Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Altro che 200km..se è vero che per la maggiore viaggia in statale starà molto vicino ai 300km.
Comunque se vuoi un resoconto su consumi della Panda NP dai un occhiata a questo sito http://www.dreamsworld.it/emanuele/...a-la-fiat-panda-panda-natural-power-a-metano/
e lascia stare le chiacchiere "dei parenti".
spiegami perchè fa un pieno ogni mezzo serbatoio, 168 km dice lui ogni pieno.
e spiegami perchè calcola che la 1.2 a benza gli sarebbe costata 10 cent al km.
ma quanto consuma sta panda?
Io a te non debbo spiegare un bel niente. In primis perchè sarebbe tempo sprecato. E poi perchè l'autore del blog non è Luigi_82.
Fai una cosa buona per il forum..impara a rivolgere le domande a chi di dovere.
sei stato tu che l'hai postato come fosse la verità assoluta.
hai visto i consumi dichiarati?
e l'autonomia?
non mi sembrano quelli decantati da voi fiattari.
mi dici che è vicina ai 300 e poi mi posti un link dove fa il pieno ogni 169...!!!!!!
ti ho chiesto solo come mai secondo te?
ad un certo punto sta scritto autonomia massima 255km penso che tu abbia letto prima di scrivere 300km
poi se lui fa 5,289 kg per 100 km con 12 kg quanti km sono?
Sai che incarni perfettamente il leghista medio?
Cmq la tua crociata antimetano mi fa letteralmente sbellicare.
Metanauto e Sprintmotor (grazie ancora Modus) sono li a testimoniare che ci sono clienti che raggiungono anche i 300km con un solo pieno. Se tu ignori..PROBLEMA TUO.
Questo che gestisce quel blog compie un certo tipo di percorsi che non gli consentono di superare i 255km d'autonomia (scrive chiaramente quanta città percorre ed il suo stile di guida). Problema mio? No Problema del metano? NO. PROBLEMA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUO.
Se quel furgonato in tuo possesso che chiami auto di nazionalità francese ipotizziamo abbia 1000km d'autonomia e TU invece vai a fare rifornimento ogni 200km..cosa dimostro? Che sei cretino o che vuoi viaggiare sempre col pieno?
Verità assoluta?
Di più. Verità certificata.
Che va ben aldilà delle fesserie di un ignorantone matricolato prevenuto che scambia i dati rilevati da UNO come i dati migliori possibili.
Sei il simbolo dell'oscurantismo intellettuale che pervade questo paese. Mi rattristo nel vedere un mezzo potentissimo come internet di divulgazione in mano all'ottusità più acuta.
scusa ma non mi pare di averti offeso nella mia risposta.
chiedo l'intervento del moderatore.
Agli occhi di un disattento potresti passare per uno che non ha offeso. Agli occhi miei mi hai offeso a più riprese, prima etichettandomi fiattaro (e con me il forum intero) e poi ribaltando completamente il mio intervento al solo fine di creare confusione. Hai sbagliato conan..l'hai fatta proprio grossa col sottoscritto. E questo non lo dimentico. E se pensi che una persona mediamente intelligente possa credere che il termine ignorante sia un offesa e raccolga la tua richiesta offendi anch'essa. TU rispetto al metano sei un ignorante. Puoi invocare pure la divina provvidenza ma questo non cambia la realtà. Non se sai nulla e ne capisci ancora meno. Lo hai dimostrato ampiamente. Vuoi vedere che è colpa nostra? Stanne fuori, perchè le prendi(tecnicamente s'intende).
Fabiologgia quello che dici è sacrosanto ma è altrettanto innegabile che io la valutazione sulla convenienza del metano in base alla distanza del distributore la faccio a monte..non la vado certamente a cercare da chi la possiede. Cosa compro a fare un veicolo che per circolare ha bisogno di infrastrutture che qui non esistono?
E posso mica pretendere che questo mi venga spiegato da chi la possiede?
Io stesso ritengo che se il distributore dista oltre un certo raggio chilometrico e abbia percorrenze medie annue superiori ad una certa soglia sia preferibile il diesel. Ma questo che c'entra con il discorso "convenienza metano"?
E quello postato non è un vademecum dell'auto a metano ma un semplice e dettagliato report di un automobilista che viaggia a metano che vuole farci sapere quanto spende per spostarsi ogni giorno col metano. Ne più ne meno.
il termine fiattaro non vuole essere un'offesa ma solo l'etichettatura di qualcuno che si comporta e scrive in una certa maniera.
è come se mi chiamassi renotista o simili.
se non ti piace il termine dimmi come devo chiamarti e lo cambio subito.
che discorso avrei ribaltato poi?
hai detto che la panda ha 300 km di autonomia e poi posti un link dove ne risulta molta meno.
è ovvio poi che se uno non ha un distributore in zona non compra il metano ma è altrettanto ovvio che se ho una autonomia ci posso ragionare e se ne ho un altra devo cambiare opinione.
e lui questo ha chiesto.
perchè non disquisisci sulle cifre che tu hai postato?
l'ignoranza è una brutta bestia e ricorda ............ignoranti si nasce!!!!