Buonasera a tutti, da inizio agosto sono entrato in possesso di una Skoda Octavia Wagon 1.6 MPI alimentata a benzina. L'autovettura è stata immatricolata nel settembre 2009, acquistata inclusa la valutazione per la mia ex honda civic aerodeck 1.6 datata settembre 1998 per 12.900 euro, compreso passaggio, primo tagliando e barre superiori con 2 portabici originali skoda. Penso di aver fatto un buon affare. Conscio della motorizzazione non di certo spinta per il peso dell'autovettura ho deciso comunque per l'acquisto, visto che percorro mediamente meno di 10.000 km annui e non ho intenzione di cambiare autovettura per i prossimi 10 anni :shock:
Macchina che rilascia ottime senzazioni di guida, in agosto ho percorso circa 1.500 km apprezzando molto l'ergonomia di guida (con la honda dovevo fermarmi ogni 200 km per dolori al nervo sciatico :? )
per non dilungarmi oltre, 2 gli aspetti negativi..
a) consumi: anche tenendo l'autovettura con una guida moooolto morbida la lancetta cala a vista d'occhio :?
b) cambio: la retro su 10 innesti solo io 2 3 occasioni entra "pulita"...(vado in concessionaria?)
grazie a tutti per i consigli, per il resto non rimpiango l'acquisto...
saluti e buone cose
Mario Chiarini
Macchina che rilascia ottime senzazioni di guida, in agosto ho percorso circa 1.500 km apprezzando molto l'ergonomia di guida (con la honda dovevo fermarmi ogni 200 km per dolori al nervo sciatico :? )
per non dilungarmi oltre, 2 gli aspetti negativi..
a) consumi: anche tenendo l'autovettura con una guida moooolto morbida la lancetta cala a vista d'occhio :?
b) cambio: la retro su 10 innesti solo io 2 3 occasioni entra "pulita"...(vado in concessionaria?)
grazie a tutti per i consigli, per il resto non rimpiango l'acquisto...
saluti e buone cose
Mario Chiarini