Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Mito o Giulietta?

Alfa Mito o Giulietta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. almencarini@libero.it

    almencarini@libero.it

    Iscritto:
    1531676275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Avrei intenzione a brevissimo di sostituire la mia vecchia Grande Punto del 2009 alimentata a GPL con una Alfa Mito o una Giulietta. Per la prima sono incerto tra il 1.4 turbo gpl (modello Super immatricolato a novembre scorso che avrei trovato a km 0 colore nero ridando indietro la mia Grande Punto con un esborso di circa 15000 €), o una diesel 1.3 95 cv (stessa concessionaria, rosso Alfa, Km 0, versione base, poco meno di 14000 €) ,per la Giulietta meglio il diesel 1.6 o il turbo gpl 1.4? Mediamente percorro sui 20000 km l'anno, scarso utilizzo per il lavoro, assai di più nel tempo libero. Cosa è meglio anche tenendo conto dei costi di gestione? Attualmente sono single, 45 anni
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Se con il gpl ti sei trovato bene, penso che sia Giulietta che Mito possano andare bene con il 1.4 turbo.
    Io ti consiglierei la Giulietta perche' piu' comoda e spaziosa.
    La Mito inoltre oramai e' fuori produzione, ma per chi acquista ci potrebbe essere la possibilita' di garantirsi sconti molto sostanziosi.
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Dipende dal budget,se é basso vai di miti gpl se invece puoi spendere di più vai di giulietta con lo stesso motore
     
  4. almencarini@libero.it

    almencarini@libero.it

    Iscritto:
    1531676275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Una Giulietta versione base km 0 immatricolata 2 anni fa turbo benzina 1.4 trovata a 15000 euro e installarci un impianto a GPL è un'idea errata secondo voi?
     
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Che versione del turbobenzina?
    Se è MultiAir (sostanzialmente tutte le versioni tranne la 120cv, se non ricordo male), verifica bene se è possibile convertirla a GPL.

    Se fosse la 105cv, 15'000 EUR mi paiono tantini, considerato che l'auto ha 2 anni (anche se è km0... Ma quanti chilometri effettivi ha?).

    Riguardo alla domanda originaria, MiTo o Giulietta, dopo aver posseduto entrambe ti posso dire che... Dipende. MiTo è sicuramente più divertente (nella versione giusta, non certo le versioni base base) ed agile, ma, di contro, decisamente meno comoda. Non parlo di dimensioni interne (nei posti davanti MiTo fornisce comunque un buono spazio), ma del fatto che senti sulla schiena tutto quello che c'è sulla strada. Se non passi molto tempo al giorno in auto è OK, ma se ci passi molte ore alla lunga un po' stanca. Giulietta è molto più comoda da questo punto di vista (nonostante la mia abbia l'assetto sportivo che è più rigido di quello standard), ma, anche a causa di questo "filtro", a volte è un po' meno coinvolgente della MiTo.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2018
    A mg27 piace questo elemento.
  6. almencarini@libero.it

    almencarini@libero.it

    Iscritto:
    1531676275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Acquistare una Giulietta 1400 turbo benzina 120 cv e poi installarci un impianto a GPL aftermarket ha senso o è meglio acquistarla con impianto Landi già montato dalla Casa ?
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Benvenuto tra noi Almencarini.

    Per un single io vedo meglio la Mito. Però c'è da dire che mentre la Mito dovrebbe uscire di produzione nei prossimi mesi, la Giulietta continua ad essere prodotta e nel Piano Industriale è previsto un "MCA" (ovvero restyling), quindi dovrebbe svalutarsi di meno in prospettiva.
    In compenso la Mito potresti trovarla nuova o km zero a prezzi molto vantaggiosi.
     
    A almencarini@libero.it e albertof24 piace questo messaggio.
  8. almencarini@libero.it

    almencarini@libero.it

    Iscritto:
    1531676275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Grazie del benvenuto!

    Avrei visionato una Giulietta 1.6 TD versione base (+ colore nero Alfa, cerchi 16'', fendinebbia, sensori parcheggio posteriori) km 0 immatricolata nel 10/2017 presso un rivenditore distante 20 km da casa. Esborso complessivo sui 16000 Euro ridando indietro la mia GP a Gpl del 2009 (17000 prezzo + 1000 volture varie - 2000 usato). E' da tenere in considerazione una proposta del genere? Per la garanzia vale quella della Casa madre o viene integrata dal rivenditore?

    Avrei anche visto un annuncio riguardo una Turbo GPL sempre a Km 0 stessa dotazione (con colore bianco) della TD presso un concessionario distante circa 180 km da casa al prezzo complessivo di 17050 che con un ritiro usato si va a 15500 (che diventano 16200 con l'adesione obbligatoria ad un finanziamento), immatricolata ora a giugno.

    Come vi comportereste nei miei panni (penso di percorrere una media tra i 16000 e i 20000 km con leggerissima prevalenza dei tratti urbani)? Vado di diesel, di gpl o è il caso di lasciare le auto ai rivenditori e non farne di niente?

    Grazie in anticipo
    Alessandro
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2018
  9. almencarini@libero.it

    almencarini@libero.it

    Iscritto:
    1531676275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Alla fine ho chiuso per una Giulietta 1.6 Jtdm 120cv
    tech edition, 16300 euro con ritiro usato
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    Grazie di averci aggiornato. Ottimo motore, buona scelta.
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Complimenti per l’acquisto
    :emoji_grinning:
    Colore?
     
    A almencarini@libero.it piace questo elemento.
  12. almencarini@libero.it

    almencarini@libero.it

    Iscritto:
    1531676275
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Bianco, scelta obbligata ma mi va benissimo. E' una pronta consegna, con una bella scontistica e una valutazione dell'usato più che accettabile.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina