La fiala contiene 5 dosi, poi fatte diventare 6 con un "oculato" dosaggio, ora siamo a 7 dosi non so come, se con maggiore diluizione o cos'altro.Doppia dose di Pfizer ricevuta!
Se non era fisiologica ...
![]()
anche mio padre ha 80 anni...compiuti pochi gg faTornando agli esiti delle vaccinazioni ho sentito mio papà (che tra l'altro oggi compie 80 anni) e i suoi coetanei con cui ha parlato per ora sono quasi tutti stati vaccinati senza alcun effetto indesiderato.
Però quasi tutti con Pfizer.
mia madre che dice di essere tranquilla e (o ma) dice che preferirebbe Johnson & Johnson, così se la cava in una volta sola.
Pari pari quello che dice anche la mia.
la cosa più destabilizzante è che se riguardo il rischio di una reazione anafilattica dopo un'ora puoi rasserenarti, e di solito per i vari farmaci le reazioni avverse gravi si manifestano nel giro di pochi giorni, qui c'è da stare con la strizza per 3 interminabili settimane, prima di potersi considerare fuori pericoloFine settimana di vaccini:
- domani pomeriggio mia moglie che se la fa addosso
- domenica mia madre che dice di essere tranquilla e (o ma) dice che preferirebbe Johnson & Johnson, così se la cava in una volta sola.
la cosa più destabilizzante è che se riguardo il rischio di una reazione anafilattica dopo un'ora puoi rasserenarti, e di solito per i vari farmaci le reazioni avverse gravi si manifestano nel giro di pochi giorni, qui c'è da stare con la strizza per 3 interminabili settimane, prima di potersi considerare fuori pericolo
eh ma in termini di stress è diverso, in auto non ci stai 3 settimane consecutive no stop...ad ogni modo, staremo a vedere, fino a poche settimane fa davano il rischio ad 1 caso su 1000000, adesso siamo già passati ad 1 su 100000 (in, appunto, 2-3 settimane...non un anno...)A me basta confrontarlo con altri rischi che corriamo quotidianamente per tranquillizzarmi.
Ad esempio 1/20000 di morire in un incidente stradale entro un anno, eppure, in auto, ci saliamo tutti tranquilli.
fino a poche settimane fa davano il rischio ad 1 caso su 1000000, adesso siamo già passati ad 1 su 100000 (in, appunto, 2-3 settimane...non un anno...)
beh certo che no ma l'andamento e, soprattutto, il tirare a indovinare di chi prende le decisioni sulla nostra pelle non tranquillizzano affattoBeh dubito che seguiranno lo stesso trend nelle previsioni.
Altrimenti tra 1 mese sarà 1 su 100 e tra 2 mesi sarà una certezza e non un rischio.
qui in italia credo che se ne stiano infischiando altrimenti avrebbero già sospeso AZ per gli under 55 come stanno facendo ovunque, invece di insistere con le seconde dosiImho si stanno tenendo non cauti ma di più per evitare che possano esserci future azioni legali.
onriverside - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa