Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 134 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Se mi dici che nelle ultime pagine si è ragionato da due sponde diverse, cosa su cui si sono divise nazioni, regioni e medici, ma ritenete sia meglio non entrare in argomento (visto che in base alla scelta qualche vita umana potrebbe spezzarsi), OK.

    Pericolose teorie non mi pare. ;)

    Comunque, COPY.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non mi riferivo solo al presente topic, ma in generale a molti in tema salute, inclusi i precedenti (ormai chiusi) sul Covid.
    Siamo sui motori di ricerca, rischiamo involontariamente di fare "informazione" per qualcuno. Come evitiamo di dare consigli su modifiche alle auto non ammesse dal CdS, dovremmo fare altrettanto evitando di dare consigli (involontari) sulla salute, avendo in molti casi ancora meno competenza rispetto alle auto.
     
    A zinzanbr e gbortolo piace questo messaggio.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Fatto il richiamo AZ due ore fa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Mi raccomando se hai qualche sintomo informati bene prima d'intraprendere qualche rimedio empirico
     
    A SupercinqueTC e pi_greco piace questo messaggio.
  5. lupo_1963

    lupo_1963

    Iscritto:
    1469629893
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    42
    Stamattina fatto prima dose vaccino Pfizer, il 14 Luglio seconda dose.
    Per adesso nessun fastidio.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.746
    Piaciuto:
    9.469


    Quindi....
    Confermate le
    5 settimane giuste giuste anche da te
     
  7. lupo_1963

    lupo_1963

    Iscritto:
    1469629893
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    42
    Si. Dopo la vaccinazione mi hanno fatto attendere 20 minuti in una saletta d'attesa insieme agli altri vaccinati.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.878
    Piaciuto:
    7.500
    Statisticamente la seconda dose AZ ha minori effetti indesiderati della prima, al contrario di PB, che, nella maggioranza dei casi, ha dato maggiori sintomi nella seconda inoculazione.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    676
    Piaciuto:
    307
    Fatta 1' dose Pfizer circa 2h fa, (finora) tutto ok, neppure dolore o indolenzimento nel punto dell'iniezione, bene (confesso che ero un po' teso prima della somministrazione).
    2' dose fra 6 settimane (42 gg), mercoledì 21/7.
    Sono passato da vari operatori, prima di arrivare dall'infermiere che ha eseguito la somministrazione; solo al penultimo step ho saputo quale vaccino mi sarebbe stato somministrato: un dottore ha esaminato e firmato la scheda anamnestica, mi ha comunicato il vaccino e ne ha scritto il nome sul modulo di consenso già firmato in uno dei passaggi precedenti.. sarà pure la prassi, ma non mi pare proprio corretta.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.746
    Piaciuto:
    9.469


    Rassegnati, caro amico

    Ogni Regione fa quel che vuole
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Per ora unico sintomo importante un po' di vampate di calore.
    Per il resto solo il fastidio al braccio dell'iniezione.
     
  12. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Appuntamento alle 17.32. Alle 17.48 ero già fuori. Vaccino Pfizer. Richiamo il 4 Luglio. Solo ora avverto un pò di dolore quando cerco di sollevare il braccio, ma è sopportabile. Non me la sono sentita di farmi fare il Janssen anche se me lo avevano proposto. Pazienza dover fare il richiamo ma almeno mi evito la febbre domani.
     
  13. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    676
    Piaciuto:
    307
    Immagino non in Piemonte: dal 9/6 al 4/7, 25 gg, 3 settimane e mezza, anziché 6 come nel mio caso (v. post 2003).
    Come ha ben scritto arizona77, ogni Regione fa quel che vuole, il che è quanto meno discutibile, tanto più in materia sanitarìa, che, ne sono sempre più convinto, dovrebbe essere di esclusiva competenza statale.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2021
    A pi_greco piace questo elemento.
  14. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Puglia, ma la data del richiamo penso dipenda dalla disponibilità delle dosi. Infatti la mia vicina che ha fatto la prima dose sabato scorso le hanno fissato il richiamo dopo di me.
     
  15. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    551
    Buonasera,
    non vedo dove stia il problema, in tal caso.
    Se, infatti, si stabilisce una volta per tutte con chiarezza (e che valga davvero per tutti) che non si può parlare di medicina in questo topic e, in generale, in questa room, va bene.
    Se, invece, si deve prendere in giro/aggredire gli utenti che hanno la colpa di pensarla, talora, in maniera diversa rispetto alla maggioranza (in alcuni casi, anche con discutibili frecciatine...), o affibbiare sommariamente etichette e categorie (ma il mondo non è solo bianco o nero...esistono mille sfumature), o accusare gratuitamente di affermare "pericolose teorie", anche no.
    Anche perchè, come giustamente faceva notare un altro utente, "pericolose teorie" non sembrano proprio, o quantomeno bisognerebbe andarlo a raccontare a dei signori che di sicuro ne sanno più di tutti noi messi insieme, qualche esempio (non c'è nemmeno bisogno di preoccuparsi che le pagine di questa discussione possano essere trovate per sbaglio sui motori di ricerca, i link che sto per inserire sono già da varie ore sulla prima pagina di google news salute, se poi non vanno bene cancellate pure...):

    https://www.corriere.it/cronache/21...ni-858edf94-c899-11eb-a854-b5489e4fa044.shtml
    https://www.msn.com/it-it/salute/me...tiamo-una-comunicazione-del-cavolo/ar-AAKRQtb
    https://www.adnkronos.com/vaccino-c...er-under-40_2X3VDPqv50eDuddm4IZqvS?refresh_ce
    https://www.adnkronos.com/vaccino-a...gli-esperti_4GE12GdnSbZdNPrUqg5O2s?refresh_ce
    https://www.adnkronos.com/astrazeneca-galli-valutare-se-toglierlo_7leQ1IsWSRQ1pv3TvnXYPF
    https://www.corriere.it/cronache/21...no-547ed8f8-c8a0-11eb-a854-b5489e4fa044.shtml


    che, alla fine, sono fondamentalmente delle valutazioni del rapporto rischi/benefici, non inventate da me o facinorosi vari ma (come mi sforzo inutilmente di dire da settimane) discusse esplicitamente nelle pubblicazioni di EMA e MHRA da oltre un mese. Sarebbe bastato leggerle, ma forse così sono più fruibili. In ogni caso, senza bisogno di scomodare quello che stanno facendo gli autorevoli CTS ed enti regolatori di vari paesi di primo piano, aspettiamo i nostri che stanno rivalutando la questione proprio in queste ore.
    FINE OT
    Tornando IT, qui (a differenza di altre regioni) gli openday astrazeneca continuano. Staremo a vedere.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2021
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina