http://www.ilgazzettino.it/NORDEST...navi_venezia_a_trieste/notizie/1598599.shtml
come dire: vuoi andare a vedere il colosseo ?
scendi a torino....

come dire: vuoi andare a vedere il colosseo ?
scendi a torino....
ch4 ha scritto:E quindi per voi non esiste un problema con le grandi navi da crociera nel Canal Grande?
ch4 ha scritto:E quindi per voi non esiste un problema con le grandi navi da crociera nel Canal Grande?
Ho fatto una sola crociera in vita mia due anni fa con la Princess Cruise e ricordo che pur senza entrare nel Canal Grande costeggiò piazza S. Marco.arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:E quindi per voi non esiste un problema con le grandi navi da crociera nel Canal Grande?
Esiste eccome, per quello dicevo che quando ci sono i soldi di mezzo....
Se ne fregan tutti....
tranne quelli a cui non viene in tasca nulla
P.s.: non passano nel Canal grande.....proprio perche' non ci passano
ch4 ha scritto:Ho fatto una sola crociera in vita mia due anni fa con la Princess Cruise e ricordo che pur senza entrare nel Canal Grande costeggiò piazza S. Marco.arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:E quindi per voi non esiste un problema con le grandi navi da crociera nel Canal Grande?
Esiste eccome, per quello dicevo che quando ci sono i soldi di mezzo....
Se ne fregan tutti....
tranne quelli a cui non viene in tasca nulla
P.s.: non passano nel Canal grande.....proprio perche' non ci passano
Dalla nave un incanto di sicuro, ma un insulto alla città che non merita questi affronti.
A parer mio queste navi sempre più grandi fino a 5-6mila passeggeri sono un insulto al concetto stesso di crociera e pongono seri problemi di impatto ambientale sia per gli ingombri delle navi sia per l'orda di migliaia di turisti che si spostano in massa come sciami di locuste in frenesia di acquisti di souvenir incuranti del degrado che lasciano alle loro spalle direttamente od indirettamente.
Leggevo pochi giorni fa che anche alle cinque terre arrivano le orde dei crocieristi con decine e decine di pulmann a paralizzare completamente ed a stravolgere la bellezza di quei borghi.
A parer mio non si può solo ragionare in termini economici sul breve periodo, occorre salvaguardare la natura e le opere magnifiche lasciateci dalle generazioni passate ed a mio avviso queste meganavi sono un obbrobrio da non incentivare.
Aerei Italiani ha scritto:in passato si sono fatte scelte politiche, di mettere il ternimal vicino alla stazione dei treni e di fare le opere "complementari" mose alle bocche di porto per le piccole imbarcazioni ....
magari fare il contrario ....
ma non venite a dire che portare le grandi navi a Trieste ( solo perche' la caporegione e' sostenitrice di stenterello) sia la soluzione ...
arizona77 ha scritto:la soluzione e'.......lasciarle al largo :evil:
MI sembra una giusta considerazione.Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:la soluzione e'.......lasciarle al largo :evil:
non penso sia possibile rifornirle....(generi alimentari)...a poco come fanno ora...
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:la soluzione e'.......lasciarle al largo :evil:
non penso sia possibile rifornirle....(generi alimentari)...a poco come fanno ora...
Ma no, non credo proprio che sia solo per quello. Anche, ma non solo.arizona77 ha scritto:Veramente sono interessate solo per il rifornimento di generi alimentari :?:Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:la soluzione e'.......lasciarle al largo :evil:
A Ravenna allora
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa