Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale: le vostre considerazioni ed esperienze.

Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale: le vostre considerazioni ed esperienze. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    "Xxxxx Yyyyy 1.6 D 95 Cv da 14.350 euro", "Xxxxx Zzzzz 1.0 70 Cv da 10.100 euro" ma poi ... Offerta valida su un numero limitato di vetture in pronta consegna da immatricolare entro il 32 ottembre MCCXVII, Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale!
    A qualcuno è successo che è arrivato in concessionaria e, miracolo, davvero l'auto in promozione costava quel prezzo? Quali sono le giustificazioni più frequenti per il fatto che in realtà il prezzo finale è diverso ("ehh, ma il prezzo che ha letto sull'annuncio si riferisce al modello color testa di moro con un cerchio in lega e tre in terracotta che si trova nella concessionaria di Trebisonda in Turchia")?
    "Avrei però un bello sconto su un modello km 0 (che non vuole nessuno da due anni perché non è più in produzione in quanto aveva il motore sottodimensionato o inaffidabile o è stata danneggiata nel trasporto e riparata alla meglio ma tanto non si vede)".
    O non funziona così?
     
    A drusus, Shelby67 e freddy85 piace questo elemento.
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Non ho esperienze perché di solito vado direttamente in concessionaria e scelgo solo in base al prezzo finito. Ma anche io ho l'impressione che la maggior parte delle promozioni abbiano sotto qualche gabola. Forse Ford é la più trasparente in questo senso
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Finora non ho acquistato alcun veicolo approfittando di un'offerta speciale riservata specificamente a quel veicolo

    Certo é che le forme espressive usate in quelle circostanze ( come il citato "Messaggio pubblicitario a scopo promozionale" ) fanno venire l'orticaria e talvolta qualche forma di vorticòsi testicolare.


    Un Messaggio pubblicitario a scopo promozionale é sinonimo di "pubblicità per vendere", e dunque sarei curioso di sapere se esiste qualcuno che declama un messaggio pubblicitario con l'intento di NON fare promozione... Boh !
     
  4. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Prese per il culo come per il 99% della pubblicità. Se le trovo su carteceo salto a piè pari (motivo tra l'altro per cui ho smesso di comprare riviste, spendere 5€ per avere quasi metà pagine di pubblicità) invece se ho la disgrazia di trovarmi davanti ad una tv, quando partono le pubblicità si attiva la modalità 'entra da un orecchio ed esce dell'altro'
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442
    Almeno lo era.

    Mia suocera compro giusto una Fiesta anni fa....
    La pubblicita' diceva 9500 e, 9500 rimasero
    Aggiunti 400 per il lettore CD che non figurava gia' in partenza fra le dotazioni
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Ormai il mio cervello si è auto creato una sorta di firewall, quando c'è la pubblicità va in standby.
    Un po come per le musiche di attesa al telefono...
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Già...
    Ricordo a fine 2008 il preventivo per la nuova Fiesta.
    "Allora, per farti lo sconto dobbiamo mettere la radio da 750€, ecc...."
    "Sì, ma a me la radio non serve. E poi costa come un navigatore, ma è una radio CD da due soldi"
    "Però dobbiamo metterla per forza, perchè lo sconto...."

    Qualche mese dopo si scoprì (articoli delle riviste) che la radio era installata in fabbrica su tutte, ed era optional solo nei listini, che quindi erano più bassi di 750€ circa, ma solo sulla carta. In fase di preventivo poi era d'obblgigo inserirla, ecc...

    Fonte: Esperienza vissuta.
     
    A 512scodalunga piace questo elemento.
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Non so, mia sorella ha preso la cmax da poco Gpl in promozione e non mi pare abbia avuto sorprese
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    la pubblicità ingannevole è trattata nel nostro ordinamento giuridico, in realtà spesso quelle automobilistiche non possono secondo me dirsi strettamente ingannevoli perchè non pubblicizzano prodotti o soluzioni irrealizzabili ,ovviamente lo scopo di quello che viene sottolineato nel topic è più di invogliare una persona a recarsi in concessionario , certo ci sono stati anche casi di pubblicità ingannevoli per cui le case sono state sanzionate.
    io però sottolineo che credo nessuno sia convinto ad acquistare una vettura da una pubblicità, recarsi in concessionario e farsi dare tutte le informazioni è un diritto/dovere
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    DI solito le uniche offerte che rispettano il prezzo sono quelle su vetture disponibili in stock
     
  11. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    996
    Piaciuto:
    626
    E soprattutto spesso sono legate al fatto che devi per forza fare anche il finanziamento presso di loro, quindi se ti presenti con il cash niente sconto.
     
  12. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    Sono perfettamente d'accordo, non parlo di pubblicità ingannevole, parlo di serietà e correttezza. Se io vedo pubblicizzate vacanze a partire da 400 euro a settimana, è assolutamente ragionevole che quando arrivo in agenzia mi venga precisato che il prezzo si riferisce alla bassa stagione e che se voglio andare a ferragosto devo pagare almeno il triplo. Ma se leggo di un'offerta sul modello X a 9.900 euro "su vetture disponibili in pronta consegna" e scopro che 99 volte su 100 quel modello non è disponibile in pronta consegna, oppure "vieni a scoprire le offerte in concessionaria" ed in concessionaria scopro che il prezzo me lo fanno solo se sottoscrivo un finanziamento con tassi che si vergognerebbe a fare "Arvaro er cravattaro" non è certo un inganno, ma neanche un comportamento proprio impeccabile sotto il profilo della serietà commerciale.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Il solito...
    [​IMG]
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    Sono pratiche commerciali che anche a me lasciano l'amaro in bocca, devo dire che personalmente posso capire che si cerchi in tutti i modi di portare gente nei concessionari però c'è modo e modo e soprattutto non deve deludere eccessivamente il possibile acquirente altrimenti come alcune volte è capitato a me giri i tacchi e se ne va.
     
    A Emerson5 piace questo elemento.
  15. mariopagnanelli

    mariopagnanelli

    Iscritto:
    1430413257
    Messaggi:
    1.406
    Piaciuto:
    110
    Rispondo riferendomi a un caso analogo...

    Dovrebbe essere compito specifico dell' Antitrust occuparsi
    della pubblicità ingannevole...

    (come dovrebbe essere compito specifico dell' AEEG occuparsi di produrre regole univoche e uguali per tutti nel presentare le tariffe energetiche...)

    ...ma quando per es. ho scritto all' Antitrust per segnalare che se un operatore energetico pubblicizza (ad es.) le proprie tariffe elettriche OMETTENDO il dettaglio che le "perdite di rete" NON sono incluse nella "quota energia"
    (mentre ad es. in quelle della vecchia ENEL lo erano...),
    e che a questo proposito non solo l' AEEG non interviene producendo norme che lo proibiscono... ANZI facendone che lo consentono esplicitamente...
    (praticamente non solo non facendo nulla contro una evidente pubblicità ingannevole...
    ...ma anzi addirittura creando appositamente le condizioni per renderla
    "legittima"...)

    ...secondo voi, cosa mi hanno risposto ... ?
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina