A volte succede che quando mi fermo allo stop o al semaforo il minimo non scende sotto i 1.000giri al minuto, cosa che fa di solito..
Resta fisso a 1.000, capita a nessuno?
CarlitoBriganteVR ha scritto:Mi spiego meglio, il minimo scendo sotto i 1000 giri quando sono completamente fermo, se sono in discesa e mollo il freno e la macchina scende per forza d'inerzia il minimo arriva a 1000 da solo sembra che ci sia un sensore che sente quando le ruote sono ferme
Nama68 ha scritto:Per "testare" l'aiuto per la partenza in salita, (hill holder) basta che ti fermi con l'auto in salita (anche leggera) e premi a fondo il pedale del freno: se al rilascio l'auto rimane "magicamente" ferma per circa due secondi HAI il dispositivo (come me) se l'auto istantaneamente tende ad andare indietro... non ce l'hai!!! :lol:
Comunque, essendo un optional (del costo di circa 80?), se controlli la lista degli accessori lo scopri anche "su carta"!!!
Per il discorso del minimo, considera anche la fase di "rodaggio" e che la centralina cambia il suo comportamento al superamento dei 4000 Km percorsi (circa).
La mia, se non erro, scende di poco sotto i 1000 g/m (per cui in linea con i 900 riscontrati dagli altri).
Ciao 8)
CarlitoBriganteVR ha scritto:Nama68 ha scritto:Per "testare" l'aiuto per la partenza in salita, (hill holder) basta che ti fermi con l'auto in salita (anche leggera) e premi a fondo il pedale del freno: se al rilascio l'auto rimane "magicamente" ferma per circa due secondi HAI il dispositivo (come me) se l'auto istantaneamente tende ad andare indietro... non ce l'hai!!! :lol:
Comunque, essendo un optional (del costo di circa 80?), se controlli la lista degli accessori lo scopri anche "su carta"!!!
Per il discorso del minimo, considera anche la fase di "rodaggio" e che la centralina cambia il suo comportamento al superamento dei 4000 Km percorsi (circa).
La mia, se non erro, scende di poco sotto i 1000 g/m (per cui in linea con i 900 riscontrati dagli altri).
Ciao 8)
ora ho 4500Km, anche la mia scende di poco sotto i 1000g/m se è ferma se girano le ruote anche di poco tipo in discesa sullo scivolo no sale a 1000 g/m tondi
Nama68 ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:Nama68 ha scritto:Per "testare" l'aiuto per la partenza in salita, (hill holder) basta che ti fermi con l'auto in salita (anche leggera) e premi a fondo il pedale del freno: se al rilascio l'auto rimane "magicamente" ferma per circa due secondi HAI il dispositivo (come me) se l'auto istantaneamente tende ad andare indietro... non ce l'hai!!! :lol:
Ciao 8)
ora ho 4500Km, anche la mia scende di poco sotto i 1000g/m se è ferma se girano le ruote anche di poco tipo in discesa sullo scivolo no sale a 1000 g/m tondi
Appena esco (dall'ufficio per cui stasera ) controllo! (... e ti riferisco!!! )
Ciao 8)
Nama68 ha scritto:Come promesso, ho controllato e riferisco!!!
Hai perfettamente ragione e sembra essere un comportamento perfettamente normale.
Solo quando effettivamente il veicolo è fermo il valore scende intorno agli 800 g/m ma appena le ruote sono in movimento (ad es. in discesa o andanto lentamente con il piede sulla frizione) si nota che il livello del minimo sale e si mantiene intorno ai 900 g/m.
Non so dirti però la ragione... (...forse per mantenere in pressione il servofreno??? )
Ciao 8)
CarlitoBriganteVR ha scritto:A volte succede che quando mi fermo allo stop o al semaforo il minimo non scende sotto i 1.000giri al minuto, cosa che fa di solito..
rosberg ha scritto:CarlitoBriganteVR ha scritto:A volte succede che quando mi fermo allo stop o al semaforo il minimo non scende sotto i 1.000giri al minuto, cosa che fa di solito..
Significa che il filtro antiparticolato si sta pulendo ed è in rigenerazione.
Tutto normale.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa