Data un occhiata sommaria alla prova pubblicata dalla nostra rivista, consumi e prestazioni veramente ottime, superiori a quanto credevo, certo il dato della frenata invece è sul deludente. Appena possibile mi leggo l'articolo
Tipo questo ad es. https://forum.quattroruote.it/threa...e-il-vostro-parere.147862/page-3#post-3052782
Sono riuscito a leggere la prova, alla fine mi sembra che vengano un poco confermate quelle che erano le speranze , forse anche andando oltre, la vettura presenta numeri per me notevoli sia nei consumi che nei dati velocistici. 25,7 in città, 23 in extraurbano sono numeri importanti i 14.7 in autostrada è quello che ci si può aspettare da un HEV , mentre accellerazione e ripresa sono di prima qualità, 7.2 nello 0-100 è un valore a cui nessuna concorrente ci si avvicina, e anche i tempi della ripresa sono molto validi. La vettura sembra avere una guida rilassante, senza strappi , e credo che è quello che si cerca da una HEV anche se pepata, mentre se portata un poco al limite evidenzia che non è una vettura nata per essere sportiva, e anche questo per me ci sta, unici 2 nei sono la frenata, un poco lunga (anche se costante nelle ripetizioni) e lo spazio per il bagagliaio che non arriva a 270, ed in più ci si aggiunge il fatto che il divano non è frazionabile. Insomma alla fine secondo me questa vettura esce veramente bene, e dimostra anche che ormai i Cinesi vanno oltre le capacità di fare low cost, qui abbiamo una vettura che ha caratteristiche tecniche invidiabili.
Ed in più una forma poco sfruttabile sembrerebbe. Cmq 270 lt sono 15 in più di quello della Kia Picanto, che ha ben altre dimensioni e in un'auto di queste dimensioni almeno 300lt era il minimo sindacale. Sedile posteriore non frazionabile, auto farcita di optional e poi una cosa così banale non c'è. Però le auto perfette non esistono.
se non erro per il divano frazionabile si era letto che entro fine anno verrà proposto, per il bagagliaio potrebbe dipendere dal pacco batteria, sarebbe da verificare quanto spazio ha la versione termica, però effettivamente i 270 sono un poco pochi.
Attenzione però a citare Picanto, macchina che conosco bene....perchè il suo plus è l'abitabilità/bagagliaio in rapporto alle dimensioni. Un bagagliaio da 270lt è "accettabile" Il sedile non abbattibile è apparso sin da subito il limite della macchina se a desso lo propongono non potevano farlo anche prima? Cribbio....
Accettabile per te ovviamente, per la categoria e dimensioni dell'auto direi di no. Come scritto sopra probabilmente è colpa della batteria, per cui qualche compromesso lo hanno dovuto trovare.
il divano non frazionabile ,io che sono stato uno entusiasta della prima ora per questa vettura, l'ho trovato subito un limite, almeno per me. Noi siamo in 3, del bagagliaio grande non mi interessa molto, ma proprio perchè le 2 volte all'anno che viaggio abbatto un sedile dietro e ho lo spazio che mi serve, se non lo posso fare allora i 270 diventano un grande limite
Io sinceramente non l'ho presa in considerazione per mia moglie per tre motivi. Il primo più vincolante in questo caso, il concessionario aveva sempre auto scure e lei senza neanche salire ""non mi piace" Il secondo un pò di diffidenza per l'affidabilità eventuale Il terzo un pò di diffidenza perchè pensavo consumasse molto di più. P.S. vista una giallina era un'altra auto sia come proporzioni che come design....non dico un capolavoro ma una macchina più che nella norma tra le contemporanee in quanto a design. La panca pensavo fosse un limite implicito e bon adesso che prossimamente la metteranno dico...cribbio....
In ogni caso, anche fosse a causa della batteria, analogamente ad auto dello stesso segmento come una Grande Punto del passato o una Swift attuale (rispettivamente 275 e 265 litri di capacità dichiarata) i 270 litri rilevati su MG3 potrebbero già bastare alla massa.
A dire il vero su Polo il baule è un pò più capiente. E a dire il vero un bauletto non serve a nulla soprattutto senza frazionamento.
ti potrei dire di si ma forse la Mg 3 viene vista , ma potrei sbagliare, molto più prima auto rispetto ad altre dello stesso segmento.
Infatti, più che la capacità del bagagliaio, trovo un limite non da poco il divano non frazionabile in particolare per le famiglie di 3 persone, tutt'altro che atipiche.