ohibò!stefano_68 ha scritto:Ma capisco anche chi li trova antipatici.
Mah, sai: erano gli anni in cui il "tutto è permesso" stava prendendo piede di brutto. Se si guardano espressioni culturali di quel periodo ne si ha la conferma.pi_greco ha scritto:ohibò!stefano_68 ha scritto:Ma capisco anche chi li trova antipatici.
forse la periferia della provincia era un po' diversa, rispetto alla "tentacolare" Torino, anche se dall' 89 sono stato fagocitato da essa, ma senza traumi da provinciale nella metropoli... Sono stato di recente con mia figlia ad una rappresentazione teatrale (Il Gelindo) tradizionale natalizia, mi sono commosso per tutto il primo atto all'affiorare dei ricordi di quando lo facevo (proprio in quegli anni) e delle "madonnine" ed "angiolette" dell' epoca...stefano_68 ha scritto:...erano gli anni in cui il "tutto è permesso" ...
Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondialehewie ha scritto:Gli anni 80 sono stati gli anni della mia infanzia (sono un '76) e ne ho dei bei ricordi: sopratutto, come già ha detto qualcuno, ci si divertiva molto con poco...la tecnologia era al massimo il commodore 64...
Però, musicalmente parlando, sono stati uno schifo: molto meglio gli anni 70 prima e i 90 poi...
c'è stata anche roba buona (i Clash di London Calling, o gli U2), ma direi che The Wall che è del 79 ha chiuso un'epoca.pi_greco ha scritto:Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondialehewie ha scritto:Gli anni 80 sono stati gli anni della mia infanzia (sono un '76) e ne ho dei bei ricordi: sopratutto, come già ha detto qualcuno, ci si divertiva molto con poco...la tecnologia era al massimo il commodore 64...
Però, musicalmente parlando, sono stati uno schifo: molto meglio gli anni 70 prima e i 90 poi...
pi_greco ha scritto:Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondialehewie ha scritto:Gli anni 80 sono stati gli anni della mia infanzia (sono un '76) e ne ho dei bei ricordi: sopratutto, come già ha detto qualcuno, ci si divertiva molto con poco...la tecnologia era al massimo il commodore 64...
Sì, forse poco conosciuta in Italia, ma c'era.pi_greco ha scritto:Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondiale
nel rock puoi aggiungere il boss, police, genesis etcetc, poi puoi aggiungere progressive, acid jazz, musica elettronica, esecuzioni filologiche in musica antica, i grandi capolavori delle opere omien dei grandi esecutori classici, insomma "bollare" com schifo un decennio è sintomo di scarsa conoscenza del medesimobelpietro ha scritto:c'è stata anche roba buona (i Clash di London Calling, o gli U2), ma direi che The Wall che è del 79 ha chiuso un'epoca.pi_greco ha scritto:Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondialehewie ha scritto:Gli anni 80 sono stati gli anni della mia infanzia (sono un '76) e ne ho dei bei ricordi: sopratutto, come già ha detto qualcuno, ci si divertiva molto con poco...la tecnologia era al massimo il commodore 64...
tutte cose che non sono mancate agli '80 e con molto ma molto di più (anche grazie al benessere generale ed in particolare dell'industria discografica e musicale in senso lato)arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondialehewie ha scritto:Gli anni 80 sono stati gli anni della mia infanzia (sono un '76) e ne ho dei bei ricordi: sopratutto, come già ha detto qualcuno, ci si divertiva molto con poco...la tecnologia era al massimo il commodore 64...
diciamo che negli anni 70 c' era un po' di tutto:
-gli ultimi bagliori dei rockettari duri e puri
-i grandi interpreti
-la disco, altrimenti detta T.S.O.P
P.s. e c' erano pure i Venditti, i Bennato.....ecc.ecc.
gli intaliani che si ammericanizzavano il nome erano solo del pop/disco, ma negli '80 c'erano splendidi autori, e gruppi, potrei scriverne a fiumi, mi limito solo a de andrè/PFM, ma davvero c'era molto ma molto di più e di diverso, cosa difficile da fare ora (sperimentazione)stefano_68 ha scritto:Sì, forse poco conosciuta in Italia, ma c'era.pi_greco ha scritto:Non direi proprio, negli anni '80 c'è stata tanta musica di valore, di sperimentazione e di generi nuovi e fusioni di generi esistenti, sia a livello europeo che mondiale
In ogni caso mai come gli anni '80, soprattutto seconda parte, la musica italiana era al lumicino. QUanti italiani dovevano mettersi un nome d'arte Inglesizzato per essere più cool!! :lol:
Per quanto riguarda i giochi, diciamo che nascevano i videogames, ma ancora "cum iudicio"; andavano in parallelo coi giochi tradizionali - anche se Pacman e Space invaders sono della fine anni '70, quindi precedenti.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa