diabolic ha scritto:
++++ è oggettivamente appurato che (chiamiamole sinergie industriali) il gruppo vag utilizzi gli stessi componenti per molte auto dal gruppo stesso prodotte; ++++ Tutte uguali e noiose, il che non si traduce in prodotto scadente ma permettimi almeno l'aggetivo "ripetitivo", e altra cosa a me psicologicamente (e non solo visto che ho posseduto audi recentemente) fastidiosa è pensare di acquistare un'audi con componeti Skoda a prezzi ingiustificati, e non parlatemi di qualita' audi, poiche' ad esempio i materiali per gli interni e tutta la pulsanteria è di un "chip" imbarazzante +++
Non ho mai posseduto né guidato Audi quindi nullla posso dire sul fatto che siano "noiose" o meno; la condivisione di moltissimi componenti è cosa ben nota, ed in qualche modo si riflette positivamente sui prezzi di listino a parità di equipaggiamenti. Da "ignorante", vedo "ad occhio" molta più condivisione "visibile" tra VW e Skoda che non con Audi (e forse non a caso le Skoda hanno via via aumentato i listini), per cui forse sarei in forte imbarazzo dovendo optare tra una Passat ed una Superb, o tra un Tiguan ed uno Yeti.
Di certo è che il Torsen è riservato solo ad Audi, così come la disposizione longitudinale del motore. Al di là della condivisione di una centralina elettronica o di un cablaggio, di cui francamente mi importa ben poco (anzi, se mi fa spendere meno ben venga), considero molto importante e qualificante ad esempio questi "plus" meccanici.
Infine, trovo francamente duro, ad usare un eufemismo, definire "cheap" gli interni Audi e la pulsanteria: premesso che non è mia abitudine portarmi a letto un cruscotto per fargli le coccole

, non penso che siano in alcun modo debitori di Mb
Lampeggi.