Sembra che non mirino abbastanza beneNessuno. Io ricevo una caterva di pubblicità "mirata", non la guardo nemmeno....
Sembra che non mirino abbastanza beneNessuno. Io ricevo una caterva di pubblicità "mirata", non la guardo nemmeno....
Si sopravvalutano molto le telecamere.E' un po' come il discorso delle telecamere.
Se chiedi a 100 persone 90 diranno che non ne vorrebbero una davanti a casa loro.
Però se poi capita qualcosa,tipo un furto,e c'è qualche telecamera che non funziona tutti si incavolano.
Concordo, in linea di massima.Il problema della privacy secondo me in certi casi viene ingigantito,però questo non toglie che molte volte i nostri dati vengono utilizzati per scopi non molto chiari.
Finchè si tratta di monitorare i gusti per inviare pubblicità su misura non c'è danno.
E se succede qualcosa per cui avresti bisogno di vedere un filmato, ti negano il permesso per la "privacy"Però se poi capita qualcosa,tipo un furto,e c'è qualche telecamera che non funziona tutti si incavolano.
Per non essere "rintracciato" più che il cellulare andrebbe proprio rimossa la scheda interna.Certo che se dovessi andare in un posto compromettente, non me lo porterei affatto il cellulare appresso!
E non ci andrei con un'auto che ha il gps, né con lo sportwatch Garmin con cui corro!
Di fatto i vari dispositivi di sorveglianza (pubblici e privati) oramai si rivelano degli autentici strumenti di indagine in mano agli enti preposti i quali puntualmente si servono e che spesse volte si sono dimostrate determinati allo scopo/buona riuscita di casi...E' un po' come il discorso delle telecamere.
Se chiedi a 100 persone 90 diranno che non ne vorrebbero una davanti a casa loro.
Però se poi capita qualcosa,tipo un furto,e c'è qualche telecamera che non funziona tutti si incavolano.
Il problema della privacy secondo me in certi casi viene ingigantito,però questo non toglie che molte volte i nostri dati vengono utilizzati per scopi non molto chiari.
Finchè si tratta di monitorare i gusti per inviare pubblicità su misura non c'è danno.
Di fatto i vari dispositivi di sorveglianza (pubblici e privati) oramai si rivelano degli autentici strumenti di indagine in mano agli enti preposti i quali puntualmente si servono e che spesse volte si sono dimostrate determinati allo scopo/buona riuscita di casi...
Per non essere "rintracciato" più che il cellulare andrebbe proprio rimossa la scheda interna.
Per il resto si consideri che le auto d'ora in poi dovranno essere munite (anche la tua new Mz3 immagino) del sistema di soccorso da remoto "S.O.S." con tanto di localizzatore...
Mai sentito parlare di cellulari usa e getta che ti vendono tipo nelle stazioni dei treni da tipi un pochetto sospetti?![]()
Sai che mi sono sempre chiesto se da noi sono in vendita o no. In modo ufficiale intendo.Mai sentito parlare di cellulari usa e getta che ti vendono tipo nelle stazioni dei treni da tipi un pochetto sospetti?![]()
Sai che mi sono sempre chiesto se da noi sono in vendita o no. In modo ufficiale intendo.
La Confederazione Italiana Agricoltori? Sarebbe in topic....
onriverside - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa