eta*beta
0
sulle michelin ho sempre grandi percorrenze senza problemi di rilievo:
pilot primacy HP di primo equipaggiamento (205/50R16) oltre 70 mila km cambiate con ancora ben oltre 3mm di battsitrada ma per uno sgonfiamento progressivo della AD che l'ha fatta usurare male.
michelin pilot alpin PA3 (185/65R15) cambiate con ancora quasi 3mm di battistrada e 60mila km all'attivo, cabiate con le PA4 di cui sono per ora molto soddisfatto (aspettimo tempi peggiori per un giudizio più sensato), ma la PA3 erano ancora talmente buone che il gommista mi ha chiesto se volevo tenerle ancora, credo avrei potuto farci anche una ventina di euro, a rivenderli a qualcuno con poche pretese.
invece le Pirelli P7 strafinite dopo soli 50mila km.
per le prossime estive penso di montare delle pilot primacy HP (205/55R16) e, se la durata sarà quella sperata, potrebbero essere gli ultimi due treni di questa auto. Infatti la mia V40 ha 180milakm e entro il 2015 dovrebbe aver superato i 300mila (sgratsgrat) dopodichè dovrei fare la revisione agli airbag e potrebbe essere sconveniente la spesa per un'auto che sarà a fine carriera.
P.S. anche con la moto ho montato michelin pilot road di primo equipaggiamento, il primo treno cambiato dopo "soli" 15mila km, ma 4 anni di vita, ora dopo altrettanti km in tre anni con le pilot road 2 (bimescola) ho ancora almeno 5 mila km di battristrada (4mm).
Insomma con michelin ho semrpe avuto percorrenze di assoluto rispetto, certo mantenendole bene ed usandole con criterio.
pilot primacy HP di primo equipaggiamento (205/50R16) oltre 70 mila km cambiate con ancora ben oltre 3mm di battsitrada ma per uno sgonfiamento progressivo della AD che l'ha fatta usurare male.
michelin pilot alpin PA3 (185/65R15) cambiate con ancora quasi 3mm di battistrada e 60mila km all'attivo, cabiate con le PA4 di cui sono per ora molto soddisfatto (aspettimo tempi peggiori per un giudizio più sensato), ma la PA3 erano ancora talmente buone che il gommista mi ha chiesto se volevo tenerle ancora, credo avrei potuto farci anche una ventina di euro, a rivenderli a qualcuno con poche pretese.
invece le Pirelli P7 strafinite dopo soli 50mila km.
per le prossime estive penso di montare delle pilot primacy HP (205/55R16) e, se la durata sarà quella sperata, potrebbero essere gli ultimi due treni di questa auto. Infatti la mia V40 ha 180milakm e entro il 2015 dovrebbe aver superato i 300mila (sgratsgrat) dopodichè dovrei fare la revisione agli airbag e potrebbe essere sconveniente la spesa per un'auto che sarà a fine carriera.
P.S. anche con la moto ho montato michelin pilot road di primo equipaggiamento, il primo treno cambiato dopo "soli" 15mila km, ma 4 anni di vita, ora dopo altrettanti km in tre anni con le pilot road 2 (bimescola) ho ancora almeno 5 mila km di battristrada (4mm).
Insomma con michelin ho semrpe avuto percorrenze di assoluto rispetto, certo mantenendole bene ed usandole con criterio.