Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B

Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B | Pagina 139 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.454
    Piaciuto:
    2.186
    Il problema è che non mi stanno nel box!
     
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    O, banalmente, ci teniamo alla vita! :D
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.425
    Piaciuto:
    6.171
    tranquillo, ci arriveremo
    ma non per spirito ecologico, ma per mancanza di dane':(

    ci restera' solo la bicicletta, forse, perche' cominciano ad essere costose pure quelle.
     
  4. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    326
    Questo in effetti è un problema comprensibile. Noi teniamo ebike "utilitaria" e carrellino sotto il portico all aperto, ma in questa zona i furti sono praticamente sconosciuti, grazie al cielo e per ora
     
  5. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    326
    Eh , anche qui dipende molto da dove vivi, se la mobilità urbana è quasi totalmente motorizzata e le infrastrutture non ci sono il pericolo è elevato purtroppo
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.553
    Piaciuto:
    10.647

    Facesse l' incontrario,
    a partire da andare a fare la spesa in bici a 8 km....
    Neanche a Ferrara
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
     
    A Bauscia piace questo elemento.
  7. Alex_81

    Alex_81

    Iscritto:
    1701543916
    Messaggi:
    842
    Piaciuto:
    326
    Dai che ultimamente i produttori e i rivenditori stanno iniziando a calare i listini , dopo l'assurda bolla da covid. Si sono accorti che nell"ultimo anno i magazzini sono pieni come uova, chissà perché.....
    Ovviamente il top di gamma è un altro discorso, ma questo vale per tutti i beni
     
  8. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    52.274
    Piaciuto:
    8.319
    Non ci sarebbe nessun SUV tedesco a sx (cit.) a tagliare la strada ed "obbligare" a scartare a dx.
     
    A Pug23 piace questo elemento.
  9. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.692
    Piaciuto:
    1.091
    Beh almeno quel problema lo risolverebbero. :emoji_wink:
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    Ed eccoci qua, si avvicina il Natale e la giunta, mai avara in quanto a "regali" per gli automobilisti milanesi, ha annunciato i doni alla comunità (annuncio del 15/12/23 per essere tutto attivato a gennaio 24):

    https://amp.milanotoday.it/attualita/nuovi-autovelox-tred-2024.html

    In effetti ci mancava la "strizzata" natalizia agli automobilisti, chiaramente nulla che sia utile in tema di sicurezza ma così possono piazzare a bilancio preventivo un bel +10milioni di incoming, evviva!

    Da uno di questi punti ci passo giornalmente, mattina e sera, e il limite attuale di 70 km/h è raggiungibile solo con un mezzo aereo perché su 2 e 4 ruote arrivare a fare i 30 km/h, in quelle ore, sarebbe già grasso che cola; e in tutti gli altri orari non si è mai verificato un incidente uno che io ricordi in quei tratti (stada a scorrimento con prima 3 e poi 2 corsie per singolo senso di marcia, ciascuna nella sua sede protetta e c'era già velox in uscita (quello si che poteva essere utile perché spesso c'era la gara di accelerazione e con il semaforo di Niguarda/parco 1km dopo non era il max...

    Comunque la cosa eccezionale è che anche nella proposta di questi dispositivi si faccia cenno, prima ancora che alla presunta sicurezza o al numero di incidenti evitati (che non possono dire perché davvero sono rarissimi), solo e soltanto ai soldoni, questo la dice proprio lunga...

    Evidentemente gli servirà un'altra decina di milioni da spendere in piazze pitturate e chiuse che non vengono usate da nessuno o in piste ciclabili dipinte a casaccio un po' in ogni dove. :D
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.295
    Piaciuto:
    2.823
    che strizzata scusa?
    basta rispettare le regole e non si prende nessuna multa.
    Oppure hanno ragione quelli che passano col rosso?
    Io non vedo il problema, anzi ad averne di più si eviterebbero quelli che passano col "rosso chiaro" sfruttando il tempo di reazione di chi deve partire al verde :D
     
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    Per favore, sei anche un moderatore, non mettermi in bocca e in testa pensieri o frasi che non solo non mi appartengono nella misura più assoluta ma colgo come un insulto alla mia intelligenza; ripeto da un moderatore è ancora più fastidioso ricevere una risposta tanto superficiale, qualunquista e offensiva.

    Dove avrei parlato di semafori rossi? Dove avrei incitato a trasgredire le regole? Per favore, non mi conosci.

    Nel merito, io il problema lo vedo eccome!

    La strizzata è garantita, stradone a 3 corsie dove andare a 76km/h o anche 86 o 96 non crea il minimo problema (sede separata, no bici/monopattini, niente), è una superstrada cittadina con limite 70 km/h che porta in città con tanto spazio per decelerare (e sempre, costantemente, tutta, in sede protetta).

    Non è che l'ennesimo modo furbo di mungere un po' l'automobilista un po' distratto che è vero che commette un'infrazione, ma non costituisce il MINIMO problema di sicurezza nascondendo questo provvedimento dietro il paravento della sicurezza ma sbandierandone l'incasso da 10 milioni di euro (già di per sé la solita fregnaccia: ci metti una pattuglia a vigilare, se vuoi, fa da deterrente e da sicurezza PIÙ dell'autovelox che prende solo chi di lì non passa mai mentre chi conosce la zona può correre serenamente prima e dopo).

    Si fa molta più sicurezza con presidi e mantenimento di asfalto e segnaletica orizzontale, solo che quelle operazioni hanno il "difetto" non solo di non portare 10 milioni di euro, ma anche di costarne più di qualcuno.

    E, chiudo, il mio pensiero è indipendente dal fatto che IO i limiti (e i semafori, visto che riferisci che possa dar ragione a chi passa col rosso) li rispetto e investo tempo e attenzione anche a fare buona formazione verso le mie bimbe quando le ho in auto, rilevando anche comportamenti poco consoni o trasgressioni di altri utenti della strada come esempio.
     
    A marcoleo63 e moogpsycho piace questo messaggio.
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.295
    Piaciuto:
    2.823
    l'articolo parla di "autovelox e telecamere per il rosso" da cui il rispetto dei semafori di cui parlavo.
    Mi fa molto piacere che sei proattivo nel rilevare comportamenti poco consoni, cerco per quanto possibile di farlo anche io.
    La mia era una domanda retorica nei confronti della tua critica all'istallazione di questi apparecchi, non volevo assolutamente insinuare nulle nei tuoi confronti e mi scuso se sono stato poco chiaro.
    Quanto ai presidi mi trovi d'accordo ma non bastano. Troppa gente è indisciplinata (con tutti i mezzi sia chiaro) per cui credo che solo l'ausilio delle telecamere possa aiutare.
    Quanto ai velox sulle strade dell'articolo posso anche concordare che servano a poco visto il tipo di strada (anche a Famagosta sarebbero più utile sul controviale che nelle carreggiate centrali) ma al contempo sono ben segnalati e facilmente visibili e solo se si è sovra pensiero si può prendere la multa
     
    A cuorern piace questo elemento.
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    Tutto a posto, ci mancherebbe!

    In questo caso condivido molti dei tuoi pensieri, confermo l'inutilità di mettere *QUEI* velox, sarebbe molto meglio metterli in circonvallazione perché è proprio lì che servono se si vuole avere attenzione alla sicurezza (perché lì si che andare anche 10/15 km/h in più può essere fatale a chi attraversa, chi va in bici, ecc...).

    Sulle "autostrade urbane", mi spiace, ma penserò sempre e soltanto siano fatti al solo scopo di monetizzare (e tanto), e questo lo trovo un approccio errato oltreché antitetico rispetto al fine ultimo che è (o meglio, dovrebbe essere) la sicurezza di chi guida assieme a quella di chi non guida! ;)

    Quanto al resto, Milano dovrebbe investire ancora molto più di quanto già faccia per la manutenzione del manto stradale, in troppe strade (anche di grande flusso) sono presenti buche, rattoppi e colate più o meno "artigianali" per coprire buchi, lavori, scavi, ecc... che alle prime piogge vengono alzati e sparsi ovunque ricreando le buche ma soprattutto spargendo in ogni dove breciolino pericolosissimo per le due ruote (ne so qualcosa, mi sono salvato diverse volte, spesso davvero per un pelo pur andando pianissimo, da caduta certa)!
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2023
    A moogpsycho piace questo elemento.
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.410
    Piaciuto:
    3.870
    Vah te a chi mettono in mano la mobilità milanese, ora anche a capo della commissione sicurezza...

    https://amp.milanotoday.it/politica/divieto-suv-milano.html

    Speriamo sia davvero solo un'infelice battuta (che chi è nel suo ruolo, e proprio perché è in quello specifico ruolo NON dovrebbe proprio fare) ma rende l'idea del tipo di atteggiamento che stiamo vivendo a Milano.

    Se poi si volesse fare un ragionamento serio semmai dovresti guardare a dei limiti di dimensioni e di ingombro a terra, piuttosto che di peso, ma dire SUV dove dentro ci sono auto anche di 4 metri o meno, è un qualcosa di assolutamente miope (oltreché sbagliato).

    Poi una EQS o una A8 si (5 metri, 2 tonnellate abbondanti) e una 2008 o una 600 no, questo da già l'idea di come possano partorire certe idee!
     

Condividi questa Pagina