Suby01
0
Linea continua no. Solo se c'è anche il divieto di sorpasso, altrimenti in moto posso passare se resto all'interno della riga.linea continua
Certo, tu mi dirai come faccio visto che in macchina camminano tutti a ridosso della riga?
Linea continua no. Solo se c'è anche il divieto di sorpasso, altrimenti in moto posso passare se resto all'interno della riga.linea continua
sono aggiornato sul costo della polizza kasko -
(con franchigia fissa € 200==)
Se tutti fossero in coda farei meno coda, perchè chi mi sorpassa e stava dietro di me, passa avanti e mi sposta indietro nella posizione della coda.Guarda che se tutti fossero in auto tu faresti ancora più coda, ringrazia ed agevola, invece di "non sopportare"
Sorpassare le auto ferme al semaforo, per andare dove scusa? ....mettersi davanti e poi rallentare chi stava davanti al semaforo?Comunque il codice consente la marcia per file parallele, quindi è tecnicamente concesso sorpassare le auto ferme al semaforo senza ovviamente creare pericolo.
sara'
tempo fa, passavo da un semaforo col photored (che grazie al cielo han levato), ci sono arrivato con una moto incollata allo spigolo posteriore sinistro.
quando e' scattato il giallo, siccome conoscevo il semaforo (avevo anche iniziato a rallentare un po', anche se verde, perche' sapevo che il giallo durava poco) ho frenato, e il motociclista mi avrebbe dovuto ringraziare che, avendolo visto prima di frenare, mi son spostato tutto a dx, e poi ho frenato bruscamente, e lui e' passato accanto.
altrimenti, col piffero che mi scartava.
si e' fermato in mezzo all'incrocio, ha ringraziato i santi che lo proteggono, ha spinto in retromarcia, e mi ha sfanculato, perche' ho frenato.
se fosse stato dietro al centro, sarei probabilmente passato col giallo (o rosso) per non inchiodare. ma questo solo perche' preferisco una multa, che essere tamponato.
se fosse stato ad una distanza normale, si fermava, come fan tutti.
cosa ci mette una moto a fare 5 metri in piu' se sorpassa?
se ci si riesce con un'auto, a maggior ragione, con una moto, dovresti stare piu' lontano, non piu' vicino.
Come no, photo red e autovelox la targa della moto non la leggono... Ma per piacere daiEcco questo è un atteggiamento tipico. Al limite tu avresti potuto passare, ma solo nell'ipotesi di non essere beccato dalla fotocamera come accade per le moto. E' un'ingiustizia anche che per avere l'accellerazione della moto devi avere una macchina potente e pagare una fortuna di tasse, e che sei costretto ad avere una targa le cui lettere e cifre sono più grandi e riconoscibili di quella di una moto.
Quindi ti ha mandato a fan.cu.lo e chiaramente in questo caso siamo gentleman e non rispondiamo, ma ti verrebbe voglia di avere una licenza alla 007.
Eh si proprio una ingiustizia.E' un'ingiustizia anche che per avere l'accellerazione della moto devi avere una macchina potente e pagare una fortuna di tasse,
Sembrerebbe di no visto la quantità di moto che passano con il rosso anche preesistente.Come no, photo red e autovelox la targa della moto non la leggono... Ma per piacere dai
E questa statistica è ad occhiometro?Sembrerebbe di no visto la quantità di moto che passano con il rosso anche preesistente.
A me l'ha detto un poliziotto, che vuoi che ti dica. Se le corsie sono delimitate da strisce discontinue e il traffico è fermo la moto ci può passare a rigor di codice (in California ad esempio lo chiamano "filtering" ed è espressamente concesso), il resto viene tollerato nella misura in cui non arreca pericolo.in Svizzera non so (da quando è entrato in vigore "via sicura" o come si chiama, non ho più messo le ruote in terra elvetica),
il CdS italiano consente la marcia per file parallele solo se ci sono più corsie per senso di marcia, non certo all'interno della stessa corsia
quindi ok "superamento" a dx (proseguendo sulla propria traiettoria) se c'è il bradipo in corsia sx
sorpasso a dx...ko
sorpasso a sx parimenti...ko se c'è incrocio, curva, linea continua ecc...
intendiamoci, giusto tenere (rigorosamente) la dx e non "stringere", ma se a dx ci sono ciclisti/pedoni non è proprio il caso di fare il pelo alla linea che delimita la carreggiata
Si ad occhiometro e anche tu quando sei in auto vedi quante auto passano col rosso e quante invece di moto.E questa statistica è ad occhiometro?
Dalle. mie parti nessuno salvo rare eccezioniSi ad occhiometro e anche tu quando sei in auto vedi quante auto passano col rosso e quante invece di moto.
Capisco la distinzione ... certo moto guidate da persone con la testa sulle spalle non lo fanno, ma scooter e motorini... che te lo dico a fare. Certo che auto che si azzardano a passare col rosso già presente, sono rare.moto col rosso, non tante, son piu' gli scooter e i motorini.
per le bici e monopattini, non c'e' bisogno di fare statistiche, loro non han semafori
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa