Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Micra Acenta IGT 100: Suono da vano motore allo spegnimento

Micra Acenta IGT 100: Suono da vano motore allo spegnimento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Olatone 65

    Olatone 65

    Iscritto:
    1561963540
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.

    A maggio di quest'anno ho acquistato la nuova Nissan Micra versione Acenta, benzina 100 CV.
    Ho notato che allo spegnimento del motore o anche semplicemente accendendo e spegnendo il quadro strumenti senza mettere in moto il veicolo, dal vano motore si avverte un suono fastidioso e prolungato (a volte 13 minuti ed oltre) di sirena. ho contattato l'officina del concessionario di zona presso cui ho comperato il veicolo la quale mi ha rassicurato dicendomi che è "normale" ( pare che la centralina effettui dei "controlli" ogni volta che il veicolo viene arrestato). Le spiegazioni addotte non mi hanno convinto ed ho contattato altre officine Nissan le quali hanno dato una diversa interpretazione del fenomeno (depressurizzazione di valvole?).
    A parte la discordanza di opinioni dei meccanici interpellati, ad insospettirmi è la durata esagerata del suono di sirena che, inizia in sordina, aumenta di intensità, si arresta dopo circa tre minuti ma poi riprende e sparisce del tutto dopo parecchio tempo (a volte 13 minuti).

    Ho contattato la Nissan Italia chiedendo se quanto descritto fosse una "caratteristica" comune a tutte le Micra turbo e per tutta risposta (Sic!) mi hanno invitato a rivolgermi ad una officina autorizzata..
    Chiedo cortesemente a tutti i possessori di questa autovettura se hanno notato questo fastidiosissimo fenomeno
    Grazie a tutti
     
  2. armando.manno

    armando.manno

    Iscritto:
    1588072570
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come è andata a finire il problema della tua micra ? Pur io sto combattendo con l officina del concessionario dove ho acquistato la mia micra benzina 100cv: prima per problemi all 'accensione a freddo . Dopo circa 2 mesi sono riusciti a risolvere ma ora la macchina ha vuoti di potenza in fase di accelerazione (sopratutto in terza marcia ). Tu hai avuto problemi simili ?
     

Condividi questa Pagina