-giannilancia ha scritto:a iosa tu ovunque passi
cosa sei africano????????????? mah?????????????????????
giannilancia ha scritto:a iosa tu ovunque passi
cosa sei africano????????????? mah?????????????????????
nicolapak ha scritto:allora quanto al filtro dpf, che comunque ritengo inappropriato per una piccola cilindrata, ho prlato recentemente con un meccanico dell'alfa e mi ha detto che, quando si accende la spia, la cosa migliore è TENERE IL MOTORE ACCESO FINCHè LA SPIA NN SI SPEGNE. o camminando, o restando fermi in un parcheggio, l'importanete è che si tenga il motore acceso finchè la pulizia non sia terminata.
NON OCCORRE ACCELERARE , BASTA TENERE IL MOTORE AL MINIMO.
NON OCCORRE VIAGGIARE,ACCELERARE O TIRARE LE MARCE!!!
basta aspettare 15 minuti e si spegne da sé.
l'importante è non spegnere il motore perchè altrimenti ogni volta deve ricominciare.
Avendo installato il gps ti posso dare i dati precisi:toro69 ha scritto:come e dove la usi la tua macchina urbano oppure la maggior parte in extraurbano ?wippofocus ha scritto:Trip A (consumi di 1 anno) 18wippofocus ha scritto:toro69 ha scritto:gli hai controllati questi 18 km/l ? o sono risultato del display ?wippofocus ha scritto:MiTo 1.6 diesel ritirata il 15 genneio 2009, 45.000 Km percorsi consumi medi 18Km/litro, mai accesa la spia del filtro intasato, il motore va che è una meraviglia
Il display indica 18,9, se non sono 18 possiamo pensare che 17 sono sicuri.
Trip B (ultimo pieno) 20
ok tutto vero ,ma sono le rigenerazioni che non vedi il problema.la spia si accende quando proprio non riesce a pulirsi .nicolapak ha scritto:allora quanto al filtro dpf, che comunque ritengo inappropriato per una piccola cilindrata, ho prlato recentemente con un meccanico dell'alfa e mi ha detto che, quando si accende la spia, la cosa migliore è TENERE IL MOTORE ACCESO FINCHè LA SPIA NN SI SPEGNE. o camminando, o restando fermi in un parcheggio, l'importanete è che si tenga il motore acceso finchè la pulizia non sia terminata.
l'importante è non spegnere il motore perchè altrimenti ogni volta deve ricominciare.
dai...non malewippofocus ha scritto:Avendo installato il gps ti posso dare i dati precisi:toro69 ha scritto:come e dove la usi la tua macchina urbano oppure la maggior parte in extraurbano ?wippofocus ha scritto:Trip A (consumi di 1 anno) 18wippofocus ha scritto:toro69 ha scritto:gli hai controllati questi 18 km/l ? o sono risultato del display ?wippofocus ha scritto:MiTo 1.6 diesel ritirata il 15 genneio 2009, 45.000 Km percorsi consumi medi 18Km/litro, mai accesa la spia del filtro intasato, il motore va che è una meraviglia
Il display indica 18,9, se non sono 18 possiamo pensare che 17 sono sicuri.
Trip B (ultimo pieno) 20
dal 9/11/2009 al 11/2/2010
km percorsi 42.627 cosi suddivisi
8.052 urbano
24.946 extraurbano
9.630 autostrada (compreso GRA di Roma)
toro69 ha scritto:ok tutto vero ,ma sono le rigenerazioni che non vedi il problema.la spia si accende quando proprio non riesce a pulirsi .nicolapak ha scritto:allora quanto al filtro dpf, che comunque ritengo inappropriato per una piccola cilindrata, ho prlato recentemente con un meccanico dell'alfa e mi ha detto che, quando si accende la spia, la cosa migliore è TENERE IL MOTORE ACCESO FINCHè LA SPIA NN SI SPEGNE. o camminando, o restando fermi in un parcheggio, l'importanete è che si tenga il motore acceso finchè la pulizia non sia terminata.
Sorry ,per lo meno sulla mia
zebra_3 ha scritto:Ma stiamo scherzando???
Cioè adesso se ho una macchina diesel non posso girare troppo in città perché senno s'intasa il filtro (messo proprio per circolare in città con le norme anti inquinamento, non ce ne scordiamo)??? E dopo dovrei stare le mezz'ore in superstrada per sturarlo???
Se veramente funzionasse così sarebbe la più grossa cavolata che ci hanno sbolognato negli ultimi anni!
Credo proprio che la macchina di Toro abbia dei grossi problemi.
Non è normale che abbia quei consumi da supercar (io con la mia 147 1.9 ci faccio i 16-17 con un litro, e ha un motore di una generazione più vecchia rispetto al 1.6).
Non è normale che il filtro rigeneri in quel modo.
Ed è una vergogna che l'assistenza dica che va tutto bene e deve solo sgassare un po'.
Per quel che può valere, Toro, hai tutta la mia solidarietà e spero proprio che si diano una mossa e risolvano il problema. Te rompigli le scatole più che puoi, è un tuo diritto.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa