Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Modanature protettive laterali montate male dalla Suzuki.

Modanature protettive laterali montate male dalla Suzuki. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Buonasera ragazzi!

    Abbiamo già discusso su un thread specifico (Suzuki Swift mod.2017) delle modanature protettive laterali (posteriori) montate male sulla mia auto, ma è arrivato il momento di prendere una decisione e vorrei un parere anche da chi non ha una Swift.
    Le modanature posteriori sono state disposte troppo vicine alle portiere anteriori. In effetti quando la portiera posteriore viene aperta, la gomma della modanatura urta contro il bordo della portiera anteriore.
    La Suzuki è disposta a smontare e rimontare le protezioni laterali posteriori a costo zero. Qualora le stesse non potessero essere rincollate, provvederebbe a fornire un nuovo kit.
    Si assumerebbe altresì qualsiasi responsabilità qualora, durante la fase dello smontaggio, la vernice dovesse rovinarsi e/o staccarsi.
    Il punto è proprio questo!
    La mia Swift ha un anno di vita e la vernice è quella originale, immacolata e senza un graffio!
    L'idea di ritrovarmi con le portiere posteriori riverniciate non mi entusiasma.
    Voi cosa fareste? Accettereste la (gentile) offerta della Suzuki o lascereste perdere?

    Allego un foto che ritrae la mia Swift (argento) e quella di un'altra Swift (bianca) con le stesse modanature montate in maniera corretta.

    [​IMG]

    Vi mostro anche un fotogramma di un video che illustrava la prova su strada di una Swift con le stesse, identiche protezioni e stranamente montate come sulla mia (questo in origine fugò ogni mio sospetto sul montaggio).

    [​IMG]
     
  2. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Gico66,
    Come ti avevo risposto in un precedente post io le farei rimontare senza pensarci due volte poi il conseguente rischio sono i graffi della plastica montata male sulle portiere.
    Per la riverniciatura non mi farei venire patemi d’animo anche perché puoi richiedere il controllo prima e post della verniciatura se fatta a regola d’arte con uno spessimetro.
    626BEB34-EC68-49DF-910A-50A586784738.jpeg
    Ps Spessimetri non industriali su ebay costano anche 22€ ma non misurano i micron.

    Io fossi nella tua situazione farei la riparazione.

    Saluti

    Valerio
     
  3. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Valerio!

    Ricordo bene il tuo intervento sull'altro thread.
    La mia preoccupazione è anche quella di ritrovarmi con le portiere posteriori di un colore diverso rispetto al resto della carrozzeria. La differenza, seppur lieve, potrebbe notarsi.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    l
    le modanature sono semplicemente incollate con biadesivo,se viene utilizzato un phon per staccarle non si rovina nulla, la colla residua con benzina o un normale diluente si elimina facilmente,certo bisogna usare la materia grigia
     
    A valmar01 piace questo elemento.
  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Grazie FAUST50! Le tue parole mi rassicurano anche se quasi quasi avevo pensato di lasciar perdere considerando che non apro quasi mai le portiere posteriori (dove, ricordo, si trovano le modanature mal disposte). Il disagio dal punto di vista pratico è pertanto quasi nullo.
     
  6. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Salve ragazzi!

    Volevo ringraziare @valmar01 per i suoi consigli e @FAUST50 per avermi rassicurato.
    Alla fine mi sono deciso e ho fatto rimontare le modanature protettive posteriori disposte male in origine.
    La carrozzeria non ha subito alcun danno in fase di smontaggio e rimontaggio. Su una delle modanature è rimasto un piccolo residuo di colla che proverò a togliere con calma.
    Ecco come sono adesso:

    [​IMG]
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    Grazie a te per essere tornato a raccontarlo,bravo,uno dei pochi.
    Goditi la macchina
     

Condividi questa Pagina