Maxetto ha scritto:Paolo però scusa, se io apro un post come ha fatto Multi e altri forumisti cominciano a provocare e portano il post OT perchè devo pagare io che ho aperto il post? Non possono essere richiamati i provocatori e cancellati solo i loro OT?
Perché, scusa?
Qualcuno di noi ti ha forse mai chiesto dei soldi quando ti ha chiuso dei post?
E sì che te ne sono stati chiusi tanti in questi anni, se lo avessi saputo tra te e multiate mi sarei arricchito.
Fuori dai denti, la verità che qualcuno si ostina a non voler comprendere è che qui non siamo sul forum della Alfa e di là su quello della Fiat, ma sul forum di 4R, dove si parla di auto, e scrivere nel forum Fiat o Alfa significa discutere di Fiat e di Alfa, ciascuno con le sue idee ed opinioni, non significa che si deve parlare a favore di Fiat o alfa o Lanciafinché una frangia di utenti, invece continuerà a ritenere queste stanze come suo territorio di caccia personale e a vedere come attacco personale qualsiasi critica, magari anche motivata, ai prodotti del gruppo, l'unica alternativa sarà quella di cancellare, chiudere e bannare.
Ora questo concetto di elementare chiarezza è stato compreso da tutti gli utenti che frequentano le altr stanze, tranne, guarda caso quelle che si riferiscono a marchi del gruppo Fiat, dove, sempre guarda caso, gli utenti che si caratterizzano per questo atteggiamento sono quasi sempre gli stessi 5 o 6.
Sarà un semplice caso o coincidenza?
Io personalmente non lo credo e inizio veramente a pensare male.
Ribadisco quanto già scritto altre volte, volete un forum dedicato ai marchi del gruppo Fiat in cui non si facciano mai critiche ma solo elogi?
Niente di più semplice, vi iscrivete ad una piattaforma di vostro gradimento, aprite un forum, lo chiamate come volete, lo moderate come più vi garba, vi buttate giù un regolamento di vostro gradimento e fate iscrivere ed intervenire solo chi volete voi.
Il resto sono solo chiacchiere e per di più sgradite e fuori luogo, le regole sono queste e sono chiare, mi sembra, e solo chi non vuole capire non le capisce.
Per citare un francesismo, spesso utilizzato da un mio amico "o caghi o liberi il cesso".
Permettetemi un ultimo appunto: noto una certa recrudescenza che è partita da un paio di settimane: non è che il fatto che siano stati nominati altri moderatori (su proposta unanimemente condivisa dall'Admin, dalla Redazione e da tutti i Moderatori) abbia causato qualche mal di pancia, facendo sentire scavalcato chi magari si sentiva depositario dell'unica verità assoluta?
Forse non ve ne siete accorti, ma se fino ad un paio di settimane fa ero l'unico a passare per cattivo, ora mi pare che sia palese che lo sbaglio non sia tanto in chi "fa roteare lo spadone", ma nel fatto che ci siano utenti che costringano a roteare lo spadone, soprattutto ora che a brandirlo non sono solo le mie indegne manacce, ma almeno 3 o 4 persone che prima di farlo roteare si consultano tra di loro e con l'Admin e che per il semplice fatto di non essere soltanto uno, ma per l'appunto 3 0 4 possono farlo in maniera più serena e obiettiva, ma, soprattutto, più costante ed assidua.