BufaloBic ha scritto:
il motore è ottimo spinge bene e consuma poco. Io guido spesso la versione 69 cv sulla Idea e non ho problemi. I consumi sono sui 20 al litro, se spingi arrivi a 18, per fare ancora meno devi pestare forte. Insomma è un bel motore poi è ovvio che il motore giusto per la Mito sarebbe il Multiair 170 cv magari col TCT ma se le tue esigene ti portano al M-Jet 95 cv prendilo pure. Và forte considerando l cilindrata, consuma poco ed è affidabile
Il motore "giusto" per una Mito dovrebbe avere 170cv??? Quindi, considerate le masse e dimensioni in gioco, una Panda dovrebbe avere circa 130cv, una Golf oltre 200cv, una serie5 oltre 320cv.... Chissà le versioni spinte allora cosa dovrebbero avere....
L'idea con il 69cv, secondo Spritmonitor, fa i 17,5 di media quindi se si spinge immagino faccia di meno....
Tornando IT, il 95cv sulla Mito va bene, non è ovviamente esuberante come il 1.6 o i 1.4 turbocompressi ma il suo onesto lavoro lo farà di sicuro. In questi casi, più che un parere sui forum io consiglio sempre di farsi un giro sul modello in questione per vedere se fa per sè...
BufaloBic ha scritto:
interessante, probabilmente gira meglio perchè essendo aspirato è molto più motore del TFSI il Multiair poi conferisce ordine e ottimizza il tutto.
"
è più motore" cosa significherebbe? E' un artifizio linguistico per arrivare a poter dire che l'italiano
è più qualcosa del tedesco?
Maurizio XP ha scritto:
il 95cv non ha più quel vuoto a bassi giri del 90cv che effettivamente era molto seccante.
Non mi riferisco a te, che ai tempi eri tutto sommato corretto nei giudizi... Ma è curioso notare come l'imbarazzante vuoto ai bassi del 90cv sia stato unanimemente ammesso dal preciso momento della commercializzazione del 95cv, che lo ha sostanzialmente ridotto a livelli fisiologici. Prima era eresia parlarne nei forum...