renatom
0
Fancar_ ha scritto:Oh la la ha scritto:Mentre le altre VW , Audi , Mercedes se le parcheggi al sole .., come sono.. :?: , lo sappiamo tutti sul bagnato nessuna auto è perfetta ... poi sulle BMW avrei qualcosa da dire...,
Credo che ad un potenziale acquirente interessino altre cose ... , non vorrei essere stucchevolmente ripetitivo...
Valutazione qualità Peugeot 308 , QR ;
Inson. e guarzizioni : 4,5 stelle
Finiture : 5 stelle
Comandi e strumenti : 4,5 stelle
Su strada : 5 stelle
Qualità di guida. QR
Difficile trovare di meglio tra le compatte di qs categoria, in pista ha sbriciolato il tempo della Focus...
Hai detto bene! Difficile trovare di meglio tra le compatte di questa categoria (di prezzo). Il tra parentesi lo aggiungo io aggiungo io ma conoscendo Quattroruote penso che volessero proprio dire questo. Loro sono molto attenti a quest'aspetto.
La Golf si posiziona a metà tra le segmento C, di cui fa parte la 308, e le premium.
Quando ho comprato la 308, mi sono preso la briga di leggere anche cosa scrivevano le riviste inglesi online.
I commenti su 308 sono un po' meno entusiastici di 4R.
Come comportamento su strada, secondo loro, il riferimento del segmento è Focus e 308 è un po' inferiore; rispetto a Golf, 308 sarebbe meglio di quelle col ponte torcente, ma peggio di quelle col multilink.
Sempre, secondo queste riviste, la concorrente naturale di 308 è Leon.
Personalmente, come guida, con la 308 mi trovo molto bene. Il volante piccolo, appena ti abitui, ci vuole molto poco, in realtà, è molto piacevole.
IMHO, potrebbe dare un po' più di sensazione di stabilità, tipo se incontri una sconnessione su un curvone autostradale, ma, nel complesso, direi bene.