ma dal momento che ci sono segni di calo di protezione nei vaccinati AZ/JJ e siamo ormai alle porte dell'inverno, il mio personalissimo parere è che per tutti questi, under 60 compresi, sarebbe il caso di procedere alla terza dose senza attendere i sei mesi.
Il pensare che sia possibile è ben lecito. Anche io ho qualche sospettoChe nei laboratori di microbiologia si lavori sui virus non è un mistero, sono ottimi vettori per le prossime terapie geniche che potrebbero essere la svolta per patologie finora incurabili. Cosa ci sarebbe di così impossibile se qualcuno avesse fatto una cappella durante una procedura?
io posso darti solo un consiglio: per documentarti come si deve, devi leggere tante pubblicazioni da tanti posti diversi. Devi cercare lì dove non vorresti mai andare perché temi di scoprire che le tue convinzioni non sono poi così solide. E' destabilizzante, è faticoso, ma se vuoi avere un'opinione libera, devi fare il percorso più difficile.
Ma poi, dico io, anche se fosse vera la storia del "grande piano per uccidere l'umanità", cosa ha a che fare con i nostri tentativi di contenere il contagio? Pensaci.
A me è venuto un dubbio.
Qui in Piemonte per gli over 80 non è stato necessario fare alcuna prenotazione,chiamata diretta dall'asl dopo che i medici di base hanno stilato l'elenco dei loro pazienti intenzionati a vaccinarsi.
Per tutti gli altri c'è stato invece da prenotarsi.
Però mi pare di aver letto sul sito Piemonte ti vaccina che ci si può prenotare per la terza dose solo quando sono passati 6 mesi dalla seconda.
Quindi di fatto la terza dose uno la riceve 7 mesi dopo la seconda se va bene.
Magari potrebbero permettere di inoltrare la prenotazione un po' prima in modo da risparmiare quel mese aggiuntivo con protezione vicina alla data di scadenza.
L' ignoranza non credo che accomuni tutti i 7 milioni abbondanti di gente che non si vuole vaccinare....
Perche' l' ignoranza si puo' curare con la conoscenza....
E soprattutto con la voglia di conoscenza che in tanti, invece, e' stata sostituita dall' ostinazione
( " E' COSI', E BASTA " )
E, al riguardo, basta guardarsi 2/3 grafici facili facili.
Attenzione perché non è improbabile che si sovrappongano delle aree di "diverso pensiero", se è vero, come leggevo tempo fa, che il numero (anche in Italia) di persone che pensa la persecuzione degli ebrei (nota come Olocausto) sia una "montatura", sia ben oltre il 10%.Poi tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione..., però i non green pass vestiti da deportati vittime dei lagher nazisti..., non mi pare proprio un'idea geniale....
Ti confesso che fino a 6 settimane fa ero molto scettico sul vacino ..( Astra Zeneca..)., sono ancora un quarantenne .., alla fine mi hanno vaccinato con Pfizer , e come qualcuno ha già detto, nessuno sarà davvero al sicuro finché tutto il mondo non sarà vaccinato.
Poi tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione..., però i non green pass vestiti da deportati vittime dei lagher nazisti..., non mi pare proprio un'idea geniale....
A guidare i No green pass vestiti da deportati vittime dei lager nazisti c’era Giusy M.P. l’infermiera caposala promotrice della manifestazione di Novara. L’azienda ospedaliera in cui lavora ha fatto sapere che potrebbe denunciarla..
L'amara lezione dei non vaccinati..
Nelle ultime settimane si è parlato molto, in Europa e in Italia, di quello che sta succedendo in Romania e Bulgaria. In quei due Paesi la quota di vaccinati è inferiore al 30% e il numero di morti giornalieri per Covid-19, rapportato alla loro popolazione, è talmente elevato da aver superato persino i peggiori picchi della prima ondata in Italia. Per intenderci, sia in Romania che in Bulgaria, il numero di decessi osservato equivarrebbe a registrare circa 1.200 morti al giorno in Italia. Italia dove, invece, di decessi giornalieri negli ultimi sette giorni se ne sono registrati in media 40..
L'amara lezione dei non vaccinati | ISPI (ispionline.it)
E che quindi non avevano idea della durata e dell'efficacia del vaccino.
però i non green pass vestiti da deportati vittime dei lagher nazisti..., non mi pare proprio un'idea geniale....
A guidare i No green pass vestiti da deportati vittime dei lager nazisti c’era Giusy M.P. l’infermiera caposala promotrice della manifestazione di Novara. L’azienda ospedaliera in cui lavora ha fatto sapere che potrebbe denunciarla..
Idem. Il 18/12 saranno 6 mesi dalla 2º dose, l’unica incertezza è se farla prima di Natale o verso Febbraio-Marzo quando sarà disponibile in Italia la rimodulazione per le varianti. Forse mi farò un sierologico, anche se sono consapevole che un valore basso di IgG significa poco o nulla (ma se le avessi ancora alte a inizio dicembre, potrei appunto attendere il Comirnaty aggiornato)Pensa che io sto GIA' pensando alla TERZA dose
Idem. Il 18/12 saranno 6 mesi dalla 2º dose, l’unica incertezza è se farla prima di Natale o verso Febbraio-Marzo quando sarà disponibile in Italia la rimodulazione per le varianti. Forse mi farò un sierologico, anche se sono consapevole che un valore basso di IgG significa poco o nulla (ma se le avessi ancora alte a inizio dicembre, potrei appunto attendere il Comirnaty aggiornato)
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa