Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes Classe A: quanti problemi !

Mercedes Classe A: quanti problemi ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pestifera99

    pestifera99

    Iscritto:
    1604396492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno,

    Ho acquistato la nuova classe A 180 D, automatic, il 30 dicembre 2019 e, da allora, ho avuto tantissimi problemi.
    Dal ritiro ho già lasciato l'auto in assistenza 5 volte, ad oggi la macchina ha 17.500 km.

    Problemi riscontrati:
    - spia avaria motore ogni mese
    - dischi freni ovalizzati (abito nella pianura padana)
    - consumo olio eccessivo, mi sono trovata con l'olio esaurito qualche giorno fa dopo 10 mesi di vita della vettura

    Al momento solo uno dei problemi è stato risolto, quello dei dischi, che oltretutto ho dovuto pagare (pur essendo la vettura in garanzia) in quanto dicevano che il problema fosse collegato ad un mal utilizzo da parte mia.

    Per quanto mi riguarda Mercedes, NON è da acquistare!!
     
    A Moronic e ciccinu piace questo messaggio.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    Qui ci sono grane per tutte le marche si può dire e visto che qualcosa bisogna comprare vediamo la meno peggio...la spia avaria ti hanno detto a cosa è dovuta? L'olio motore è sotto il livello o è da cambiare perchè inquinato?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. pestifera99

    pestifera99

    Iscritto:
    1604396492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    La spia avaria motore, la prima volta che sono andata in officina mi avevano detto che era dovuta ad un fusibile, la seconda volta ad un aggiornamento software, ora ho appuntamento in un'altra officina e vedremo cosa mi diranno.
    Per quanto riguarda l'olio motore era sotto livello ora l'ho rabboccato ma mi sembra molto strano averlo finito dopo 10 mesi e 17000 km
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    l'olio motore potrebbe essere stato basso in quanto nella macchine nuove può essere che ne mettono meno, tienlo controllato adesso. Per il resto se ci tieni aggiornati magari possiamo darti una mano!! Se hai un meccanico di fiducia può essere utile il suo parere visto che può vedere la macchina ed eventualmente assisterti nella garanzia...
     
    A pestifera99 piace questo elemento.
  5. pestifera99

    pestifera99

    Iscritto:
    1604396492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Quando ho ritirato la macchina, ho subito guardato i livelli di olio e ADblue ed era tutto nella norma. Anche il mio meccanico di fiducia pensa che tutto questo sia molto strano, però essendo la macchina ancora in garanzia non può lavorarci perché potrebbe far decadere la garanzia, quindi sono con le mani legate. Vi terrò comunque aggiornati.
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Sicuramente quel consumo di olio è anomalo, prima volta che lo sento sul motore Renault.
     
    A Yaris Mille e CesaV40 piace questo messaggio.
  7. Viaggiatore85

    Viaggiatore85

    Iscritto:
    1604594381
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    possiedo anch’io una A180d e riconosco di aver avuto diversi problemi.
    1. Ho percorso 25.000 km in 6 mesi e non ho avuto consumo d’olio. Il capofficina Mercedes era infatti sorpreso, ammettendo che molti lamentano tale problema sul 1.5. Io faccio al 90% autostrada e superstrada, quindi le condizioni ideali per un motore. Da quello
    che diceva il capofficina chi usa la macchina molto in città soffre del problema, comunque si dovrebbe assestare dopo il primo tagliando.
    2. Spia motore mai accesa.
    3. Dischi ovalizzati, adesso a circa 38.000 km comincio a sentire lievi vibrazioni in frenata, ma devo indagare a fondo avendo da poco cambiato le gomme. Da altri forum sembra che il problema sia dovuto alle brutte pinzate che effettua il sistema dell’auto se oltrepassi le linee della strada. Effettivamente alle
    volte il suo intervento è da infarto...
    4. Appena presa il clima impazzì, sparando aria bollente quando voleva. Sostituito in garanzia il sensore della temperatura in
    abitacolo.
    5. Sospensioni anteriori rumorose, cambiati in garanzia i cuscinetti reggispinta dei duomi.
    6. Cambio automatico, ecco qui sono veramente deluso. Nonostante vari tentativi della concessionaria, riprogrammazioni e allineamento, ancora non ci siamo. Partenze brusche, a bassissima velocità si ostina a stare in seconda e quando acceleri l’auto trema, come se avesse frizione-volano strapazzati. Sembra che non ci sia rimedio. La cosa che mi fa imbestialire è il fatto che veramente io
    non stresso il cambio, faccio autostrada e superstrade tutti i giorni, ma quindi dorme sempre in sesta e settima. Spero che
    non peggiori.
    7. Rumori interni e scricchiolii vari. Non ho tempo per risolverli e me li tengo.
    8. Rumore dal serbatoio, quando pieno fino ai 3/4. Idem senza rimedio se non alzare la musica.
    Spero di esser stato utile.
    Certo ci sono anche i pregi, tipo consumi bassi, mi piace molto la posizione di guida, come sta in strada, prestazioni decorose, è bella...
     
  8. pestifera99

    pestifera99

    Iscritto:
    1604396492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Ciao di nuovo,

    ho nuovi aggiornamenti, oggi sono andata a ritarare la mia auto, questo è il resoconto:
    - il consumo di olio è normale nel primo anno di vita e dovrebbe assestarsi al primo tagliando.
    - spia avaria motore in quanto non presente al momento della riparazione non è stato analizzato
    - sostituzione di due dischi con relative pastiglie in garanzia in quanto ritenute difettose, sostituite neanche un mese fa!

    Per il momento non mi sto trovando per niente bene con mercedes, come già avevo detto troppi problemi... Spero che la situazione cambi nei prossimi anni.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    quanto hai ancora di garanzia su sta macchina?
     
  10. pestifera99

    pestifera99

    Iscritto:
    1604396492
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Un altro anno
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    ti converrà vedere se fare un'estensione, ma chissà che non vada tutto a posto prima!!
     
  12. ciccinu

    ciccinu

    Iscritto:
    1598290509
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, io ho la nuova B 180 sport plus, e dal 30 di agosto sta in assistenza perche si è bruciato l’MBUX. e, udite udite, ad oggi non esiste il pezzo di ricambio...
    se avessi modo di sputtanare la mercedes lo farei di corsa... una macchina immessa sul mercato da un anno e non hanno pezzi di ricambio. che vergogna, e non si sa nemmeno quando me la ridaranno. la macchina ha soli 7000km
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    Andiamo bene!!!:emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:
     
  14. gf27

    gf27

    Iscritto:
    1241988753
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    4
    Mercedes è uno grande schifo. Ne so qualcosa come possessore della A e prima ancora ML. Qualità da cinese, anzi no da indiana. Quando avevo la ML il capofficina della succursale di Milano mi dice "ha 120.000 km, è ora di cambiarla". Ma è pazzo? Mai più....
     
  15. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    739
    ma...
    a leggere i forum mercedes questa classe A come affidabilita' e' paragonabile ad una....
    non saprei , non conosco oggi marchi non blasonati con un affidabilita' cosi' bassa. La cosa comica e' che a Mercedes gli si perdona tutto.
    La macchina sfortunata , il pezzo sfortunato , pero' la macchina e' bella... in effetti e' bellissima. Con la linea ci hanno azzeccato piu' bella pure dell'Audi A3 che sembra uscita da un cartone manga. Ridicola.
    Da proprietario di cotale auto piu' per i difetti attuali mi preoccuperei per quello che potrebbe accadere post garanzia.
    E' risaputo che quando lasci le chiavi al centro assistenza MB e' un bagno di sangue... magari uno ha comprato la A pensando che ha i costi di una Golf (che sono alti) ma non e' cosi'.
    L'auto e' paragonabile ad una Leon ma i costi di manutenzione e dei ricambi sono da classe C. Insomma , compratevi la classe C almeno e' un auto con la A maiuscola.
    Che battuta! :emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina