Ma sì... cosa vuoi che succeda.acle1968 ha scritto:Ma buttalo dentro, te pare che la sotto qualcuno riconosce che è un olio di diversa gradazione e non lo fa passare?
PanDemonio ha scritto:Ma sì... cosa vuoi che succeda.acle1968 ha scritto:Ma buttalo dentro, te pare che la sotto qualcuno riconosce che è un olio di diversa gradazione e non lo fa passare?
Rischia solo che l'olio degradi, che si formino delle morchie, che si otturi un qualche condotto di lubrificazione e che si verifichi un bel grippaggio la cui riparazione non verrà passata in garanzia poiché all'eventuale ispettore apparirà subito evidente la causa del problema...
Bazzecole, no?
Meno male che hai smesso. Di lavorare in officina, intendo.acle1968 ha scritto:Ma non dire katzate, quando lavoravo in officina, per la mia macchina, mettevo a scolare i barattoli di ogni tipo d'olio sia di gradazione diversa che di destinazione diversa, diesel e benza, ebbene la macchina addirittura non consumava + olio
PanDemonio ha scritto:Meno male che hai smesso. Di lavorare in officina, intendo.acle1968 ha scritto:Ma non dire katzate, quando lavoravo in officina, per la mia macchina, mettevo a scolare i barattoli di ogni tipo d'olio sia di gradazione diversa che di destinazione diversa, diesel e benza, ebbene la macchina addirittura non consumava + olio
Pedante12 ha scritto:Mi è rimasta una lattina da 1 kg di olio 5w30, se ne aggiungo, poco alla volta,nel motore dove c'è il 10w40 ci sono rischi?
Thanks.
Il prezzo di un litro (o kg) di 5W30 non differisce sensibilmente da quello della stessa quantità di 10W40, per cui comprare l'uno o l'altro non presuppone "farsi prendere per il kulo" da chi li fabbrica o li vende.acle1968 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Meno male che hai smesso. Di lavorare in officina, intendo.acle1968 ha scritto:Ma non dire katzate, quando lavoravo in officina, per la mia macchina, mettevo a scolare i barattoli di ogni tipo d'olio sia di gradazione diversa che di destinazione diversa, diesel e benza, ebbene la macchina addirittura non consumava + olio
eh già, tu invece fatti prendere per il kulo dalle case produttrici di olii
PanDemonio ha scritto:Il prezzo di un litro (o kg) di 5W30 non differisce sensibilmente da quello della stessa quantità di 10W40, per cui comprare l'uno o l'altro non presuppone "farsi prendere per il kulo" da chi li fabbrica o li vende.acle1968 ha scritto:PanDemonio ha scritto:Meno male che hai smesso. Di lavorare in officina, intendo.acle1968 ha scritto:Ma non dire katzate, quando lavoravo in officina, per la mia macchina, mettevo a scolare i barattoli di ogni tipo d'olio sia di gradazione diversa che di destinazione diversa, diesel e benza, ebbene la macchina addirittura non consumava + olio
eh già, tu invece fatti prendere per il kulo dalle case produttrici di olii
Io nella mia auto così come nella vespa uso olio del tipo previsto e lo cambio agli intervalli previsti, in cambio finora ho ottenuto 0 (ZERO) problemi da entrambe, almeno relativamente alla lubrificazione, e spese di manutenzione conformi a quanto preventivato in fase di acquisto.
Se questo per te è "farsi prendere per il kulo", beh.. non lo trovo per nulla spiacevole.
Viceversa trovo alquanto seccante scoprire che, se quella è la cura che riservi alla tua auto, nulla ti avrebbe impedito di fare altrettanto con le auto dei tuoi clienti, mettendole a rischio danni e facendoti però pagare il prezzo di un cambio olio standard. :evil:
In questi termini non credo proprio che possa creare problemi.Pedante12 ha scritto:Mi è rimasta una lattina da 1 kg di olio 5w30, se ne aggiungo, poco alla volta,nel motore dove c'è il 10w40 ci sono rischi?
Thanks.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa