spinarello ha scritto:
Ciao Angelo, ben arrivato nel forum Fiat.
Grazie del link, ci sono delle informazioni molto interessanti e nuove, almeno per quanto mi riguarda.
Purtroppo quanto ho letto non faltro che aumentare in me il disappunto per il patrimonio automobilistico che abbiamo scriteriatamente dilapidato nel corso degli anni.
Anelli, eliche e compagnia non erano niente mentre ora sembra che l'automobile l'abbiano inventata loro, che rabbia :evil: :evil:
Come si puo leggere dal link é sono cose che si possono costatare,
non ha rubato niente a nessuno"" di una cosa siamo sicuri,che la Fiat é un marchio che si é fatto da sola anzi ha dato ad altri non solo agli austriaci o cechi ma anche ai francesi é indirettamente anche ai tedeschi,che si voglia credere o no.
La situazione odierna é un problema nato da qualcosa che noi italiani orgoliosi , solo quando ci sentiamo offesi, é quello di essere stati sempre sfracellati dal problema economico e industriale del nostro paese,molti non vogliono crederci.
Se si pensano gli anni sessanta,in Italia nasceva il boom industriale, cosa, dove gli italiani ne vanno orgogliosi giustamente,solo che ci si deve chiedere fino a quale parte d italia era arrivato questo boom,che boom era,se tutto il sud si stava portanto al nord o verso l'estero?se negli anni prima la Fiat ,Alfa,Lancia,andava bene vendento un centinaio di mila di auto tutto ad un tratto non bastavano piu e con questo il problema a chi vendere le macchinone come la stessa 1900B Grand Vue poi passata alla Steyr/fiat austro.
Cosi, per portare l'auto anche nelle parti d'italia piu poveri la Fiat si fermava alle cosi dette utilitarie, rimasta ancora oggi.
Quando la Fiat ci provava con la 130 a fare un macchinone, cé bastato una crisi petrolifera per far fallire il progetto,dungue si vedeva subito quando era povera l italia. Oggi ne paga le conseguenze di questa situazioni di allora,il mercato per le macchine di lusso all'italiana e rimasto molto lontano.
Oggi ci stiamo sveglianto,ma non solo noi anche i francesi,i tedeschi avendo un industria allargata per tutta la nazione hanno avuto gioco facile,i soldi
c'erano e il piccolo operaio poteva permettersi molto di piu di quello italiano
questa differenza la si puo vedere ancora oggi.
Noi italiani non abbiamo inventato l auto, come non abbiamo inventato il cibo,ma abbiamo dato la bellezza all'automobile che si é trasportato in tutto il mondo,la stessa cosa é stato per lo stile di come si fanno buonissimi pranzi danto una grande cultura di cucina nel mondo.