Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi presento...chiedendovi un consiglio

Mi presento...chiedendovi un consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dinoilfinto

    Dinoilfinto

    Iscritto:
    1582205713
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi accingo a cambiare auto e nel frattempo la mia famiglia è decisamente cresciuta...ora ho tre figli e la gloriosa classe B comincia a starci un po' strettina. Potendo accedere ad un listino di auto aziendali, stavo effettuando la scelta ma purtroppo le 7 posti (a vole le nonne si aggiungono e non so dove metterle...) sono poche e non troppo attraenti (Peugeot 5008 e Ford S-Max), per cui stavo valutando anche dei SUV, su tutti il Q5, il nuovo GLB, il RAV4 ibrido, l'XC60, il Tiguan, l'e-pace e la Lexus NX. Vorrei un consiglio, considerando che lo spazio è il mio fattore critico

    Grazie a tutti
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.616
    Piaciuto:
    4.234
    Potresti vedere in Skoda il kodiaq è anche a 7 posti e a mio modesto parere non è male, altre soluzioni sono i monovolumi
     
  3. Dinoilfinto

    Dinoilfinto

    Iscritto:
    1582205713
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo non è nel catalogo aziendale
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.616
    Piaciuto:
    4.234
    Ops perdona
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.616
    Piaciuto:
    4.234
    Si potrebbe proporre:emoji_boy::emoji_eyes:
     
  6. Dinoilfinto

    Dinoilfinto

    Iscritto:
    1582205713
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Infatti, ma la skoda non se la pensano mai....
     
  7. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Hai 3 figli di cui almeno un seggiolino? Mi dispiace ma sarà difficile trovare un SUV adatto... io sul CR-V (che come abitabilità è leggermente superiore al Rav4) con due seggiolini non posso farci stare una terza persona dietro, con un solo seggiolino due persone ci stanno ma non proprio comode. Almeno che gli altri suv da te citati non abbiamo 10 cm in più di larghezza nell'abitacolo non credo verresti accontentato.
    L'opzione migliore per lo spazio è un mezzo tipo Caddy, Doblò etc. oppure se vuoi accontentare di più l'occhio una grande monovolume tipo Zafira, Sharan etc. considerando però in questo caso che i due posti aggiuntivi dietro sono per persone basse e possibilmente magre, magari non per lunghi viaggi. Anche perché non ti avanzerebbe molto posto per i bagagli.
     
    A Dinoilfinto piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.651
    Piaciuto:
    16.306
    Benvenuto tra noi Dino. mio figlio ha lo stesso problema. Prima figlia di 5 anni, seconda di 2 e terza in arrivo. Occorre il 3° seggiolino e nella sua (pur grande) Nissan X-Trail non ci entra!

    Poi attenzione perchè occorre l'omologazione per i 3 seggiolini (3 attacchi isofix).
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
    A Dinoilfinto piace questo elemento.
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.616
    Piaciuto:
    4.234
    DEVEadattarsi con quello che passa il convento,in questo caso la ditta
     
  10. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.039
    Piaciuto:
    1.985
    Ammetto di non conoscere bene tutte le auto citate dall'opener, ma tra Q5, RAV4, XC60, Tiguan, e-pace e NX, non credo ci siano veicoli a 7 posti.
    GLB credo ci sia a 7 posti.

    Io considererei:
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    Grand C4 SpaceTourer
    Ford Galaxy/S-Max
    Hyundai Sante Fe
    Kia Sorento
    Opel Zafira
    Peugeot 5008
    Renault Espace
    Seat Alhambra/Tarraco
    VW Sharan/Tiguan Allspace
    Volvo XC90.
    Poi ci sono le multispazio un po' meno automobilistiche come il VW Caddy, il Peugeot Rifter
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.651
    Piaciuto:
    16.306
    Visto il listino. In effetti potrebbe andar bene per mio figlio, non è affatto male e ha tutto di serie. Con 32-33 mila euro avrebbe un Suv eccellente.
    Gliela farò presente.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  12. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Un mio amico ha una figlia di 6 anni, un figlio di 4 ed una figlia di 2 ed ha preso un Caddy... Sinceramente lo trovo un po' strettino per i miei gusti ma i due posti dell'ultima fila sono comodi ed il bagagliaio rimane comunque generoso. Solitamente la formazione è:
    Lui guida, davanti un seggiolino. Dietro sulla destra un seggiolino, quello della più grande, in mezzo un'altro seggiolino ed a sinistra la moglie anche se a me sembra un po' troppo sacrificata, ma non se ne lamenta. Dietro stanno comodamente le suocere. Se abbatte i posti dietro (forse si tolgono addirittura le sedute, ora non ricordo) si ha un bagagliaio enorme a disposizione. Oppure se si vogliono tenere i sedili dietro ma si possono evitare le suocere:
    Davanti come prima, in mezzo i due seggiolini ma uno a dx ed uno a sx con quello che avanza del posto centrale libero e dietro la moglie con un seggiolino, in quel caso sta veramente comoda.
     
  13. Dinoilfinto

    Dinoilfinto

    Iscritto:
    1582205713
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io ho 3 sediolini, nella classe B mia moglie che si siede tra i 2 sta come un cane...pensavo alla GLB con optional i 2 sediolini posteriori
     
  14. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Ok ma moglie e tre figli, salvo che possano stare tutti senza seggiolino, in quelle auto non ci stanno. Non parliamo poi dello spazio per le suocere. A questo punto gli tocca comprarne una più adatta alle sue esigenze...
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.651
    Piaciuto:
    16.306
    Vedo che si tratta di una multispazio, piuttosto economica.
     

Condividi questa Pagina