Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 520 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.791
    Piaciuto:
    9.514
    Non voglio dire che l'avevo detto però quel parente che lavora nelle scuole primarie su 9 classi ce ne sono già 2 in quarantena dopo appena 4 giorni.
    No alla dad,la scuola deve essere in presenza e sono già di nuovo a casa in dad però con in aggiunta la preoccupazione e l'incombenza di fare a tutti i bambini il tampone.
    Ah nota a margine il tampone i collaboratori esterni se lo devono pagare di tasca propria,certe volte si tratta di fare 90 km per 3 ore di lavoro se ci aggiungi anche il costo del tampone tanto vale stare a casa.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.973
    Piaciuto:
    11.166
    ma nessuno dice che sono opinioni come le mie figuriamoci, ma io mi aspetto che il CTS dia tutte le informazioni di modo che chi poi deve decidere , che credo che sia il ministro competente o il presidente del consiglio, varino le misure adeguate, e noi cittadini in ultimo a questi dobbiamo prestare la nostra attenzione.
    Come diceva Pi_Greco il CTS non è un organo esecutivo.
     
  3. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Okay che il CTS non è esecutivo, ma cosa credi che vadino a dire ai politici di turno?

    Le loro opinioni suffragate dall'interpretazione che danno ai dati.
    Le decisioni poi spettano sempre alla politica, com'è giusto che sia.
     
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Corsi e ricorsi storici. Untori di manzoniana memoria............
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Per questo più pericolose. Perché interpretabili come dati di fatto acquisiti. Einstein ebbe intuizioni geniali, ma prese anche posizioni verificatesi errate. Nessuno ha la verità in tasca. Ma alcuni, proponendo le proprie tesi, come in un consesso scientifico, ma in tv, fare credere che quanto affermano sia vero al 100%. La verità sulla 4a dose ce l'avremo molto più avanti. Come fu per la 3a. Al momento solo previsioni in base a modelli precedenti e ragionamenti, non sono sufficienti a decretare una tesi 9 un'altra.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.616
    Piaciuto:
    8.102
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.276
    Piaciuto:
    4.777
    A capnord e U2511 piace questo messaggio.
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.791
    Piaciuto:
    9.514
    Leggo che qui stanno avendo difficoltà per vaccinare i bambini,mancano spazi idonei e personale.
    Immagino che gli hub esistenti fatichino a stare dietro alle vaccinazioni degli adulti e che vaccinare un bambino richieda un po' più di tempo,anche solo perchè non è il diretto interessato a parlare coi medici e poi ci sta che si perda un po' di tempo in più per rassicurare.
    Stavo pensando che forse potrebbe essere fattibile mandare una squadra di medici e infermieri nelle scuole.
    Magari 5 o 6 persone potrebbero vaccinare 1 scuola intera in poche ore.
    Solo che non sarebbero presenti i genitori quindi immagino che non si possa fare.
    Ma una volta mi pare che facessero le vaccinazioni nelle scuole no?
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.248
    Piaciuto:
    21.421
    Il problema è sempre il solito: sono tutte congetture, e la verità non si saprà mai, perchè mancherà sempre il "testimone non trattato" e non ci saranno i gruppi omogenei. Però, da un professionista che conosce a fondo per lo meno il contesto in cui si colloca la questione, mi aspetto che, se fa un'affermazione su una possibile immunodeficienza da eccesso di stimolazione del sistema immunitario, abbia in mano qualcosa in più di un'opinione (esempio, qualche pre-print o studio fresco). Anche perchè non stiamo parlando di no-vax, hanno fatto pure la canzoncina di Natale...
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Senza dubbio, ma la motivazione di fondo potrebbe essere fuorviante, benché fondata e sensata.
    Quindi, le previsioni positive, se non si avvereranno, saranno favole raccontate ai "servi beoti che se le bevono".
    Se invece vengono fatte previsioni negative, allora si pensa, se tanto deve andare male comunque, che mi preoccupo a fare?
    Spero di essermi spiegato.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Avevo a suo tempo letto anch’io queste dichiarazioni (sono di qualche giorno fa) indubbiamente interessanti.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Niente

    300.000/400.000

    contagi fra 11 gg


    https://video.corriere.it/cronaca/c...e-mirate/fa046680-7228-11ec-b185-e6e7d7d180a3

    https://www.adnkronos.com/variante-...ro-dei-300mila-contagi_1Rcba2GJGll60homumXl3j


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ?????????????????????????????????????????????????????????????

    Ho capito male
    ??
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.616
    Piaciuto:
    8.102
    Ieri una ragazza positiva in classe di nostra figlia, oggi in teoria lezione in presenza con obbligo di FP2 fino a venerdì prossimo.
    Dico in teoria in quanto nostra figlia e molti altri saltano la lezione di oggi, perché stare 5 ore consecutive fermi senza potersela levare manco un secondo, senza poter andare nemmeno al bagno né bere un sorso d'acqua, con verifica di scenze l'ultima ora (per cui almeno la nostra si è preparata a lungo), anche no. Useranno il week end per allenarsi a portarla, lunedì gli assenti di oggi recuperano la verifica in corridoio, (dove riesci un attimo a prendere aria). Per chi pensasse che è una finta per non fare il compito, in città ci sono già stati casi di giovani svenuti in classe causa FP2

    Ah, la ragazza positiva ha doppia dose e pochi sintomi
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Potrebbe essere, se lo dicono loro…..
    Ma in Italia parlano sempre gli stessi: Pregliasco, Crisanti, Galli, Cauda, Burioni, Ricciardi, Bassetti. Non ci sono altri esperti? Mah, comunque lo scopriremo solo vivendo come andranno le prossime settimane.

    Gli ultimi due giorni sono stati in calo, forse la prevalenza di FFp2, i comportamenti in generale più virtuosi, lo stare a casa dei pensionati (io sono quasi in auto-lockdown) nonché le nuove vaccinazioni e i tanti già contagiati potrebbero evitare queste catastrofiche previsioni. Vedremo!
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina