<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mi sono vaccinato | Page 393 | Il Forum di Quattroruote

Mi sono vaccinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io ieri sera, stessa combinazione.
Fastidio al braccio (ma non è un problema di questo vaccino in particolare, basta pensare a quanto male fa l'antitetanica) e sonno.
Stanotte ho dormito come se fossi rimasto sveglio 3 giorni.
Alla mia signora dolori sparsi, stessa situazione.
Niente altri sintomi.
Verso ora di pranzo Moderna per me (doppia di Pfizer) signora (doppia di AZ)
 
Il cambio di validità non dipende dal nuovo download, che cambia solo la data stampata sul pdf. Il QRC rimane uguale, poi l’applicazione di ciascun paese applica la durata prevista per quello specifico paese.
Non ho confrontato i due QRC, solo il testo, che, comunque ha il valore di una certificazione scritta in più lingue. Appena arriverà quello nuovo, lo scaricherò e controllerò... attendere ancora 24h max ed osservare.
 
Non ho confrontato i due QRC, solo il testo, che, comunque ha il valore di una certificazione scritta in più lingue. Appena arriverà quello nuovo, lo scaricherò e controllerò... attendere ancora 24h max ed osservare.
Ti garantisco che rimangono uguali fino a nuova dose (ho i due pdf, quello da 9 e quello da 12). In ogni caso anche negli altri paesi UE guardano prevalentemente il QRC, anche perché le loro applicazioni ufficiali, a differenza della nostra, dicono tutto (tampone rapido, PCR, guarito, vaccinato e che dose di quale vaccino) e permettono pure il salvataggio sul device di più certificazioni, il che è molto comodo, tanto che qui l’applicazione nazionale la usano solo le FFOO e gli uffici pubblici ove richiesto.
 
Incubo covid finito.
Oggi è arrivata la revoca isolamento domiciliare per mia moglie, ancora positiva all'ultimo tampone 29/11, asintomatica, per decorso 21gg dal 1° tampone (16/11).
Idem per uno dei bimbi (6 anni), revoca 2/12 per decorso 21gg da inizio sintomi (10/11).
Io e l'altro bimbo negativizzati dal 23/11, con revoca isolamento 24/11.
Da oggi mia moglie ha il nuovo GP, valido 6 mesi: per i guariti vale 6 mesi (anziché 9), durante i quali fare il booster/richiamo, poi nuovo GP valido 9 mesi (se ho ben inteso le FAQ del Min. Salute).

Mio nuovo GP 25/11 valido 6 mesi, sul portale SalutePiemonte leggo:
"Covid 19 Moderna
In prossimità del 18 Dic 2021 riceverai un SMS con la proposta di data per ricevere la dose aggiuntiva. La convocazione avverrà, nel rispetto delle categorie prioritari stabilite dal piano nazionale, entro la finestra temporale di validità del proprio green pass."

In definitiva: io (2^ dose Pfizer 21/7) "solo" febbre 39° per 3gg; mia moglie (2^ dose Pfizer 1/8) zero sintomi; bambini lievi sintomi (uno febbre 2/3gg, l'altro tosse e raffreddore 2/3gg).

Per il vaccino ai bambini (non sono molto favorevole... preciso che a suo tempo hanno fatto tutti i vaccini obbligatori + 2 facoltativi) ci faremo consigliare dalla nostra pediatra.

Il tutto è stato alleggerito dalla professionalità, efficienza e gentilezza di un'impiegata dell'Uff. Igiene e Sanità Pubblica dell'ASL AL.

:emoji_thumbsup::emoji_v::emoji_ok_hand:
 
Tanti piemontesi vengono a Malpensa fiere a Busto Arsizio per vaccinarsi col Pfizer anziché Moderna, hanno aumentato gli hub da 30 a 40 postazioni.
 
permettono pure il salvataggio sul device di più certificazioni
Beh, per quello basta salvarsi il pdf ed il png. Io preferisco avere anche una copia cartacea.
I pdf appena scaricati riportano 12 mesi, ma PB ha appena annunciato un nuova release del comirnaty omicron optimized. Wait and see.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto