Milano, 30/05/2014 Spettabile
Alfa Romeo
Oggetto: Assistenza autoveicolo Alfa Mito Gpl EBxxx
Vi invio come da vostre richieste l? elenco delle fatture dei lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione eseguiti sul veicolo in oggetto.
L?auto, come già segnalato in reclamo per due o più volte, ha da subito manifestato dei problemi all? impianto a Gpl comportando una manutenzione straordinaria considerevole oltre ad impegnare il sottoscritto per diverso tempo e arrecandomi notevoli disagi.
Da cliente Alfa Romeo quale sono, e prima di me mio padre Salvatore Pxxx,cliente Alfa Romeo dai tempi dell? Alfa Sud (auto possedute: Alfa Sud, Alfa 33, Alfa 164,Alfa 164 Super, Alfa 166 attualmente) mi sarei aspettato un? assistenza post vendita decisamente migliore da parte vostra.
Vi riporto l? elenco dei lavori eseguiti su tale autovettura in ordine di cronologia e con relativo fattura a dimostrazione che i lavori che sono stati TUTTI e SEMPRE eseguiti in officine autorizzate Alfa Romeo, l? auto è entrata in mio possesso a fine Maggio 2010:
1. 1° GUASTO: In data 02/2011 l? impianto a Gpl smette di funzionare e viene emesso in continuazione il suono dall? interruttore Gpl, recatomi in Officina Alfa in Via Carcano a Milano mi viene sostituito in Garanzia un sensore pressione-temperatura Gpl
2. 06/2011 viene effettuato il 1° tagliando
3. 2° GUASTO: 09/2011 L? auto segnala una spia sul cruscotto di Far Controllare il Motore e il Gpl smette di funzionare, mi reco in officina dove subisco, a distanza di 3 mesi dal tagliando e di 5.000km, un 2° ?tagliando?
4. 3°GUASTO: L? auto segnala una spia sul cruscotto di Far Controllare il Motore e il Gpl smette di funzionare, mi reco in officina dove mi viene interrogata la centrala e in seguito resettata la centralina (lavoro eseguito senza ricevuta e gratuitamente)
5. 4° GUASTO: a 39.000 km il 01/2012 l? impianto a GPL smette di funzionare, mi reco presso la CARFLASH di Via Dei Missaglia Milano dove lascio l? auto per diversi giorni e mi vengono cambiati gli iniettori
6. 5° GUASTO: in data 06/2012 l? impianto Gpl si blocca e riporto l? auto nell? officina di cui sopra, nuova sostituzione degli iniettori
7. 2° tagliando in data 08/2012 presso officina autorizzata di Sarzana
8. 6° GUASTO: I fari opzionali Bixeno non si regolano più in automatico, viene sostituito il Sensore regolatore
9. 7° GUASTO: L? auto non parte per diversi giorni, poi riesce ad avviarsi e viene portata in officina DENICAR di Milano dove rimane 15 Giorni, vengono sostituiti dei fusibili
10. 3°tagliando presso Ormad in Zibido San Giacomo
11. 8° GUASTO: attualmente l? auto è in officina presso Pavia
Questa è la situazione attuale in 4 anni che possiedo il veicolo.
Ora devo effettuare un esborso di 800 euro per cambiare per la 3° volta il gruppo iniettori in meno di 90.000 km ( e non la 5° volta come erroneamente indicato verbalmente dal sottoscritto, in quanto la prima sostituzione era relativa ad un sensore e non ad iniettori e al 3° Guasto non erano stati sostituiti gli iniettori).
Mi sembra oggettivamente evidente che l? auto ha dei chiari difetti di fabbricazione che Alfa Romeo non ha mai riconosciuto né ha mai fornito un adeguata assistenza al sottoscritto, salvo la garanzia legale dei 2anni del veicolo.
Spiace che una casa automobilistica cosi prestigiosa e storica trascuri completamente la propria più affezionata clientela.
Attendo quanto prima una vostra risposta in merito in quanto attualmente sto utilizzando un veicolo sostitutivo.
Questa é la lettera che ho inviato all' Alfa con allegate tutte le rivevute. Mi hanno telefonato dopo poco dicendomi che mi avrebbero pagato il 60% del lavoro di sostituzione degli iniettori e il 60% degli iniettori! chiedendomi con tono saccente se ero soddisfatto, tralascio di riportarvi la mia risposta.
Complimenti all'Alfa e al suo vergognoso servizio Post Vendite, oltre ad aver comprato un auto completamente inaffidabile han dimostrato il più completo menefreghismo nella tutela del cliente e in ciò che vendono.