ottovalvole ha scritto:
Un'alfa 156 sportwagon 1.9 jtd del 2002 con 100k km davvero ben tenuta (è quella by desilva ma col cruscotto nuovo). Me la danno a 4000 euro ma in questo momento mi sa che è meglio stringere i denti e rimandare la spesa perchè le tasse e la gestione del negozio mi stanno mangiando vivo! Mi preoccupa l'assicurazione che m'aumenta quasi del doppio rispetto alla y intestata a mio papá,il bollo raddoppiato,i copertoni raddoppiati....insomma ho paura piú della gestione che del prezzo della macchina,però vi giuro vale centesimo per centesimo quel prezzo! Fin'ora ho visto solo rottami.
Il prezzo che chiedono a mio avviso è troppo alto, calcola che il padre di un mio amico ne aveva una del 2003 ferma in garage con meno di 100.000 km e controllando le quotazioni Eurotax valeva poco più di 3.000?...per l'assicurazione dipende di che anno è la tua Ypsilon, con la 156 essendo in 1.900 (15 cv fiscali) pagheresti più soltanto di RCA, perchè a livello di furto/incendio non pagheresti molto (visto il valore commerciale molto basso dell'auto).
Poi i conti devi farteli tu, il periodo in cui viviamo non è il massimo, se questo "sfizio" verrebbe a costarti troppi sacrifici lascia perdere