Suby01
0
Credo anche ioSi arriverà a quarantene molto più brevi e solo per i sintomatici, purché vaccinati.
Credo anche ioSi arriverà a quarantene molto più brevi e solo per i sintomatici, purché vaccinati.
Ci sono persone che per dimostrare che sono lavoratori "indefessi" vanno anche con la febbre, magari ritenendosi insostituibili.
Ci sono persone che per dimostrare che sono lavoratori "indefessi" vanno anche con la febbre, magari ritenendosi insostituibili.
ma dopo si dovrebbe sapere che con condizioni di salute non buone si sta a casa per non pregiudicare l'ambiente di lavoro, del resto una persona in buona salute quante volte presenta condizioni cagionevoli? a me come la maggior parte credo che capiti ogni 3 o 4 anni quindi un assenza è più che sostenibile in un arco di tempo cosi ampio.
Ripeto dipende.
Ci sono giornate in cui un'assenza pregiudica di fatto la qualità del servizio e comporta magari il dover fare straordinari nei giorni successivi.
Io non me la voglio tirare ma fortunatamente godo di buona salute perchè i miei colleghi si sono sistematicamente rifiutati di imparare la parte del mio lavoro che svolgo davanti al computer.
Se io mancassi quella parte di lavoro resterebbe indietro con tutti i problemi e i rischi del caso.
Per dire che con la febbre in tempi di pandemia giustamente si sta a casa,col mal di schiena si va a lavorare.
...magari essendolo di fatto, in alcuni casi...magari ritenendosi insostituibili.
Non parlo di mal di schiena ma di forme virulente, e se per una forma come questa e per quella presenza giornaliera poi metà ufficio sta in malattia? Ma poi è anche un discorso per me di correttezza verso i colleghi , con un datore di lavoro corretto non ci sono problemi, ma se hai un datore opportunista che la mette sul <<visto che bravo algepa, è venuto in ufficio anche malato ,se c'è un aumento se lo merita>> , si innesca un meccanismo per cui si mettono in gioco anche le tutele personali, per cui i meriti se li prende chi rinuncia a dei diritti , diritti che forse un altro invece non ci può rinunciare.
Io non sto parlando di fare lo scansa fatica, un lavoratore in condizioni di salute normale le forme vilurente non è che le prende ogni 3 mesi, c'è gente che per anni e anni non ne prende
Io parlavo in generale del fatto che purtroppo alcune persone sono insostituibili.
Però non la vedrei come una forma di incentivazione a rinunciare a dei diritti da parte del datore di lavoro.
Di fatto se in un'azienda o in un ufficio ci sono 10 persone e 2 sono insostituibili significa che probabilmente le altre 8 non hanno le stesse capacità o non hanno voluto imparare a svolgere alcune mansioni,se si parla di lavori molto specializzati non è possibile ovviamente ma io mi riferisco anche a mansioni molto semplici che basta provare e si imparano.
Quindi dal mio punto di vista l'imposizione di presentarsi sul lavoro anche se non si sta bene (ripeto parlo di malesseri che non possono contagiare gli altri) non arriva dall'alto ma dal basso.
Io collaboro spesso con un'azienda in cui nessuno si offende a dire che se manca il titolare non sono capaci a fare la O con un bicchiere perchè non hanno le sue competenze nel riconoscere i tessuti e perchè la responsabilità se l'è presa sempre lui.
Non significa che gli altri non facciano nulla o che tirino i remi in barca ma comunque dipendono dalla competenza di 1 singola persona che da le direttive,senza quella persona non sempre sanno cosa fanno.
Quindi di fatto in quel caso è il titolare che anche se ha il mal di schiena sa che deve farselo passare altrimenti di sicuro ci saranno casini,mentre i dipendenti invece sanno che se stanno a casa magari mancheranno due braccia ma più o meno le cose vanno avanti lo stesso.
se diventa la normalità è una situazione non salutare per un posto di lavoro
casa cambia, di fatto?siamo in bilico tra bianco e giallo
casa cambia, di fatto?
Appunto, non cambia niente perchè le mascherine all'aperto sono come l'ibrido in autostrada.Mascherine anche all'aperto.
Per il resto è uguale quindi io tifo per il giallo.
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa