dtax ha scritto:dario971 ha scritto:dtax ha scritto:Ciao!
Troppe variabili caro Dario.....tanto x cominciare in termini di commerciabilità meglio A4.......
In termini di spazionsità...la A4 attuale è 20cm più lunga di quella vecchia...la differenza si vede anche dentro...ovvio che la A6 sia più capiente dato che è20 cm più lunga.
Per il punto di pareggio bisognerebbe capire la motorizzazione.....ma se ipotizzo la A4 TDI da 143CV...contro la A4 1.8TFSI da 160Cv...ti posso dire che il punto di pareggio è a 70.000km.....se invece paragoni la 170TDI....contro la 160TFSI.....il punto di pareggio è a 110.000km.
Se mi dici quale sono le motorizzazioni che vuoi paragonare ti dirò il punto di pareggio.
Ciao!![]()
Grazie !!!!Chiaro come un libro stampato
Allora.... cominciamo subito col dire che, come ho già scritto ho una A4 II Serie 1.9 TDI 130 del luglio 2003 con circa 187.000 KM il che significa che siamo ad una media di circa 26.700 Km/anno... detto questo: ero indeciso tra una A4 Avant (ovviamente) 2.0 TFSI ed una corrispettiva A6 (Avant) 2.0 TFSI... supponendo che arrivi ad una max di 28.000 Km/anno... che mi puoi dire ? :?: Cosa intendi per "punto di pareggio" ? Poi... differenza in termini di costi della manutenzione programmata tra TFSI e TDI? :?:
Tantissimi grazie per la disponibilità dimostratami![]()
Ciao Dario
Il punto di pareggio sono i Km che ti servono per cominciare a pareggiare i maggiori costi di esborso iniziale di costo della vettura, più delta costi carburanti, manutenzione, assicurazione,bollo,svalutazione, oneri finanziari...ecc...nel calcolo sono compresi tutti costi della vettura.
In parole povere da quel punto cominci a guadagnare....ovvio che se lavendi prima non guadagnerai mai
Tra la A4 TFSI 2.0 180Cv....e la A6 TFSI 2.0 170CV...è anomalo dato che sono tutte e due a benzina....i ogni caso....il punto id pareggio è a 700.000kmhai letto bene ..... a favore della A4....
:shock:... tra A6 2.0 TDI 170cv e A6 2.0 TFSI? Oppure tra A4 2.0 TDI 170cv e A4 2.0 TFSI? Quindi mi stai dicendo che... se acquisto una A6 2.0 TFSI dovrei percorrere 700.000 Km :shock: :cry: prima di pareggiare la spesa rispetto all'acquisto di una corrispondente A4 2.0 TDI??? Ho capito bene? :shock: :shock: :shock:
Perdonami se ti ho preso per una calcolatrice
Grazie