Paolo_ ha scritto:A me piacerebbe sapere con precisione quanto carburante c'è nel serbatoio... il cdb mi da l'autonomia... ma nel finale tende ad azzerarsi rapidamente.
stratoszero ha scritto:In realtà ti serve per l'autonomia, peccato che la misura di quest'ultima è un dato davvero aleatorio e inaffidabile.
Allora, tanto vale affidarsi al buon vecchio senso (non rischiare di rimanere senza) e al buon vecchio indicatore del livello presente sul cruscotto: se non erro, la riserva deve essere di almeno 5 litri.
The.Tramp ha scritto:stratoszero ha scritto:In realtà ti serve per l'autonomia, peccato che la misura di quest'ultima è un dato davvero aleatorio e inaffidabile.
Allora, tanto vale affidarsi al buon vecchio senso (non rischiare di rimanere senza) e al buon vecchio indicatore del livello presente sul cruscotto: se non erro, la riserva deve essere di almeno 5 litri.
In realtà ogni vettura ha la sua caratteristica. Io ero dell'idea di fare una prova, con tanica, di consumare tutta la riserva per capire quanto durava.
Ho avuto una macchina che non dura 40 km e una macchina che supera i 250.
Ora con l'elettrnica non si può più far esperimenti di questo tipo perché i computer possono andar in blocco e vogliono quasi un pieno per potersi resettare e proseguire. Roba da carro attrezzi.
Kentauros - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa