prima notte passata bene... minimo indolenzimento del braccio dell'iniezione, e nulla di più per adesso
1^ o 2^ dose?Fatto il vaccino il 25 luglio, e a parte i dolori dei giorni seguenti, dopo quasi una settimana mi è venuto un raffreddore tremendo, con leggero mal di gola. Mi sta passando solo ora, ma non so se causato dal vaccino oppure dal tempo che imperversa al nord in queste settimane
Fatto il vaccino il 25 luglio, e a parte i dolori dei giorni seguenti, dopo quasi una settimana mi è venuto un raffreddore tremendo, con leggero mal di gola. Mi sta passando solo ora, ma non so se causato dal vaccino oppure dal tempo che imperversa al nord in queste settimane
Mia mamma (bivaccinata AZ con seconda dose il 3 luglio) oggi deve andare dal dentista, il quale le ha chiesto anche il tampone. Ne ignoro il motivo, ma nel dubbio l'abbiamo fatto (negativo), scoprendo oltretutto che pare che la mia regione sia l'unica ad aver allestito i punti tampone gratuiti, senza impegnativa nè prenotazione, basta andarci dalle 8 alle 13.30. Risulta anche a voi?
In realtà non sono informato: so che c'è (c'era?) un drive in zona università ma non so se si prenota e/o paga.Mia mamma (bivaccinata AZ con seconda dose il 3 luglio) oggi deve andare dal dentista, il quale le ha chiesto anche il tampone. Ne ignoro il motivo, ma nel dubbio l'abbiamo fatto (negativo), scoprendo oltretutto che pare che la mia regione sia l'unica ad aver allestito i punti tampone gratuiti, senza impegnativa nè prenotazione, basta andarci dalle 8 alle 13.30. Risulta anche a voi?
Ecco uno aperto ad agosto ... un po' fuori mano per me me sennò ci farei un pensiero!Mia mamma (bivaccinata AZ con seconda dose il 3 luglio) oggi deve andare dal dentista
Quale uni?In realtà non sono informato: so che c'è (c'era?) un drive in zona università ma non so se si prenota e/o paga.
Ecco uno aperto ad agosto ... un po' fuori mano per me me sennò ci farei un pensiero!
Mia madre e mia suocera hanno la singolare abitudine di avere problemi il giorno dopo che il dentista è andato in ferie!
veterinaria di LodiQuale uni?
Seconda dose di Pfizer.1^ o 2^ dose?
un tamponcino lo farei per scrupolo.
MI aspetto che in certi posti ci sarà lo scanner per il qr code (es. Per prendere aereo?) e quello non puoi falsificarlo.Mi aspettavo qualcosa di un pochino più ufficiale.
Un foglio in bianco e nero quasi illeggibile,a parte il Qr code falsificarlo sarebbe uno scherzo.
MI aspetto che in certi posti ci sarà lo scanner per il qr code (es. Per prendere aereo?) e quello non puoi falsificarlo.
Per gli altri posti come magari palestre e piscine chi presenta il documento falso poi credo debba pregare che non scoppino focolai perché se vanno a controllarlo sembra che nel disegno di legge abbiano previsto il penale per chi lo falsifica.
Io non l'ho mai stampato, l'ho sempre tenuto sullo smartphone
Certo nei luoghi dove vai e resti qualche ora senza dover lasciare nominativo ne green pass è più facile farla franca a meno che non mettano a disposizione una App che verifica i qr codeIeri ho visto un'offerta di lavoro da parte di un ristorante che cercava appunto una persona per controllare i green pass all'ingresso.
Ma per me li guarderanno e basta.
Mi sa che tutto questo trambusto poi non si tradurrà davvero in chissà quale severità nei controlli.
Magari faranno dei controlli a campione e allora si se c'è qualcuno senza sono cavoli amari.
Ma per il resto ho idea che almeno nei ristoranti si entrerà con qualsiasi pezzo di carta.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa