Il problema è che non mi stanno nel box!Ps: volendo ci sono le cargo bike e i carrelli da bici,
Il problema è che non mi stanno nel box!Ps: volendo ci sono le cargo bike e i carrelli da bici,
O, banalmente, ci teniamo alla vita!Andrebbero pesate. Non credo che di quel 30% che percorrono 2km in auto, il 100% lo faccia perché trasporta oggetti pesanti o voluminosi.
Ps: volendo ci sono le cargo bike e i carrelli da bici, ma in Italia siamo ancora troppo arretrati per certe cose quindi non vale nemmeno la pena di proporre alternative simili![]()
tranquillo, ci arriveremoAndrebbero pesate. Non credo che di quel 30% che percorrono 2km in auto, il 100% lo faccia perché trasporta oggetti pesanti o voluminosi.
Ps: volendo ci sono le cargo bike e i carrelli da bici, ma in Italia siamo ancora troppo arretrati per certe cose quindi non vale nemmeno la pena di proporre alternative simili![]()
Questo in effetti è un problema comprensibile. Noi teniamo ebike "utilitaria" e carrellino sotto il portico all aperto, ma in questa zona i furti sono praticamente sconosciuti, grazie al cielo e per oraIl problema è che non mi stanno nel box!
Eh , anche qui dipende molto da dove vivi, se la mobilità urbana è quasi totalmente motorizzata e le infrastrutture non ci sono il pericolo è elevato purtroppoO, banalmente, ci teniamo alla vita!![]()
solito ragionamento senza senso sulle medie.
mia moglie va al lavoro, a 8km, in bicicletta (se c'e' bel tempo), ma va a far la spesa a 2km, in macchina, sempre.
che facciamo?
le medie sulla mobilita' son balorde, andrebbero ignorate e basta.
ci restera' solo la bicicletta, forse, perche' cominciano ad essere costose pure quelle.
Non ci sarebbe nessun SUV tedesco a sx (cit.) a tagliare la strada ed "obbligare" a scartare a dx.Se riducessero le 2 corsie a 1
Non ci sarebbe nessun SUV tedesco a sx (cit.) a tagliare la strada ed "obbligare" a scartare a dx.
che strizzata scusa?In effetti ci mancava la "strizzata" natalizia agli automobilisti, chiaramente nulla che sia utile in tema di sicurezza ma così possono piazzare a bilancio preventivo un bel +10milioni di incoming, evviva!
Per favore, sei anche un moderatore, non mettermi in bocca e in testa pensieri o frasi che non solo non mi appartengono nella misura più assoluta ma colgo come un insulto alla mia intelligenza; ripeto da un moderatore è ancora più fastidioso ricevere una risposta tanto superficiale, qualunquista e offensiva.che strizzata scusa?
basta rispettare le regole e non si prende nessuna multa.
Oppure hanno ragione quelli che passano col rosso?
Io non vedo il problema, anzi ad averne di più si eviterebbero quelli che passano col "rosso chiaro" sfruttando il tempo di reazione di chi deve partire al verde![]()
l'articolo parla di "autovelox e telecamere per il rosso" da cui il rispetto dei semafori di cui parlavo.Per favore, sei anche un moderatore, non mettermi in bocca e in testa pensieri o frasi che non solo non mi appartengono nella misura più assoluta ma colgo come un insulto alla mia intelligenza; ripeto da un moderatore è ancora più fastidioso ricevere una risposta tanto superficiale, qualunquista e offensiva.
Dove avrei parlato di semafori rossi? Dove avrei incitato a trasgredire le regole? Per favore, non mi conosci.
Nel merito, io il problema lo vedo eccome!
La strizzata è garantita, stradone a 3 corsie dove andare a 76km/h o anche 86 o 96 non crea il minimo problema (sede separata, no bici/monopattini, niente), è una superstrada cittadina con limite 70 km/h che porta in città con tanto spazio per decelerare (e sempre, costantemente, tutta, in sede protetta).
Non è che l'ennesimo modo furbo di mungere un po' l'automobilista un po' distratto che è vero che commette un'infrazione, ma non costituisce il MINIMO problema di sicurezza nascondendo questo provvedimento dietro il paravento della sicurezza ma sbandierandone l'incasso da 10 milioni di euro (già di per sé la solita fregnaccia: ci metti una pattuglia a vigilare, se vuoi, fa da deterrente e da sicurezza PIÙ dell'autovelox che prende solo chi di lì non passa mai mentre chi conosce la zona può correre serenamente prima e dopo).
Si fa molta più sicurezza con presidi e mantenimento di asfalto e segnaletica orizzontale, solo che quelle operazioni hanno il "difetto" non solo di non portare 10 milioni di euro, ma anche di costarne più di qualcuno.
E, chiudo, il mio pensiero è indipendente dal fatto che IO i limiti (e i semafori, visto che riferisci che possa dar ragione a chi passa col rosso) li rispetto e investo tempo e attenzione anche a fare buona formazione verso le mie bimbe quando le ho in auto, rilevando anche comportamenti poco consoni o trasgressioni di altri utenti della strada come esempio.
Tutto a posto, ci mancherebbe!l'articolo parla di "autovelox e telecamere per il rosso" da cui il rispetto dei semafori di cui parlavo.
Mi fa molto piacere che sei proattivo nel rilevare comportamenti poco consoni, cerco per quanto possibile di farlo anche io.
La mia era una domanda retorica nei confronti della tua critica all'istallazione di questi apparecchi, non volevo assolutamente insinuare nulle nei tuoi confronti e mi scuso se sono stato poco chiaro.
Quanto ai presidi mi trovi d'accordo ma non bastano. Troppa gente è indisciplinata (con tutti i mezzi sia chiaro) per cui credo che solo l'ausilio delle telecamere possa aiutare.
Quanto ai velox sulle strade dell'articolo posso anche concordare che servano a poco visto il tipo di strada (anche a Famagosta sarebbero più utile sul controviale che nelle carreggiate centrali) ma al contempo sono ben segnalati e facilmente visibili e solo se si è sovra pensiero si può prendere la multa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa