gallongi
0
pi_greco ha scritto:le migliori degli ultimi test tedeschi austriaci svizzeri ed italiani Continental TS 850
Sul sito del tcs ho visto quattro marche al top : continental ,alpin,bridegstone e ,udite udite,uniroyal
pi_greco ha scritto:le migliori degli ultimi test tedeschi austriaci svizzeri ed italiani Continental TS 850
>Concordo <conti strappa maggiori perfomance su bagnato e neve, il bibondum è ancora il numero 1 per le percorrenze>gallongi ha scritto:aryan ha scritto:gallongi ha scritto:E anche come durata![]()
Sicuro??? Perché ho sentito più campane dire che sulla durata le Cont T850 sono migliori delle A4
Se la giocano li per li ,però le alpin durano di più,pronto a scommettere...ho fatto con queste 35000 km ,compresa una estate nel mezzo e le mie percorrenze abituali sono non ricche,ricchissime di curve..avessi abitato in pianura c'è ne facevo 50..000 ,sempre estate compresa...la concorrenza questa anno non manca ,ci sono anche le bridegstone blizzak che sembrano molto buone dai test ( e costano forse anche qualcosa di meno )
![]()
vero, ma guardando anche le prove di testatre italiane come QR e altroconsumo si evince che conti è sempre in vetta e il più costante antagonista è michelin, io ho montato michelin solo perchè conti 850 è introvabile per i miei 225/45R18, non appena riuscissi a farmi un treno da 205/60R16 (dipende dal nulla osta) penserò a continental o a chi sarà il migliore del momentogallongi ha scritto:pi_greco ha scritto:le migliori degli ultimi test tedeschi austriaci svizzeri ed italiani Continental TS 850
Sul sito del tcs ho visto quattro marche al top : continental ,alpin,bridegstone e ,udite udite,uniroyal![]()
pi_greco ha scritto:]>Concordo <conti strappa maggiori perfomance su bagnato e neve, il bibondum è ancora il numero 1 per le percorrenze>
gallongi ha scritto:pi_greco ha scritto:]>Concordo <conti strappa maggiori perfomance su bagnato e neve, il bibondum è ancora il numero 1 per le percorrenze>
Considerando che la percorrenza per me e ' molto importante ,sono d'accordo![]()
Stra-quoto.Suby01 ha scritto:pessime WRG2
Suby01 ha scritto:gallongi ha scritto:pi_greco ha scritto:]>Concordo <conti strappa maggiori perfomance su bagnato e neve, il bibondum è ancora il numero 1 per le percorrenze>
Considerando che la percorrenza per me e ' molto importante ,sono d'accordo![]()
Secondo me la percorrenza è importante finchè è supportata dalle prestazioni. Le mie esperienze con le michelin, partendo dalle MXT fino alle Pilot sport II è che sono sì eterne, ma dopo qualche anno non si consumano più perchè sono diventate di marmo e non tengono più granchè.
Se devo spezzare una lancia a favore delle pessime WRG2 per esempio, non ho notato grossi decadimenti prestazionali nonostante abbiano 50.000 km e le abbia usate tutta l'estate con 30 gradi. Sull'asciutto sono ancora accettabili (sul bagnato erano già pessime il secondo anno, forse addirittura adesso che sono arrivato ai 4mm sono purre migliorate)
gallongi ha scritto:Hai scelto alpin se non erro giusto? Si consumano a vista d'occhio però mi pare esagerato...cioè le mie dietro hano 53.000 km e davanti le ho cambiate quest'anno dopo aver fatto con le vecchie 33.000 km anche d'estatee le curve non mancano da me ,se mai mancano i diritti
![]()
Suby01 ha scritto:gallongi ha scritto:pi_greco ha scritto:]>Concordo <conti strappa maggiori perfomance su bagnato e neve, il bibondum è ancora il numero 1 per le percorrenze>
Secondo me la percorrenza è importante finchè è supportata dalle prestazioni. Le mie esperienze con le michelin, partendo dalle MXT fino alle Pilot sport II è che sono sì eterne, ma dopo qualche anno non si consumano più perchè sono diventate di marmo e non tengono più granchè.
Se devo spezzare una lancia a favore delle pessime WRG2 per esempio, non ho notato grossi decadimenti prestazionali nonostante abbiano 50.000 km e le abbia usate tutta l'estate con 30 gradi. Sull'asciutto sono ancora accettabili (sul bagnato erano già pessime il secondo anno, forse addirittura adesso che sono arrivato ai 4mm sono purre migliorate)
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa