agricolo
0
Uno che la sapeva lunga di politica, non di scienza...una cosa che si impara subito che la peer review è più censoria della peggiore commissione accademica...
Il che non toglie una virgola alla veridicità dell'affermazione.
Uno che la sapeva lunga di politica, non di scienza...una cosa che si impara subito che la peer review è più censoria della peggiore commissione accademica...
Dovrebbe essere la prova provata che di ragioni scientifiche per sospendere AZ non ce n'erano
Hai scritto tu che non applicano criteri scientifici.Per fortuna non sono decisioni che spettano a una sola persona ma a comitati e enti come l'Ema e l'Aifa.
Hai scritto tu che non applicano criteri scientifici.
Parlando di Agenzie del Farmaco, ricordo ancora una volta che SwissMedic non ha ancora (forse lo farà a breve) approvato il vaccino AZ.
Hai scritto tu che non applicano criteri scientifici.
Parlando di Agenzie del Farmaco, ricordo ancora una volta che SwissMedic non ha ancora (forse lo farà a breve) approvato il vaccino AZ.
Il punto è proprio questo: non serve a nulla. AZ può non dare alcuna risposta anticorpale e funzionare lo stesso grazie all'immunità cellulo-mediata dai linfociti T. Sulla prima circostanza, ne sono la prova vivente. Sulla seconda, non si può sapere, perchè con l'esame del sangue non li vedi.verificare lo stato degli anticorpi,
Non prenderla sottogamba, a un mio collega è rimasta la bocca storta e un occhio aperto per due settimane.....Mia madre oggi mi ha detto che dalla vaccinazione le è rimasta una sensazione come di torpore alle mani e al viso
Il punto è proprio questo: non serve a nulla. AZ può non dare alcuna risposta anticorpale e funzionare lo stesso grazie all'immunità cellulo-mediata dai linfociti T. Sulla prima circostanza, ne sono la prova vivente. Sulla seconda, non si può sapere, perchè con l'esame del sangue non li vedi.
Non prenderla sottogamba, a un mio collega è rimasta la bocca storta e un occhio aperto per due settimane.....
Sei andato troppo sul difficile per le mie basse capacità di comprensione![]()
Valida per boccaloni, non per teste pensanti...Il che non toglie una virgola alla veridicità dell'affermazione.
Si può essere «boccaloni» anche essendo teste perfettamente pensanti, se non si conoscono le basi dell'argomento, ad esempio avendo un altro tipo di formazione, e quindi prestando fiducia agli «esperti».Valida per boccaloni, non per teste pensanti...
E infatti, aver puntato la comunicazione sulla risposta anticorpale è stato uno degli innumerevoli errori. Gli immunologi lo sanno da sempre e nessuno l'ha mai tirato fuori, fino ad ora che bisogna «pompare» la vaccinazione eterologa. Oltretutto, falsando il messaggio: come ho già scritto qualche post addietro, un personaggio di rilievo che qui non posso citare ha dichiarato che "farà l'eterologa appunto perchè con la prima dose di AZ non ha avuto un'adeguata risposta anticorpale, così gli è stata consigliato il richiamo con Pfizer". Il che è un messaggio ingannevole, per i motivi che ho detto prima.
Mi scuso se sono OT, ma la situazione mi riguarda direttamente.
brutto affare...pfizer o moderna?Non prenderla sottogamba, a un mio collega è rimasta la bocca storta e un occhio aperto per due settimane.....
agricolo - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa