maddeche! ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
Ovviamente manutenzione ordinaria esclusa
Comunque alla mia, ormai ex, Stilo ho cambiato le pasticche anteriori a 180.000 km ed ha ancora i dischi originali!
Ciao.
Fantastico!
Non vedo perché dovresti raccontare bugie, dunque ci credo.
Ma ti garantisco che faccio fatica, a crederlo. :shock:
Se percorrevi tragitti molto
fluidi, scorrevoli, con pochissimi semafori ed arresti e ripartenze, va bene, é comprensibile.
Altrimenti é davvero incredibile, lo sai anche tu, vero ?
Complimenti alla Stilo, in ogni caso!
In città ci passo non più del 5% dei tragitti.
Per i primi 30.000 km ho fatto percorsi extraurbani collinari anche piuttosto disastrati (buche, piccoli smottamenti, tante curve) mentre per il resto ho fatto autostrada ed extraurbano collinare poco tormentato.
Sono molto gentile con i freni. Quando ho preso la 118D usata avevo 30.000 km e l'indicatore del cambio freni indicava sui 20.000 km residui e quando l'ho venduta, a 55.000 km, indicava 30.000 km (forse anche qualcosa di più, non ricordo bene).
Anche mia moglie è gentile con i freni: con la Yaris con MMT eravamo a 70.000 km con le pasticche ancora in buono stato ed ora con la Verso-S CVT a 50.000 km ha le pasticche consumate per circa la metà. I suoi percorsi sono per il 15% in città, 60% extraurbano scorrevole e 25% autostrada.
Oltre ai percorsi favorevoli è una questione di stile di guida visto che i nostri amici che fanno percorsi simili non arrivano neanche alla metà delle nostre percorrenze.
Ciao.