Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi mancherà

mi mancherà - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    Ebbene sì, è arrivato il momento di separarmi dalla mia Outback diesel del 2013. Devo dire che è stata probabilmente la migliore auto che io abbia avuto, sicuramente quella che meglio ha sintetizzato le doti di comodità, comportamento dinamico e affidabilità. Provo a fare un breve bilancio degli aspetti che ho apprezzato rispetto a quelli che invece mi hanno un po’ infastidito, consapevole purtroppo di parlare di un’auto che non viene più prodotta con questo motore.

    Aspetti che ho apprezzato:

    * Stabilità e tenuta di strada, per me molto difficile metterla in crisi, spettacolare sui fondi viscidi. Nonostante l’altezza da terra il rollio ed il tempo d’appoggio rimangono più che accettabili.

    * Abitabilità. Spazio per 5 e relativi bagagli.

    * Value for money molto elevato.

    * Motore, purtroppo devo cederla quando il boxer sembra stia dando il meglio dopo più di 110k km. Non ho mai provato un’auto che migliori così tanto la fluidità di marcia e la prontezza di risposta con l’aumentare dei km. Sembra che il “rodaggio” finisca a 50k km.

    * Affidabilità, mai un problema.

    Aspetti fastidiosi

    * Interni che possiamo definire diplomaticamente “essenziali”, il piccolo schermo della telecamera posteriore fa quasi tenerezza. Mi dicono che la situazione sia migliorata nelle versioni più recenti.

    * Cambio manuale che diventa agevolmente manovrabile dopo 50-60 mila km, ancora adesso il passaggio tra prima e seconda rimane secco.

    * Dotazione di sicurezza, so che ora è migliorata ma la mia non aveva praticamente nulla pur non essendo una versione base.

    * Fruscii aerodinamici, in autostrada mi davano un po’ fastidio, d’altronde l’aerodinamica non mi sembra sia uno dei suoi punti di forza.

    Per quanto riguarda i consumi, sono stati per me accettabili infatti, pur non avendo uno stile di guida particolarmente attento a questo aspetto, sono riuscito a fare 14 km/l di media sulla percorrenza totale.

    In definitiva, ho sempre avuto l’impressione che con pochi accorgimenti e magari un design un po’ più ispirato potesse diventare un’auto favolosa. Comunque…. Mi mancherà, soprattutto d’inverno.
     
    A boio1974, SUBmARine U-14 e Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Come mai vendi?
     
  3. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    era in leasing ed ho cambiato azienda, nuove procedure e nuove auto
     
  4. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Salendo su un'altra auto ti mancherà soprattutto il suo "effetto rotaia".
    Risulta veramente difficile scendere da un mezzo delle Pleiadi per un altro col quale ci si sente subito "come andare da tutte le parti".
    D'accordissimo comunque con te quando parli di mancata attenzione nel curare un po' di più interni ed aggiungo io le finiture… d'altronde fa parte di quella filosofia che rappresenta un Credo per noi Subaristi.
     
  5. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Convinci la nuova azienda a prendere subaru!
    :emoji_blush:
    Le auto che si slegano col tempo invogliano a tenerle care care continuando a scoprirle anno dopo anno.
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Ecco secondo me l’ideale era automatica
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    La mia legacy può ritenersi la sorella della tua... dopo quasi 5 giri del mondo, il motore gira sempre meglio ed il cambio resta fluido, solo nei seconda-terza frettolosi si impunta ogni tanto... una goduria in montagna... ma anche in pianura sulle curve...
     
  8. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    si 3,14 ti ho seguito. invidio ancora i tuoi consumi ed il tuo assetto. vista la giá notevole tenuta di ob non riesco ad immaginare come possa essere su legacy assettata.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Grazie, non vorrei mai scendere...
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Per informazione, hai ancora ammortizzatori e molle originali o sei al secondo pacchetto?
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Avevo in animo di cambiarli... ma vanno bene... faccio aurltostrade e strade piane e sto attento alle buche... pastiglie e batteria originali...
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Che prendi?
     
  13. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    A4 40 tfsi. ho fatto qualche km e mi trovo in un altro mondo. bella, interni che mi piacciono molto, ogni tipo di assistenza alla guida, molto leggera da guidare e precisa, assorbe inaspettatamente bene le irregolarità stradali. di contro, poco spaziosa, non comodissima (sogno ancora le poltrone Volvo ma anche OB non era male) e tornare alla guida "bassa" è un po' un trauma. ah, le rotonde ho capito che le devo affrontare più lentamente, alla prima a momenti entravo in una fontana.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Addirittura? Da una OB ad una A4? Sono sorpreso...
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Pleiadi rulez
     

Condividi questa Pagina