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testerr
Guest
se ti piace perchè no? dov'è il problema?
cobracobra ha scritto:fossi nei tuoi panni acquisterei o una bmw z4 con hardtop metallico per usarla anche nella stagione piu' fredda oppure una peugeot 207 CC feline.
secondo me a paragone della bmw la slk è datata,troppo ristilizzata,e comodita zero,pare di essere in una bara.
Ti sconsiglio la honda s 2000 molto fumo poco arrosto al contrario della focosa mazda mx cabrio,che nel corpo vettura assomiglia in taglia corta al jaguar cabrio.
Ti sconsiglio Alfa Romeo per la scomodita' del posto guida.
mizioudine ha scritto:1)
ok crisi dei 30 anni passati ancora singlebla bla bla
non si può avere una spider senza perchè ?
Io vorrei una bmw z4 o una mb slk (usate visto il prezzo) le mie domande sono queste
1) consigli sulla scelta tra le due (non voglio correre quindi un 2litri mi basta)
2) pregi e diffetti di entrambe
3) controindicazioni escluso bagagliaio che è ovvio (mal di schiena, manuntenzione ecc..)
4) varie ed eventuali
Grasie a tutti e Buon Natale
2)
Grazie a tutti per le risposte
sarei orientato sulla z4 2.0 o 2,2
i miei dubbi riguardano al "mal di schiena" visto le ruote dietro il sedile
e sui costi d'esercizio manuntenzione tagliandi ecc...
Graditi consigli
Grassie
99octane ha scritto:mizioudine ha scritto:1)
ok crisi dei 30 anni passati ancora singlebla bla bla
non si può avere una spider senza perchè ?
Io vorrei una bmw z4 o una mb slk (usate visto il prezzo) le mie domande sono queste
1) consigli sulla scelta tra le due (non voglio correre quindi un 2litri mi basta)
2) pregi e diffetti di entrambe
3) controindicazioni escluso bagagliaio che è ovvio (mal di schiena, manuntenzione ecc..)
4) varie ed eventuali
Grasie a tutti e Buon Natale
2)
Grazie a tutti per le risposte
sarei orientato sulla z4 2.0 o 2,2
i miei dubbi riguardano al "mal di schiena" visto le ruote dietro il sedile
e sui costi d'esercizio manuntenzione tagliandi ecc...
Graditi consigli
Grassie
La Z4 e' superiore quasi in tutto alla slk. Particolarmente in divertimento di guida. Il tettuccio in tela, poi, isola alla perfezione ma, a differenza di quello della SLK, non prende mezzo bagagliaio, e si apre e chiude in 10 secondi circa: il piu' veloce in commercio.
Sulla motorizzazione, non e' tanto questione di "correre"... Che un motore potente non serva se uno non vuol correre e' una convinzione diffusa ma errata. Non a caso, auto non certo per correre come le Rolls hanno motori potenti.
E' piuttosto una questione di fluidita' e piacere di guida.
Noi abbiamo la 3.0i (ossia quella prima della 3.0si, senza valvetronic) ed e' un motore ricchissimo di coppia a ogni regime, che si apprezza moltissimo anche nella guida paciosa e tranquilla.
Il bello della Z4 e' proprio che ha una doppia personalita': veloce ed incisiva se vuoi tirare, ti porta a spasso in maniera fluidissima e in pieno relax se non ti va di correre.
Un 2.0 non ti offre assolutamente questa possibilita', e il 2.2 e' appena meglio.
E la cosa piu' bella e' che la differenza di consumo, almeno tra il 3.0 e il 2.5, e' del tutto marginale.
Ora, non so effettivamente quale sia la differenza di prezzo tra il 2.0 e il 3.0, ma se appena puoi, prendi il 3.0.
Se la scelta e' necessariamente tra il 2.0 e il 2.2, allora ti consiglio vivamente il 2.2, che e' un 6 cilindri in linea, che se vogliamo e' "IL" motore BMW, ed e' molto piu' "liscio" nel funzionamento del 4 cilindri.
La coppia massima di 21 Kgm non e' certo paragonabile ai 30 kgm del 3.0, ma se anche e' appena meglio dei 20 kgm del 2.0, e' comunque meglio distribuita.
Ti sconsiglio la honda s 2000 molto fumo poco arrosto
Sul fatto che la S2000 sia molto fumo e poco arrosto... bhe, sorvoliamo. Dico solo che e' evidente che non ne hai mai guidata una, ne' ci sei mai salito.
Il suo problema e' semmai che c'e' piu' arrosto di quanti mediamente siano in grado di addentare. :lol:
99octane ha scritto:cobracobra ha scritto:fossi nei tuoi panni acquisterei o una bmw z4 con hardtop metallico per usarla anche nella stagione piu' fredda oppure una peugeot 207 CC feline.
secondo me a paragone della bmw la slk è datata,troppo ristilizzata,e comodita zero,pare di essere in una bara.
Ti sconsiglio la honda s 2000 molto fumo poco arrosto al contrario della focosa mazda mx cabrio,che nel corpo vettura assomiglia in taglia corta al jaguar cabrio.
Ti sconsiglio Alfa Romeo per la scomodita' del posto guida.
Prima di tutto la versione con tetto metallico e' quella nuova, e difficilmente si trovera' usata ai prezzi che cerca mizioudine.
Secondariamente e' piu' pesante di due quintali, ha un tetto lentissimo ad aprirsi e chiudersi e che si mangia mezzo bagagliaio quando aperto.
Che per l'inverno serva l'hard top metallico e' una convinzione diffusa tra chi non ha mai guidato una spider, ma assolutamente falsa. Era vera (forse) negli anni '50, per auto con il riscaldamento guasto.
Al giorno d'oggi i tetti in tela sono perfettamente coibentati (anche meglio di quelli in lamiera). La maggior dispersione termica su qualsiasi auto moderna e' dalla vetratura. Ma e' del tutto irrilevante, visto che qualsiasi auto moderna ha un impianto di climatizzazione capace di portare l'interno a temperature da forno nel giro di pochi minuti.
Comunque, che importa? Se non piove e non nevica una spider si guida aperta! Basta vestirsi in modo adatto![]()
![]()
E anche se non sei un talebano della scoperta come me, la Z4 con tetto in inverno si usa che e' un piacere. La usa quotidianamente mia moglie che, come tutte le ragazze, e' assai freddolosa, inoltre lei lo e' in modo particolare.
Inoltre, il lunotto in cristallo e' riscaldato, cosi' come gli specchietti (visibilita' posteriore perfetta).
Sul fatto che la S2000 sia molto fumo e poco arrosto... bhe, sorvoliamo. Dico solo che e' evidente che non ne hai mai guidata una, ne' ci sei mai salito.
Il suo problema e' semmai che c'e' piu' arrosto di quanti mediamente siano in grado di addentare. :lol:
EdoMC ha scritto:99octane ha scritto:cobracobra ha scritto:fossi nei tuoi panni acquisterei o una bmw z4 con hardtop metallico per usarla anche nella stagione piu' fredda oppure una peugeot 207 CC feline.
secondo me a paragone della bmw la slk è datata,troppo ristilizzata,e comodita zero,pare di essere in una bara.
Ti sconsiglio la honda s 2000 molto fumo poco arrosto al contrario della focosa mazda mx cabrio,che nel corpo vettura assomiglia in taglia corta al jaguar cabrio.
Ti sconsiglio Alfa Romeo per la scomodita' del posto guida.
Prima di tutto la versione con tetto metallico e' quella nuova, e difficilmente si trovera' usata ai prezzi che cerca mizioudine.
Secondariamente e' piu' pesante di due quintali, ha un tetto lentissimo ad aprirsi e chiudersi e che si mangia mezzo bagagliaio quando aperto.
Che per l'inverno serva l'hard top metallico e' una convinzione diffusa tra chi non ha mai guidato una spider, ma assolutamente falsa. Era vera (forse) negli anni '50, per auto con il riscaldamento guasto.
Al giorno d'oggi i tetti in tela sono perfettamente coibentati (anche meglio di quelli in lamiera). La maggior dispersione termica su qualsiasi auto moderna e' dalla vetratura. Ma e' del tutto irrilevante, visto che qualsiasi auto moderna ha un impianto di climatizzazione capace di portare l'interno a temperature da forno nel giro di pochi minuti.
Comunque, che importa? Se non piove e non nevica una spider si guida aperta! Basta vestirsi in modo adatto![]()
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E anche se non sei un talebano della scoperta come me, la Z4 con tetto in inverno si usa che e' un piacere. La usa quotidianamente mia moglie che, come tutte le ragazze, e' assai freddolosa, inoltre lei lo e' in modo particolare.
Inoltre, il lunotto in cristallo e' riscaldato, cosi' come gli specchietti (visibilita' posteriore perfetta).
Sul fatto che la S2000 sia molto fumo e poco arrosto... bhe, sorvoliamo. Dico solo che e' evidente che non ne hai mai guidata una, ne' ci sei mai salito.
Il suo problema e' semmai che c'e' piu' arrosto di quanti mediamente siano in grado di addentare. :lol:
Noto che non sono l'unico che guida senza tetto anche d'inverno...ineffetti con il frangivento, i finestrini alzati, e il climatizzatore sui 20 gradi (il mio, nonostate sia un semplice semiautomatico, riconsce quando la vettura è aperta) sento solo una carezza sulla testa! Purtroppo, ormai ci ho rinunciato perchè mi sono stufato di tutti quelli che mi guardano come se fossi uno svitato...
mizioudine ha scritto:Se ho ben capito hai una Z4, parlami un pò del confort; ovvero è una macchina solo per divertirsi o si può usare quotidianamente? i mie dubbi sono sul fatto che tutti mi sconsigliano una spider perchè ti "amazza" la schiena e perchè la convergenza si va a benedire ad ogni buca... e qui di strade con buche, pavè e dossi è pieno... grazie
EdoMC ha scritto:Noto che non sono l'unico che guida senza tetto anche d'inverno...ineffetti con il frangivento, i finestrini alzati, e il climatizzatore sui 20 gradi (il mio, nonostate sia un semplice semiautomatico, riconsce quando la vettura è aperta) sento solo una carezza sulla testa! Purtroppo, ormai ci ho rinunciato perchè mi sono stufato di tutti quelli che mi guardano come se fossi uno svitato...
blackshirt ha scritto:io c'ho provato con la Z3 che aveva mio fratello, in pieno inverno con una giornata di sole, nonostante il frangivento, finestrini alzati, climatizzatore a palla e abbigliamento adeguato ho avuto il torcicollo una settimana.... :cry: :cry: :cry:
99octane ha scritto:EdoMC ha scritto:Noto che non sono l'unico che guida senza tetto anche d'inverno...ineffetti con il frangivento, i finestrini alzati, e il climatizzatore sui 20 gradi (il mio, nonostate sia un semplice semiautomatico, riconsce quando la vettura è aperta) sento solo una carezza sulla testa! Purtroppo, ormai ci ho rinunciato perchè mi sono stufato di tutti quelli che mi guardano come se fossi uno svitato...
Pensa che a me mi ha guardato strano gente IN MOTO!
Comunque, io guido con i vetri alzati e il giubbetto da moto o lo Schott col pelo che ho comprato apposta. Si sta da dio.
E me ne frego come mi guardano.![]()
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Il clima di solito lo uso tenendo le bocchette puntate sulle mani.
mizioudine ha scritto:1)
ok crisi dei 30 anni passati ancora singlebla bla bla
non si può avere una spider senza perchè ?
Io vorrei una bmw z4 o una mb slk (usate visto il prezzo) le mie domande sono queste
1) consigli sulla scelta tra le due (non voglio correre quindi un 2litri mi basta)
2) pregi e diffetti di entrambe
3) controindicazioni escluso bagagliaio che è ovvio (mal di schiena, manuntenzione ecc..)
4) varie ed eventuali
Grasie a tutti e Buon Natale
2)
Grazie a tutti per le risposte
sarei orientato sulla z4 2.0 o 2,2
i miei dubbi riguardano al "mal di schiena" visto le ruote dietro il sedile
e sui costi d'esercizio manuntenzione tagliandi ecc...
Graditi consigli
Grassie
keyone - 8 ore fa
ivanpg - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa