ah beh ma io sono d'accordo con quanto sostenuto da questi medici, cose relativamente simili le affermavo proprio in questo topic già un mesetto fa sulla base delle notizie più aggiornate provenienti dalla GB e delle evidenze (o, all'estremo opposto, della mancanza di evidenze) scientifiche a riguardo e come risultato sono stato aggredito e, in sostanza, tacciato di essere antiscientifico (che già così fa ridere, se vado anche solo due secondi a dare una veloce occhiata al mio CV, ma tant'è...). Molto deludente (per essere eufemistici...) la risposta data dai politici di turno, ma non mi sarei aspettato il contrario, purtroppo....e a quanto pare, anche in ambito medico c'è chi non è propriamente un AZ-fan....
https://www.ilsecoloxix.it/italia/2...mministrare-astrazeneca-ai-giovani-1.40355939
io sono d'accordo con quanto sostenuto da questi medici,
Come ho scritto, mia madre JJ, facendo scegliere a noi tra quello e AZ.
Assorbito senza conseguenze.
È un po' più giovane: 79.
Come ho scritto, mia madre JJ, facendo scegliere a noi tra quello e AZ.
Assorbito senza conseguenze.
È un po' più giovane: 79.
Non siamo qui a fare processi o diagnosi e terapie. In questo topic è opportuno attenersi ad esperienze ed aspettative personali o famigliari, comunque non strategiche o politiche.che sviluppi una copertura più bassa è ancora tutto da vedersi sul campo (come per gli antivirus informatici i test real-world danno spesso risultati molto diversi da quelli di laboratorio classici) e finora non sembra sia così; che abbiano fatto AZ ad una diciottenne, invece, mi pare davvero un azzardo, dato che non lo fanno nemmeno in UK...dispiace molto per la ragazza, se avesse preso il covid la sua probabilità di finire in terapia intensiva, dove si trova adesso, sarebbe stata praticamente zero. Speriamo riesca a riprendersi e vedremo cosa dirà bassetti (se dirà qualcosa...) dato che, se non sbaglio, si tratta del "suo" ospedale.
Non dico lo siano, metto in dubbio che ci siano i presupposti scientifici (studi su popolazione) a dimostrarlo. Anche perché chi li finanzierebbe? Non le aziende produttrici per portare acqua al mulino altrui...Canada e Finlandia non mi sembrano Paesi sprovveduti....
No, è quanto riportato numericamente sugli studi verificati inter pares....ma questo vale anche per gli altri..... finora, questo è quanto ci hanno raccontato.
fatto sta che il famoso "i benefici superano i rischi" di AZ non vale per delle ragazze appena maggiorenni(e non solo)* e questo, invece di girarci attorno, dovrebbe essere detto chiaro e forte a tutti perché può salvare (o, viceversa, compromettere) delle vite umane. A queste fasce di popolazione dovrebbe essere dato solo pfizer o moderna, o a mali estremi (con qualche rischio residuo) j&j.Non siamo qui a fare processi o diagnosi e terapie. In questo topic è opportuno attenersi ad esperienze ed aspettative personali o famigliari, comunque non strategiche o politiche.
La "macchina" lavora anche di domenicaDopo segnalazioni,chiamate al numero verde e l'intervento del medico di base finalmente è arrivato l'sms con la prenotazione per mia madre.
16 Giugno.
...che hanno anche loro una poco invidiabile serie di effetti collaterali, anche molto gravi.A queste fasce di popolazione dovrebbe essere dato solo pfizer o moderna, o a mali estremi (con qualche rischio residuo) j&j.
no anche mia suocera (79).In pratica, solo mia mamma (86) si è cuccata AZ...... seconda dose primi di luglio.
ma tua suocera è under 80...no anche mia suocera (79).
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa