Ciao Mario.... e benvenuto nel forum :lol: :lol: :lol:
E' una gabbia di matti, ma se vuoi ti troverai molto bene....
Tornando al tuo post:
Anch'io ho quest'auto ( ambition sw aprile '09 ), è un motore onestissimo, 102 ronzini che ti portano dove vuoi senza grosse difficoltà e una guidabilità, a mio modestissimo parere, più che ottima...
Per quanto riguarda il GPL sicuramente è adattissimo per questo motore, vedi la sua longevità, ha 8 valvole, punterie idrauliche, quindi con recupero automatico del gioco valvole, certo non illimitato, ma comunque non è poco...
Considera per esempio che mio cognato ha una golf di dodici anni equipaggiata con questa motorizzazione, e all'attivo poco meno di
" 50k km "... Un installatore indipendente gli ha montato un LANDI garantendogli che quel motore, gasato, rimane tutt'oggi uno dei migliori, e quando gli ha detto che anch'io avevo acquistato una octavia gasata, gli ha detto che potevo stare tranquillo e che avevo fatto un'ottima scelta.....
per la retromarcia, al contrario di GIANKO, posso dirti che io non ho alcun problema con l'inserimento, va dentro tranquilla....
Io ti consiglierei di farla vedere.... quantomeno per sentire un loro parere...
Per il costo dell'impianto, il mio service lo da a 1.900 ? completo, comfermo il serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta che rimane nel baule, rubando sicuramente un pò di posto, ma col wagone che ci ritroviamo ne rimane ancora un bel pò...
Ho lo stesso una bomboletta riparagomme ma la tengo ugualmente perchè non si sa mai....
Poi effettivamente devi valutare bene i km annui, anche se, con quello che costa ora il GPL, credo che comunque la convenienza ci sia sempre....
sergio
P.S. Un mio amico, mi aveva detto una volta, che la sua azienda, appena era uscita la prima serie dell'octavia, ne acquistò una 1.6 benzina come aziendale.
La tennero per circa 6/7 anni e la dettero dentro per un'altra nuova con
350k km sulle spalle senza alcun problema.... ( lo conosco bene e so che non mi ha raccontato balle.... )
W IL POLMONE.................!!!!!!!
:lol: