Sì, al solo scopo di poter prevenire se si dovesse andare in loco, sarebbe utile saperlo.jaccos ha scritto:Posso permettermi di chiederti di dove sei?
EdoMC ha scritto:Io lascio la macchina aperta. Tanto, se devono rubarla, ci metterebbero comunque pochi secondi ad aprirla lavorando di "spadino", se devono rubare qualcosa che ho dentro, almeno vedono che non c'è nulla da rubare senza forzarmi la serratura o franumarmi i vetri. Se rubano i panni in microfibra da 3? la confezione da 5, il parasole di Titti trovato su un giornale, l'atlante di Quattroruote, Quattroruote nel cruscotto, o qualcuna delle mia fantastiche compilation, che facciano pure.
Ma in quale parte d'Italia è successo il fattaccio?GC9 ha scritto:Adesso come adesso la venderei e me ne partirei per un posto più civile di quest'italia e tanti saluti a tutto e a tutti xchè ovvio che se la vendo per restare anche se mi danno il valore e cioè 6k ?, poi con questi soldi nn mi compro nulla come nuovo. Cmq giusto per capire, ho l'assicurazione furto e incendio, i carabinieri dicevano che allora dovrei esser rimborsato, domani vedrò, ma voi sapete darmi qlc consiglio?
Nardo-Leo ha scritto:Ma in quale parte d'Italia è successo il fattaccio?GC9 ha scritto:Adesso come adesso la venderei e me ne partirei per un posto più civile di quest'italia e tanti saluti a tutto e a tutti xchè ovvio che se la vendo per restare anche se mi danno il valore e cioè 6k ?, poi con questi soldi nn mi compro nulla come nuovo. Cmq giusto per capire, ho l'assicurazione furto e incendio, i carabinieri dicevano che allora dovrei esser rimborsato, domani vedrò, ma voi sapete darmi qlc consiglio?
sandro63s ha scritto:Sì, al solo scopo di poter prevenire se si dovesse andare in loco, sarebbe utile saperlo.jaccos ha scritto:Posso permettermi di chiederti di dove sei?
GC9 ha scritto:Scusatemi se il messaggio di ieri aveva degli errori, ma ero sconvolto.
Il tutto è successo nella ridente Bari, la cosa che più mi rattrista a mente fredda è come nessuno e ripeto, nessuno, si sia preoccupato di far uno squillo ai carabinieri o alla polizia. La macchina era parcheggiata in una zona periferica della città, ma pur sempre davanti ad un nuovo multisala con buona e continua affluenza di persone. Oggi mi è toccato fare la conta definitiva, ripassare sul luogo del misfatto, cercare qlc, poi andare a prendere la mia macchina al deposito del carro attrezzi (insomma una sorta di sfascio a ciel sereno) e vedere lì un pezzo di cuore di questi 7 anni buttato e ridotto malissimo per un non nulla. Portata da un meccanico in zona consigliatomi mi è stata preventivata una spesa rabbrividevole, quasi 2000? per cerchi VW originali + gomme + alzacristallo + eventuali danni. Andato dall'assicurazione mi è stato detto di essere coperto con un 10% di franchigia ed un minimo di 200?, ora mi tocca aspettare che il perito la vada a vedere (quanto ci vuole di solito? mi han detto 3-4 gg lavorativi), ma se nn ho capito male dal meccanico, dei 500? di gomme preventivati, potrei averne meno della metà per tutto un calcolo (qualcuno lo sa? Me lo sa dire per un'auto di 107km e 6anni e mezzo?), mentre cerchi (300? l'uno!) e finestrino dovrebbero essere coperti in toto. Avevo anche pensato di mettere quelli di latta benchè la mia uscisse di fabbrica con quelli in lega, ma anche per quelli mi han chiesto 100? l'uno e come mi han fatto notare, dovendo essere completamente coperti è chiaro che anche scegliendo quest'ultimi l'unico vantaggio sarebbe quello di far risparmiare l'assicurazione dato che poi avrei cmq la franchigia di 200? e sugli pneumatici vale il discorso precedente... Però c'è la paura che mi rifacciano il pessimo scherzo e nn so come reagirei. Quanto al bullone, sapevo ci fosse, ma era incluso con i cerchi, col senno di poi forse meglio nn averlo poiché se lo si nasconde probabile che per ripicca rompano tutto... Lo so, è un discorso assurdo e me ne vergogno, ma questi siamo, poveri noi.
Tornando a parlare di cose concrete, come consigliate di comportarmi? Aspetto il perito e poi in base a quanto viene accordato mi regolo? E i tempi quali sono? Poi, altra cosa importantissima, ho il sedile passeggero strapieno di vetri minuscoli...come diavolo lo ripulisco fino a fondo per evitare che la mia ragazza si faccia male? E cosa intendete per 'igienizzare l'abitacolo'? dove si fa? chi lo fa? Conoscete a Bari? E quanto costa?
concordo Frá...trinacrio ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Ma in quale parte d'Italia è successo il fattaccio?GC9 ha scritto:Adesso come adesso la venderei e me ne partirei per un posto più civile di quest'italia e tanti saluti a tutto e a tutti xchè ovvio che se la vendo per restare anche se mi danno il valore e cioè 6k ?, poi con questi soldi nn mi compro nulla come nuovo. Cmq giusto per capire, ho l'assicurazione furto e incendio, i carabinieri dicevano che allora dovrei esser rimborsato, domani vedrò, ma voi sapete darmi qlc consiglio?
lo so ma non lo dico 8)
cose cosi' possono succedere ovunque da nord a sud
pur ammettendo che succedano piu' a sud che al nord:?
matteomatte1 ha scritto:sandro63s ha scritto:Sì, al solo scopo di poter prevenire se si dovesse andare in loco, sarebbe utile saperlo.jaccos ha scritto:Posso permettermi di chiederti di dove sei?
è successo alla moglie di un mio amico sotto casa mia in pieno centro a Milano, quindi come vedi non è questione di latitudine o di longitudine italica...
gallongi ha scritto:GC9 ha scritto:Scusatemi se il messaggio di ieri aveva degli errori, ma ero sconvolto.
Il tutto è successo nella ridente Bari, la cosa che più mi rattrista a mente fredda è come nessuno e ripeto, nessuno, si sia preoccupato di far uno squillo ai carabinieri o alla polizia. La macchina era parcheggiata in una zona periferica della città, ma pur sempre davanti ad un nuovo multisala con buona e continua affluenza di persone. Oggi mi è toccato fare la conta definitiva, ripassare sul luogo del misfatto, cercare qlc, poi andare a prendere la mia macchina al deposito del carro attrezzi (insomma una sorta di sfascio a ciel sereno) e vedere lì un pezzo di cuore di questi 7 anni buttato e ridotto malissimo per un non nulla. Portata da un meccanico in zona consigliatomi mi è stata preventivata una spesa rabbrividevole, quasi 2000? per cerchi VW originali + gomme + alzacristallo + eventuali danni. Andato dall'assicurazione mi è stato detto di essere coperto con un 10% di franchigia ed un minimo di 200?, ora mi tocca aspettare che il perito la vada a vedere (quanto ci vuole di solito? mi han detto 3-4 gg lavorativi), ma se nn ho capito male dal meccanico, dei 500? di gomme preventivati, potrei averne meno della metà per tutto un calcolo (qualcuno lo sa? Me lo sa dire per un'auto di 107km e 6anni e mezzo?), mentre cerchi (300? l'uno!) e finestrino dovrebbero essere coperti in toto. Avevo anche pensato di mettere quelli di latta benchè la mia uscisse di fabbrica con quelli in lega, ma anche per quelli mi han chiesto 100? l'uno e come mi han fatto notare, dovendo essere completamente coperti è chiaro che anche scegliendo quest'ultimi l'unico vantaggio sarebbe quello di far risparmiare l'assicurazione dato che poi avrei cmq la franchigia di 200? e sugli pneumatici vale il discorso precedente... Però c'è la paura che mi rifacciano il pessimo scherzo e nn so come reagirei. Quanto al bullone, sapevo ci fosse, ma era incluso con i cerchi, col senno di poi forse meglio nn averlo poiché se lo si nasconde probabile che per ripicca rompano tutto... Lo so, è un discorso assurdo e me ne vergogno, ma questi siamo, poveri noi.
Tornando a parlare di cose concrete, come consigliate di comportarmi? Aspetto il perito e poi in base a quanto viene accordato mi regolo? E i tempi quali sono? Poi, altra cosa importantissima, ho il sedile passeggero strapieno di vetri minuscoli...come diavolo lo ripulisco fino a fondo per evitare che la mia ragazza si faccia male? E cosa intendete per 'igienizzare l'abitacolo'? dove si fa? chi lo fa? Conoscete a Bari? E quanto costa?
solidarieta' e rammarico per quanto successo...una domandina,scusa. ti conviene davvero ripararla? sempre dopo aver aspettato perito e consultato sul da farsi..pero',su un'auto di 7 anni e 100k km ,spendere 2000 euro e piu'...boh...
EdoMC ha scritto:Io lascio la macchina aperta. Tanto, se devono rubarla, ci metterebbero comunque pochi secondi ad aprirla lavorando di "spadino", se devono rubare qualcosa che ho dentro, almeno vedono che non c'è nulla da rubare senza forzarmi la serratura o franumarmi i vetri. Se rubano i panni in microfibra da 3? la confezione da 5, il parasole di Titti trovato su un giornale, l'atlante di Quattroruote, Quattroruote nel cruscotto, o qualcuna delle mia fantastiche compilation, che facciano pure.
Suby01 ha scritto:Non capisco il tuo discorso. Adesso uno che finisce le gomme su un auto di 7 anni e 100k km la butta? che poi 100k km sono veramente niente per un'auto
CitWeb - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa