Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mito o Giulietta

Mito o Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luigipz

    Luigipz

    Iscritto:
    1526230212
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Mesi fa ho scritto sul forum perché ero indeciso sulla motorizzazione della mito.
    Si avvicina l'acquisto dell'auto nuova e mi sorge un dubbio..Mito o Giulietta? La mito è più "giovanile" mentre la Giulietta è molto più versatile...cosa mi consigliate? voi cosa preferite?
    Aiutatemi grazie
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Io preferisco la Giulietta, perche' secondo me e' sempre meglio una segmento C rispetto ad una B.
    Inoltre in questo caso la Mito da questi giorni e' fuori produzione, mentre la Giulietta e' comunque un progetto piu' fresco.
    Ovviamente poi bisogna fare i conti con il portafoglio, e da questo punto di vista con la Mito si possono risparmiare diverse migliaia di euro, pero' le motorizzazioni disponibili sono molte di meno.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.741
    Piaciuto:
    2.099
    Single? Moglie? Figli?
    Serve spazio?
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    per me Giulietta senza discussione proprio
     
  5. Luigipz

    Luigipz

    Iscritto:
    1526230212
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Convivo ma niente figli...mmm per ora no mi serve tante spazio...
    Il mio dubbio è che la mito sia una macchina un po sacrificante in un futuro
     
  6. Luigipz

    Luigipz

    Iscritto:
    1526230212
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Perché? Pregi e difetti per te?
     
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Avendole avute entrambe non sarei così sicuro. Intendiamoci, la Giulietta ce l'ho e ne sono contento, ma, come già detto nell'altro thread attivo qua sul forum, la MiTo è più divertente, se si sceglie la versione giusta. Dipende da cosa uno cerca e da quali requisiti abbia.
     
  8. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Se non ti serve spazio la mito potrebbe essere sufficiente e la pagheresti meno,inoltre essendo più piccola e leggera a parità di motorizzazione offre minori consumi e più prestazioni
     
  9. Luigipz

    Luigipz

    Iscritto:
    1526230212
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    quale motorizzazione mi consiglieresti? vorrei un buon equilibrio tra consumi e prestazioni sportive
     
  10. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Se non fai molti chilometri e se è disponibile, benzina 140cv. Io avevo il 155cv (non MultiAir) e ora ho il 170 sulla Giulietta. Comunque i consumi sono contenuti (se guidi "tranquillo", se inizi a tirare è un altro discorso). Il 140cv credo sia un boun compromesso.

    Optional irrinunciabile, se vuoi sensazioni "forti" i freni con dischi maggiorati e pize "4 pompanti" Brembo (anche se penalizzano un po' il confort perché hanno un attacco di frenata aggressivo ed è difficile modulare per frenate dolci).
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Se pensi di tenerla per tanto tempo e quindi anche in previsione di una eventuale famiglia, meglio ovviamente la Giulietta.
    Se no va bene la MiTo. Tieni presente che sulla MITo (nuova) ci dovrebbero essere sconti molto maggiori perchè tra poco uscirà di produzione. Per la Giulietta è previsto un restyling (MCA) e poi l'aggiunta di un C-UV (ovvero Suv-Crossover segmento C).
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Sulla MIto con buone prestazioni ci sono la 1.4 turbo gpl da 120cv URBAN a 18.000€ (cambio manuale), oppure la 1.4 turbo multiair da 140cv con cambio DCT URBAN sempre a 18.000 oppure la 1.4 turbo multiair da 170 con cambio DCT VELOCE a 22.000€.

    Il miglior equilibrio consumi/prestazioni lo si ha con la versione gpl.

    Attenzione che pero' essendo fuori produzione non potrai ordinare l'auto come vuoi tu, ma dovrai acquistare gli esemplari disponibili presso le concessionarie.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Questo è un dato soggettivo. Io non ho mai comprato un diesel per esempio. Comunque sia la Giulietta che la MiTo consumano abbastanza poco con tutte le motorizzazioni. Poco inteso in senso generale.
     
  14. stebosama@yahoo.it

    stebosama@yahoo.it

    Iscritto:
    1533191093
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho una MiTo diesel da tre anni e devo dire che mi sono sempre trovato bene, sia come comfort che come divertimento in guida, però se devo essere sincero dopo un pò stanca, per questo ho deciso di cambiarla e tra 20 giorni ritiro la mia nuova Giulietta 1,4 Sport turbo benzina/gpl. Secondo me è tutta una quesitone di prezzo e di offerte che trovi in giro, è ovvio che se non hai problemi economici vince la Giulietta a mani basse...
    E lo dico avendo in famiglia una giulietta 2.0 175 cavalli del 2011
    Ciao
     
  15. Luigipz

    Luigipz

    Iscritto:
    1526230212
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Vi ringrazio per tutti i commenti che stanno arrivando, siete tutti molto gentili e disponibili.
    Sono partito con la convinzione che mito facesse per me, ora sto cambiando idea, forse la Giulietta in ottica futura è più compatibile con la famiglia.
     
    A mg27 e albertof24 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina