Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    ... non è che me la sia tirata ma è da quando ho acquistato l'auto che sostengo che gli iniettori montati (almeno sulla mia megghi 1.5 dci 110) non andavano. Qualche giorno fa " controllare antinquinamento" pure a me. Iniettore 1 e 3 andati e sostituiti in garanzia "gold". Non so se hanno fatto l'aggiornamento della centralina ma ho notato che hanno segnato un codice dagli iniettori per poi inserirli nel computer collegato alla megghy. Adesso l'auto va molto meglio e non sento più la sempre lamentata irregolarità del minimo del motore a freddo.
    ... non sono certo contento fino ad adesso dell'acquisto ... ma sono entusiasta e contentissimo dell'assistenza della mia officina sempre attenta, veloce e puntuale nella gestione delle problematiche che purtroppo sono tante sull'esemplare
     
  2. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    9
    A me è successo in autostrada :evil:
    La Megane III Dci di mia moglie, del 2010, mai un problema, quando all'improvviso si accende la spia rossa "STOP -PERICOLO ROTTURA MOTORE" :shock: :shock:.
    Mi fermo appena possibile e ... niente da fare, la macchina si avviava ma continuava ad accendersi la spia e a suonare !!
    Abbiamo chiamato il numero verde (benedetta GOLD) e dopo una mezz'ora è arrivato il carro attrezzi che ci ha portato all'officina più vicina: eravamo a Modena, tornando a Roma.
    Dopo la diagnosi ci hanno detto che un iniettore era rotto e il filtro antiparticolato non rigenerava più.
    Devo dire che la concessionaria ha fatto miracoli perchè nel giro di due ore e mezza ci hanno ridato l'auto e ci hanno consentito di ripartire ma adesso, anche leggendo qui nel forum, non mi sento più tranquillo come prima.
     
  3. frank1962

    frank1962

    Iscritto:
    1269215280
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    xmod 1,5 dci cambio manuale del 2010 percorsi circa 60.000 km
    si è accesa la spia rossa controllo antinquinamento portata in renault:
    sostituzione 2 iniettori completamente in garanzia (almeno cosi mi hanno detto: la dovrei ritirare oggi!)
    nel caso vi aggiorno.
    per il resto direi che a parte i consumi un po elevati (non riesco a scendere sotto i 6,5 neanche se la spingo!) e un po di rigidità eccessiva non mi lamento.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Se l'auto è ancora nei due anni della garanzia, ci mancherebbe che non te li cambiassero in garanzia, di che mese del 2010 è?
    Per quanto riguarda i consumi, per sapere se è un consumo alto, bisogna vedere che tragitti fai, se fai parecchia città, ci sta perchè l'auto è pesante e il motore non può fare i miracoli,
    per gli iniettori invece, io credo (una mia supposizione naturalmente) che in italia abbiamo un gasolio non all'altezza di impianti di iniezione sofisticati come quello dei 1.5 dci!
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.223
    Piaciuto:
    39
    Ottimo questo (significativo) contributo di renault dopo la scadenza della garanzia, segno indubbiamente di serietà. Alla chevrolet, per sostituire la scatola di sterzo della ns matiz (garanzia da poco scaduta e.. la vettura ha soli 7 mila km..) hanno fatto orecchie da mercante,neppure un 50% si vogliono accollare.. :evil:
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Sui 1.5dci con impianto Delphi sì, per gli altri impianti non so.
     
  7. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    4.019
    Piaciuto:
    571
    e ti lamenti che ti hanno riconosciuto il 50% a garanzia scaduta? ci sono altri marchi che fanno orecchie da mercante pure quando sei ancora in garanzia...
     
  8. Dario74Xmod

    Dario74Xmod

    Iscritto:
    1346851035
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Anche a me Scenic X-mod 35.000 Km luglio 2010, cambiati iniettori 2 e3.
    Per fortuna ho la gold. A me sembra davvere scandalosa tutta questa moria di iniettori che leggo nei vari forum. Forse c'è un errore di progettazione? E se succede ancora? Paga chi ha messo 22.000 sudati euro per comprare una "buona automobile"? Ho molta cura della macchina eppure... iniettori 2 e 3 andati!!
    E' la prima mia renault e devo dire che a parte qualche assemblaggio che lascia un pò a desiderare fino a questo inconveniente ne ero complessivamente soddisfatto. Ma ora quache dubbio sulla scelta fatta mi viene.
     
  9. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Quindi tu vuoi dire che se mando alla Renault la fattura della sostituzione della pompa d'iniezione sulla mia Clio III dCi del 2006 c'è qualche possibilità che "contribuiscano"?
    Sempre fatti i tagliandi presso la loro rete ufficiale...ma sono assai scettico sulla cosa...magari fosse, ho speso 1200 euro....
    Ciao
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    4.019
    Piaciuto:
    571
    ma quindi le megane 1.5 dci soffrono di problemi agli iniettori? non frequento molto i forum renault ma sicuramente di più quelli ford, mazda, peugeot, citroen, volvo e ho letto diverse lamentele riguardo gli iniettori dei 1.6 td 115cv...io stesso ne sono una vittima...e ho trovato qualche isolata lamentela anche riguardo quelli del 1.6 volkswagen...
     
  11. damicoenzo

    damicoenzo

    Iscritto:
    1353241281
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Scenic di aprile 2010, già cambiato un iniettore nel 2011, ieri nuovamente la spia "controllare antinquinamento" ho la gold e dovrei essere tranquillo, ma me ne devo "liberare" prima della scadenza?
     
  12. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, megane 1.5 dci luxe.
    Comparsa la spia "stop rischio rottura motore" ero in autostrada e ho chiamato il numero verde, carroattrezzi dopo 2 ore e finalmente in officina. Diagnosi e viene fuori che il fap non si rigenera più mi cancella l'errore e mi rimetto per strada. L'indomani riposto la megane presso la mia officina e dalla diagnosi viene fuori che l'iniettore numero 1 è andata e gocciola. La macchina la devo portare lunedì per la riparazione e attualmente è lentina e consuma decisamente di più.

    Io sono esterrefatto di come una macchina nuova a 48 mila km possa fermarsi in questo modo e dare più problema di una fiat tipo che ha 15 anni con 350 mila km, parlo per esperienza personale!
     
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    4.019
    Piaciuto:
    571
    tranquillo, la mia monta un motore di altra marca (psa-ford) e ha ugualmente problemi all'alimentazione, con appena 14000 km. Comincio a convincermi che sia tutta colpa di questi dannati iniettori piezoelettrici.
    La prossima volta, benzina aspirato o ibrido. Ho chiuso con i diesel moderni, tiratissimi e delicatissimi.
     
  14. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Finalmente è arrivato l'iniettore dalla francia, l'officina ne era sprovvista :shock:
    Ora sono proprio curioso di vedere come andrà la macchina non appena verrà effettuata. Una cosa che non mi spiego, visto che si tratta di problema di alimentazione, come mai la centralina non è intervenuta con l'errore "controllare alimentanzione" restituendomi invece l'altro errore "rischio rottura motore, stop".
    Boh sono molto scettico, vedremo.
     
  15. damicoenzo

    damicoenzo

    Iscritto:
    1353241281
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi hanno cambiato altri 2 iniettori.
    In 30 mesi e 53000km mi hanno sostituito 3 iniettori...
    una cosa così distruggerà anche la mercedes che monta questi motori.
     

Condividi questa Pagina