostruosita del genere.

    F.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina