jaccos ha scritto:Complimentoni alle 00 della signorina... :shock:trinacrio ha scritto:Secondo me non sà a cosa va incontro,
comunque chapeau!!
CITTÀ DEL MESSICO (20 ottobre) - È stata l'unica ad accettare l'incarico di Capo della Polizia. A vent'anni Marisol Valles ha deciso di sfidare i narcos della sua città, Guadalupe, al centro di una faida che in una sola settimana, proprio prima della sua nomina, è costata la vita a otto persone. Diecimila anime per una cittadina ai confini con il Texas completamente in mano al narcotraffico che si trova a una sessantina di chilometri da Ciudad Juarez, ormai considerata la città più pericolosa del Messico con 2000 omicidi in un anno, sindaco compreso.
Una realtà nota a Marisol che proprio a Ciudad Juarez studia criminologia e non si è tirata indietro di fronte ad un posto che nessuno voleva. La nomina della giovanissima 'poliziottà arriva nel giorno in cui più ad ovest, al confine con la California, nella città di Tijuana, è stato messo a segno uno storico sequestro di marijuana: oltre 105 tonnellate di erba per un valore di 335 milioni di dollari, 30 delle quali nascoste su otto camion che andavano in convoglio verso il confine con gli Stati Uniti e altre 75 in un ranch, in una villa sul Pacifico e in un appartamento a Tijuana. Droga che avrebbe potuto essere venduta negli Usa in 210 milioni di dosi.
«È un colpo gravissimo per la criminalità organizzata e i narcotrafficanti messicani», ha detto il generale dell'esercito Alfonso Duarte Mujica, che ha condotto la gigantesca operazione, spiegando che il valore della marijuana può anche «raddoppiare e triplicare nella vendita al dettaglio negli Stati Uniti». Il bilancio dell'operazione è di un poliziotto e uno dei malviventi feriti e dell'arresto di 11 persone.
Si tratta della più grande quantità di droga sequestrata in Messico negli ultimi anni, in un paese dove la guerra fra i cartelli della droga ha fatto finora circa 28 mila morti. E ora attraverso le radio pirata sono arrivate minacce di morte dei narcos ad agenti della polizia di Tijuana e allo stesso Mujica.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=123555&sez=MONDO
Cmq c'è una soluzione molto più semplice: legalizzarla...![]()
Con la tastiera.Thefrog ha scritto:jaccos ha scritto:Complimentoni alle 00 della signorina... :shock:trinacrio ha scritto:Secondo me non sà a cosa va incontro,
comunque chapeau!!
CITTÀ DEL MESSICO (20 ottobre) - È stata l'unica ad accettare l'incarico di Capo della Polizia. A vent'anni Marisol Valles ha deciso di sfidare i narcos della sua città, Guadalupe, al centro di una faida che in una sola settimana, proprio prima della sua nomina, è costata la vita a otto persone. Diecimila anime per una cittadina ai confini con il Texas completamente in mano al narcotraffico che si trova a una sessantina di chilometri da Ciudad Juarez, ormai considerata la città più pericolosa del Messico con 2000 omicidi in un anno, sindaco compreso.
Una realtà nota a Marisol che proprio a Ciudad Juarez studia criminologia e non si è tirata indietro di fronte ad un posto che nessuno voleva. La nomina della giovanissima 'poliziottà arriva nel giorno in cui più ad ovest, al confine con la California, nella città di Tijuana, è stato messo a segno uno storico sequestro di marijuana: oltre 105 tonnellate di erba per un valore di 335 milioni di dollari, 30 delle quali nascoste su otto camion che andavano in convoglio verso il confine con gli Stati Uniti e altre 75 in un ranch, in una villa sul Pacifico e in un appartamento a Tijuana. Droga che avrebbe potuto essere venduta negli Usa in 210 milioni di dosi.
«È un colpo gravissimo per la criminalità organizzata e i narcotrafficanti messicani», ha detto il generale dell'esercito Alfonso Duarte Mujica, che ha condotto la gigantesca operazione, spiegando che il valore della marijuana può anche «raddoppiare e triplicare nella vendita al dettaglio negli Stati Uniti». Il bilancio dell'operazione è di un poliziotto e uno dei malviventi feriti e dell'arresto di 11 persone.
Si tratta della più grande quantità di droga sequestrata in Messico negli ultimi anni, in un paese dove la guerra fra i cartelli della droga ha fatto finora circa 28 mila morti. E ora attraverso le radio pirata sono arrivate minacce di morte dei narcos ad agenti della polizia di Tijuana e allo stesso Mujica.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=123555&sez=MONDO
Cmq c'è una soluzione molto più semplice: legalizzarla...![]()
Ma come si fa a scrivere certe cose? Ma per favoreeeee
Regards,
The frog
Concordo con te. Oggi come oggi, i più grandi introiti della criminalità organizzata sono proprio quelli, insieme al traffico d'armi... Una volta legalizzati e regolamentati diventerebbero una fonte di introiti enorme per lo stato, una mazzata tra capo e collo alla mafia da cui farebbe seriamente fatica a ripredersi e una tutela per chi opera in questi "mercati" (tutele maggiore delle prostitute contro lo sfruttamento, tutele sanitarie e conseguente tutela del "utilizzatore finale", garanzia di qualità delle droghe legali al pari di alcol e tabacco).a_gricolo ha scritto:Ho sempre sostenuto che legalizzando droga e prostituzione la criminalità organizzata collasserebbe. Ma troppi interessi ci sono....
A Marisol tanti auguri, ne ha DAVVERO bisogno....
jaccos ha scritto:Cmq, se devo dire una cosa, mi aspettavo di essere lapidato in piazza e invece noto che molti forumisti concordano con questa analisi...![]()
:thumbup:a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Cmq, se devo dire una cosa, mi aspettavo di essere lapidato in piazza e invece noto che molti forumisti concordano con questa analisi...![]()
Chiunque ci ragioni un attimo al di fuori da paraocchi ideologico-religiosi è d'accordo. Basta vedere cos'ha portato il proibizionismo sull'alcool negli USA degli anni '30.....
ma sai che anche io che ho scritto grosso modo le stesse cose temevo di sollevare un polverone e invece sono stato stupito da come molto la pensiamo in questa maniera???...ancora una volta forse si conferma la distanza sempre più ampia tra le istituzioni e la società civile....jaccos ha scritto:Concordo con te. Oggi come oggi, i più grandi introiti della criminalità organizzata sono proprio quelli, insieme al traffico d'armi... Una volta legalizzati e regolamentati diventerebbero una fonte di introiti enorme per lo stato, una mazzata tra capo e collo alla mafia da cui farebbe seriamente fatica a ripredersi e una tutela per chi opera in questi "mercati" (tutele maggiore delle prostitute contro lo sfruttamento, tutele sanitarie e conseguente tutela del "utilizzatore finale", garanzia di qualità delle droghe legali al pari di alcol e tabacco).a_gricolo ha scritto:Ho sempre sostenuto che legalizzando droga e prostituzione la criminalità organizzata collasserebbe. Ma troppi interessi ci sono....
Corollario di ciò è, come già visto empiricamente, un calo dei consumi.
Sinceramente, dalle prove fatte si evince che i vantaggi derivanti dalla legalizzazione superano di gran lunga gli svantaggi, ma ci sono troppi interessi e collusioni mafiose in italia (per non parlare della chiesa e della sua influenza) che remano contro.
Cmq, se devo dire una cosa, mi aspettavo di essere lapidato in piazza e invece noto che molti forumisti concordano con questa analisi...![]()
giuliogiulio ha scritto:ma sai che anche io che ho scritto grosso modo le stesse cose temevo di sollevare un polverone e invece sono stato stupito da come molto la pensiamo in questa maniera???...ancora una volta forse si conferma la distanza sempre più ampia tra le istituzioni e la società civile....jaccos ha scritto:Concordo con te. Oggi come oggi, i più grandi introiti della criminalità organizzata sono proprio quelli, insieme al traffico d'armi... Una volta legalizzati e regolamentati diventerebbero una fonte di introiti enorme per lo stato, una mazzata tra capo e collo alla mafia da cui farebbe seriamente fatica a ripredersi e una tutela per chi opera in questi "mercati" (tutele maggiore delle prostitute contro lo sfruttamento, tutele sanitarie e conseguente tutela del "utilizzatore finale", garanzia di qualità delle droghe legali al pari di alcol e tabacco).a_gricolo ha scritto:Ho sempre sostenuto che legalizzando droga e prostituzione la criminalità organizzata collasserebbe. Ma troppi interessi ci sono....
Sinceramente, dalle prove fatte si evince che i vantaggi derivanti dalla legalizzazione superano di gran lunga gli svantaggi, ma ci sono troppi interessi e collusioni mafiose in italia (per non parlare della chiesa e della sua influenza) che remano contro.
Cmq, se devo dire una cosa, mi aspettavo di essere lapidato in piazza e invece noto che molti forumisti concordano con questa analisi...![]()
ma e logico se fumo dalle 8/9 sigarette al di' il pacchetto dietro c'è l'ho, ma molte volte se compero il pacchetto nuovo da 10 siga magari quel giorno non ne sento il bisogno, e non mi manca il fatto di non fumare, invece quando ero sul camion fumavo perche' di notte che azzo fai guidi e guardi e parli al baracchino e accendi sigarette a tutto spiano ma stranamente quando ho fatto i raggi ai polmoni il dottore dell'ospedale ha detto si vedono i polmoni di chi non fuma seriamente, io in effetti non ispiro quando tiro ? solo un tic.giuliogiulio ha scritto:non ho paragonato la canna alla bottiglia di martini, ma altro...daitegas ha scritto:io non so chi ti ha dato queste informazioni?, che una canna sia come bersi una bottiglia di martini e assai improbabile se mi dici la coca ci puo' stare ma nemmeno perche' da' euforia, la canabis da tranquillità a chi la assume, il fatto che avevo degli amici che si facevano di canne non ne ha fatto di loro dei tossici anzi uno e psichiatra ora e ogni tanto la sua cannarozza se la fà, passo alla tua domanda seguente io ero camionista e l'ho fatto per 20 anni e fumavo quasi 2 pacchi di ms al giorno, smesso per cause di forza maggiore di fare il camionista, ho quasi smesso di fumare ora sono a 8/9 suigarette al giorno e certi giorni non mi accorgo nemmeno di non avere aperto il pacchetto.giuliogiulio ha scritto:io pur odiando terribilmente le droghe, sono dell'idea che arrivati a questo punto sarebbe il caso di legalizzarla...un pippata fa male come bersi una bottiglia di martini ( ed è pieno di gente che ha problemi grossi legati al bere)...l'alcol è solo socialmente più accettato...
è legale certo ma mica tutti siamo alcolizzati?...e così per le sigarette...sono legali eppure non tutti fumano, eppure fanno mooolto male, ed è anche quella una dipendenza...provate a negare a un fumatore di un pacchetto al giorno di camel gialle le sue bionde...vi appende al muro!!
e così con le droghe...mica tutti divernteremmo dei tossici...tanti prima tanti dopo...in olanda mica sono tutti fusi!!!...
lo so è un ragionamento portato un po' all'estremo, ma ci sono interessi economici così grossi e mafie di tutto il mondo coinvolte che forse....mah!!!
non ho parlato di tossici, e nemmeno del fatto che chi si fuma la canna sia un pirla...io stesso per un po' quando capitava ho fumato eppure sono laureato etc etc...
quanto al tuo fumare, sono contento che tu abbia ridotto, ma siccome sono un fumatore moderato anch'io so benissimo quello che dici...parli di non accorgerti di non avere aperto il pacchetto...ma come se ne fumi 8/9 al giorno??e poi il pacchetto c'è sempre...riesci a stare senza avere le siga dietro??
dai su..un po' di onestà intellettuale!!!))
![]()
I polmoni li avrai buoni, ma occhio al cancro alla lingua e alle labbra...daitegas ha scritto:ma e logico se fumo dalle 8/9 sigarette al di' il pacchetto dietro c'è l'ho, ma molte volte se compero il pacchetto nuovo da 10 siga magari quel giorno non ne sento il bisogno, e non mi manca il fatto di non fumare, invece quando ero sul camion fumavo perche' di notte che azzo fai guidi e guardi e parli al baracchino e accendi sigarette a tutto spiano ma stranamente quando ho fatto i raggi ai polmoni il dottore dell'ospedale ha detto si vedono i polmoni di chi non fuma seriamente, io in effetti non ispiro quando tiro ? solo un tic.giuliogiulio ha scritto:non ho paragonato la canna alla bottiglia di martini, ma altro...daitegas ha scritto:io non so chi ti ha dato queste informazioni?, che una canna sia come bersi una bottiglia di martini e assai improbabile se mi dici la coca ci puo' stare ma nemmeno perche' da' euforia, la canabis da tranquillità a chi la assume, il fatto che avevo degli amici che si facevano di canne non ne ha fatto di loro dei tossici anzi uno e psichiatra ora e ogni tanto la sua cannarozza se la fà, passo alla tua domanda seguente io ero camionista e l'ho fatto per 20 anni e fumavo quasi 2 pacchi di ms al giorno, smesso per cause di forza maggiore di fare il camionista, ho quasi smesso di fumare ora sono a 8/9 suigarette al giorno e certi giorni non mi accorgo nemmeno di non avere aperto il pacchetto.giuliogiulio ha scritto:io pur odiando terribilmente le droghe, sono dell'idea che arrivati a questo punto sarebbe il caso di legalizzarla...un pippata fa male come bersi una bottiglia di martini ( ed è pieno di gente che ha problemi grossi legati al bere)...l'alcol è solo socialmente più accettato...
è legale certo ma mica tutti siamo alcolizzati?...e così per le sigarette...sono legali eppure non tutti fumano, eppure fanno mooolto male, ed è anche quella una dipendenza...provate a negare a un fumatore di un pacchetto al giorno di camel gialle le sue bionde...vi appende al muro!!
e così con le droghe...mica tutti divernteremmo dei tossici...tanti prima tanti dopo...in olanda mica sono tutti fusi!!!...
lo so è un ragionamento portato un po' all'estremo, ma ci sono interessi economici così grossi e mafie di tutto il mondo coinvolte che forse....mah!!!
non ho parlato di tossici, e nemmeno del fatto che chi si fuma la canna sia un pirla...io stesso per un po' quando capitava ho fumato eppure sono laureato etc etc...
quanto al tuo fumare, sono contento che tu abbia ridotto, ma siccome sono un fumatore moderato anch'io so benissimo quello che dici...parli di non accorgerti di non avere aperto il pacchetto...ma come se ne fumi 8/9 al giorno??e poi il pacchetto c'è sempre...riesci a stare senza avere le siga dietro??
![]()
jaccos ha scritto:I polmoni li avrai buoni, ma occhio al cancro alla lingua e alle labbra...
o ogni sigaretta è un chiodo nella bara...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:I polmoni li avrai buoni, ma occhio al cancro alla lingua e alle labbra...
Un mio amico mi diceva che ogni volta che si accende una sigaretta è come tirare la leva di una slot machine in cui il jackpot è un cancro....
azz....beh dai è quasi l'una io oggi ne ho fumato solo 1 fin'ora...jaccos ha scritto:o ogni sigaretta è un chiodo nella bara...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:I polmoni li avrai buoni, ma occhio al cancro alla lingua e alle labbra...
Un mio amico mi diceva che ogni volta che si accende una sigaretta è come tirare la leva di una slot machine in cui il jackpot è un cancro....
nessuno si è automoninato rappresentante di nientebelpietro ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ma sai che anche io che ho scritto grosso modo le stesse cose temevo di sollevare un polverone e invece sono stato stupito da come molto la pensiamo in questa maniera???...ancora una volta forse si conferma la distanza sempre più ampia tra le istituzioni e la società civile....jaccos ha scritto:Concordo con te. Oggi come oggi, i più grandi introiti della criminalità organizzata sono proprio quelli, insieme al traffico d'armi... Una volta legalizzati e regolamentati diventerebbero una fonte di introiti enorme per lo stato, una mazzata tra capo e collo alla mafia da cui farebbe seriamente fatica a ripredersi e una tutela per chi opera in questi "mercati" (tutele maggiore delle prostitute contro lo sfruttamento, tutele sanitarie e conseguente tutela del "utilizzatore finale", garanzia di qualità delle droghe legali al pari di alcol e tabacco).a_gricolo ha scritto:Ho sempre sostenuto che legalizzando droga e prostituzione la criminalità organizzata collasserebbe. Ma troppi interessi ci sono....
certo che se uno si autonomina rappresentante della società civile...
eh beh vedi allora che sei dipendente...anche solo il fatto di avere sempre il pacchetto dietro...magari non ci pensi, ma il tuo incoscio sa che cmq sono con te...non ho capito aspiri o no??...se fumi senza aspirare il discorso cambia del tutto...daitegas ha scritto:ma e logico se fumo dalle 8/9 sigarette al di' il pacchetto dietro c'è l'ho, ma molte volte se compero il pacchetto nuovo da 10 siga magari quel giorno non ne sento il bisogno, e non mi manca il fatto di non fumare, invece quando ero sul camion fumavo perche' di notte che azzo fai guidi e guardi e parli al baracchino e accendi sigarette a tutto spiano ma stranamente quando ho fatto i raggi ai polmoni il dottore dell'ospedale ha detto si vedono i polmoni di chi non fuma seriamente, io in effetti non ispiro quando tiro ? solo un tic.giuliogiulio ha scritto:non ho paragonato la canna alla bottiglia di martini, ma altro...daitegas ha scritto:io non so chi ti ha dato queste informazioni?, che una canna sia come bersi una bottiglia di martini e assai improbabile se mi dici la coca ci puo' stare ma nemmeno perche' da' euforia, la canabis da tranquillità a chi la assume, il fatto che avevo degli amici che si facevano di canne non ne ha fatto di loro dei tossici anzi uno e psichiatra ora e ogni tanto la sua cannarozza se la fà, passo alla tua domanda seguente io ero camionista e l'ho fatto per 20 anni e fumavo quasi 2 pacchi di ms al giorno, smesso per cause di forza maggiore di fare il camionista, ho quasi smesso di fumare ora sono a 8/9 suigarette al giorno e certi giorni non mi accorgo nemmeno di non avere aperto il pacchetto.giuliogiulio ha scritto:io pur odiando terribilmente le droghe, sono dell'idea che arrivati a questo punto sarebbe il caso di legalizzarla...un pippata fa male come bersi una bottiglia di martini ( ed è pieno di gente che ha problemi grossi legati al bere)...l'alcol è solo socialmente più accettato...
![]()
amilanononalima - 28 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa