angelo0 ha scritto:La chiusura di Termini Imerese dispiace a tutti,anchio sono siciliano,e balleró
se Dio vorrá la tarantella anche all'etá di 100 anni il giorno in cui saró sicuro che un italiano non emigrerá verso la Germania per BISOGNO, come é toccato a me e prima di me ,mio padre, i miei fratelli, gli amici,e quelli che non conosco.La parola BISOGNO deve essere cancellata dal vocabolario.
Purtroppo certe situazioni ce li cerchiamo,non si puo sputare nello stesso piatt dove si mancia e buttarlo via se prima non sei sicuro che ci sia un altro piatto che ti da da manciare,ho conosciuto molti italiani tra cui molti siciliani, venuti in Germania per venirsi a comprare l auto tedesca perche piu carica di
optional e con meno prezzo,eppoi presentarsi a lavoro anche a Termine Imerese dove andava a guadagnare il suo stipendio,oggi possibilmente ne sta pagando le conseguenze.
Come dice il proverbio,meglio un uovo oggi e la gallina domani,e non la gallina oggi e niente domani.
P.S. questa non é questione di nazionalismo ,ma bensi di protezione
io ne sono cosciente, se la Germania avrebbe avuto problemi,io sarei stato il primo a comprare tedesco,avrei protetto con tutte le mie forze lo stipendio
anche se non ho mai lavorato per un costruttore di auto .
Il minimo che posso fare è quotarti!!
Saluti da un siciliano