Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi consigliate qualche auto?

Mi consigliate qualche auto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
    Sono alla ricerca di auto che mi permetta di muovermi tranquillamente per andare a lavoro.
    Ora ho la patente ma non guida da quando l'ho presa e adesso mi trovo in una situazione in cui incomincio a guardarmi in torno.
    Mi sono innamorato della fiat 500 quella più piccola ho incominciato a prendere appuntamenti ma i prezzi sono belli altini, quindi se ci sono alternative ditemele che le valuto.

    kilometri annui: non ho idea di quanti chilometri faro benché il lavoro sia vicino casa mi capita di dover cambiare sede ed entrare nell' area verde di roma.

    grandezza: dato che si tratta della mia prima auto non ho idea di quanto spazio mi serva ma sto cercando qualcosa tipo citycar perché non voglio avere sbattimenti con la ricerca di posto auto.

    alimentazione: il benzina è l'ideale ma in futuro se incomincio a fare tanti km vorrei avere la possibilità di convertirla

    cambio: sono costretto a prendere un manuale dato che automatiche usate sono difficili da trovare (a tal riguardo vorrei sapere se un auto usata e automatica abbia senso se non mi costerà di più per ripararla, e se conviene renderla automatica un auto che nasce con cambio manuale).

    optional: che abbia almeno il sensore di parcheggio, abs. Cos'altro mi consigliate?

    Prezzo: vivo ancora coi miei e non ho molte spese mensili quindi pensavo massimo 7000 € oltre sarei in difficoltà

    se mi date una conferma vi sarei grato sto scegliendo un auto adatta? ci sono delle alternative?
    e ultima ma più importante come stabilite un budget per un auto?
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    da quel che scrivi sembri un 18-19enne. Quindi forse hai ancora i limiti di potenza per neopatentati, quindi occhio a cosa ti piace, perché il venditore di turno non è tenuto a farti un 4° grado...

    Se non sai cosa ti possa servire, ma la 500 è troppo cara, e ti muovi in città, direi una cosa tipo Panda/Aygo/Twingo usate benzina.
    Lasciarei nel cassetto la gasatura, finchè non avrai ben capito che vita automobilistica ti sia toccata in sorte.

    Le "manuali" non si possono rende "automatiche", se non, molto forse, con qualche kit per disabili.

    Tutte tutte tutte hanno l'ABS, da anni.
    I sensori di parcheggio li puoi sempre aggiungere, anche su un usato, con poche centinaia di €, ma su auto piccole potresti anche riuscire a risparmiarteli se hai buon occhio nelle manovre.

    Fatti un giro anche sui siti di annunci di auto, magari trovi lì l'occasione della vita. Con 7000€ potesti prende anche una "premium" molto chilometrata,

    Benvenuto e buona caccia.
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Provocatoriamente, direi di valutare la Dr Zero, ho potuto constatare che ce ne sono parecchie a km zero; ha l'ABS ed i sensori di parcheggio.
     
  4. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    grazie mille per il consiglio ho qualche annetto in più di quello che pensi quindi non ho problemi sui limiti della potenza.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Evidentemente, dato il budget di 7.000 euro, cerchi un'auto usata, a meno che i 7.000 tu non li voglia dare come anticipo per pagare poi il resto a rate.
    Col sistema dell'"acquisto di mezza macchina", potresti acquistare una Fiat 500 nuova (col massimo sconto possibile, e date le vendite Fiat in calo puoi ottenere un buon sconto), con una rata molto bassa dato l'anticipo versato, per poi magari cambiarla nel 2021-2022 con una fiammante "Fiat Centoventi", ovvero la city-car modulare che dovrebe arrivare appunto nel 2021 o 2022 e che sarà molto innovativa e sfiziosa, nonchè elettrica (non so se anche ibrida o solo elettrica).

    Ovviamente poi dovresti ripartire da zero o quasi come somma disponibile per il futuro acquisto, salvo mettere da parte dei soldi.
     
  6. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Si stavo vedendo un usato e ci stavo ragionando su un finanziamento parziale ma cosa intendi con incominciare da zero? cmq onestamente la 120 non mi piace molto esteticamente per l'elettrico non sono convito di quanto prendera piede a roma pero parli di qualcosa che succedera tra 2 o 3 anni.

    grazie CSAR non conoscevo questo marchio esteticamente è bruttina e mi da l'impressione di essere grandina, gli daro un occhiata.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Quando si compra la "mezza macchina", una sorta di leasing per i privati, paghi appunto circa la metà del valore in 3 o 4 anni, partendo o da zero o da una base monetaria a piacere (in quest'ultimo caso la rata si abbassa di molto).
    Una volta passati i 3 anni, la macchna ha perso come valore quasi tutta la cifra che hai pagato, se non tutta, quindi se decidi di cambiarla devi ripartire da zero o quasi. Oppure puoi farti finanziare il valore rimanente, completando l'acquisto. Oppure ancora puoi restituire la vettura e chiuderla li, passando ad altra marca.

    PS: se puoi permetterti una rata diciamo ci circa 200 euro mensili (per la 500, sempre ipotizzando l'acquisto di "mezza macchina"), potresti optare per l'acconto zero, e lasciare da parte i 7.000 euro per il successivo acquisto...........
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2019
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    La DR è una casa italiana, che acquista e modifica leggermente vetture cinesi, quindi low-cost, e le vende appunto con il marchio DR.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Come spiegato da @pilota54 , la Dr Automobili è un rimarchiamento delle cinesi Chery, tranne la Dr4 che è una JAC. La Dr Zero, misura grossomodo come una Citroën C1.
     
  10. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    devo essere onesto mi sembrano grandi sto cercando una 2 massimo 3 porte cmq come detto gli daro una possibilità?
     
  11. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    mi sono andato a leggere questa forma di finanziamento all'apparenza sembra vantaggiosa anche se devo capire il fatto del cambio auto, che cmq non credo di sfruttare perché cerco un auto che mi duri a lungo, ma ho letto della svalutazione del mezzo e mi chiedevo se un giorno fossi costretto a cambiarla dandola in permuta intendo dopo che avrò riscattato l'auto o almeno oltre i termini di contratto riesco ad ammortizzare sull'acquisto della seconda auto?
     
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La Fiat 500 è lunga 3,57 metri; la Dr Zero è più corta di un centimetro; la Citroën C1 è addirittura più corta di 10 centimetri rispetto alla 500. Il numero delle porte non è indice di lunghezza delle auto, tranne i fuoristrada che hanno le versioni a 3 porte e passo corto ed a 5 porte a passo lungo (es. Mitsubishi Pajero, Land Rover Defender, Toyota Rav4, Nissan Patrol).
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  13. blakes

    blakes

    Iscritto:
    1568925381
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    hai ragione scusa dato il poco spazio interno sembra più piccola
     
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Devi vederle e salirci sulle auto ed anche provarle per renderti conto quale soddisfa le tue esigenze.
     
  15. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    consiglio spassionato, se hai più di 2 posti, 2/3 porte sono sempre poche, rendono di fatto poco utilizzabili e scomodi i posti dietro, senza contare che esistono 4 porte che sono compatte come se non più di altre 2 porte (motivo che tempo fa mi fece prendere da città la aygo automatica 5 porte, di cui sono stato contentissimo come auto cittadina, ma ci ho fatto anche brevi viaggi, e che consiglierei come compatta)
     

Condividi questa Pagina