Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes è la numero uno nel settore premium..?

Mercedes è la numero uno nel settore premium..? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non ho criticato i marchi Tedeschi in quanto tali (anzi ritengo che il loro successo sia ampiamente meritato)...ho detto spesso che tra le berline che preferisco (come sai per me niente SUV) ci sono la A7, che mi piace assai, e la 6 Gran Coupe' (forntale a parte che e' bruttino).

    Se proprio ti debbo criticare, non avrei mai cambiato la Serie 5 SW (per me e' la station piu' bella) con una X4......come hai potuto?? :emoji_sweat_smile:

    Sulle nuove Mercedes, gli interni sono davvero notevoli pero' sulle berline non digerisco il sedere troppo "Coreano vecchio stile".

    Ti offro uno scoop per il 2018......sto cominciando a valutare la sostituta della mia Infiniti Q50 e per la prima volta non ci sono Jappo nella rosa delle papabili ma in compenso 2 Tedesche (tra le altre)!!! :emoji_astonished:

    Buon Anno!!!
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Ma guarda non l'avrei mai detto che tu avresti preferito Audi :D
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  3. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Sul segmento più elevato delle berlinone di lusso forse la Classe S è la più affascinante dell'iper razionale A8 e della "imbronciata" Serie 7. Si parla di luxury con Maybach, istituzionale per eccellenza.

    Nei segmenti base sapete come la penso. A3 ben fatta e miglior compromesso, Classe A che ho ribattezzato classe MAH (non digerisco A, CLA, GLA) e Serie 1 una vera reginetta. Q2 indecente (Q3 meno tremenda), X1 passabile.

    Salendo ma restando bassi con le varie Q5-GLC-X3/4 si accontenta chiunque, 3 prodotti per il più grande consumo possibile. Le varie A4, C, Serie 3 vivono sui medesimi principi di larga diffusione ed ampi apprezzamenti.

    Salendo sulle vere premium le differenze si assottigliano ancora di più, non posso negare aver voluto paragonare da principio le regine della triade (A8, S e 7series) proprio per stabilire solo in base a queste l'immagine del marchio. Audi è razionale, Mercedes vuole apparire elegante e sinuosa, BMW bella tosta.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Un solo appunto....In senso buono
    L' X4 e' " l' erede " della Q5; NON della 5er

    Anche a te
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Sempre che per la mercedes chiudiamo un occhio per i navigatori messi posticciamente sulla plancia o per le bocchette, volanti e colori degli interni demodè e richiamanti gli anni 40
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Gli elementi retro' dei nuovi interni Mercedes sono richiami voluti che a me piacciono parecchio.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  7. ChiccoShow

    ChiccoShow

    Iscritto:
    1480529118
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    90
    Sono il primo a non essere entusiasmato dalla plancia della Classe S, ma è di norma l'auto di chi abbia l'autista (o dei taxi), ed è talmente lunga che chi sta dietro si gode il comfort delle due poltrone posteriori. Non dico che la nuova A8 sia brutta eh, anzi, ma è indubbiamente razionale come da me descritta (sia dentro che fuori), così come la BMW è solida ma tutt'altro che "sinuosa" (sia dentro che fuori).

    2018_mercedes-benz_s-class_05.jpg
     
  8. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Mercedes secondo me è il marchio più prestigioso in assoluto, più di Porsche, Ferrari e simili. Hanno una storia completa e hanno fatto automobili premium da sempre, mai attraversato periodi di crisi e vinto molto anche in ambito sportivo. Le Mercedes degli ultimi anni non mi piacevano molto a livello estetico, il nuovo corso stilistico invece è molto elegante e raffinato, unico difetto è che le varie C, E, S sono veramente troppo simili.

    A parer mio Mercedes, Audi e BMW sono le migliori case premium sul mercato, esclusi ovviamente i prodotti come Classe A (versioni base), A3/Q3, Serie 2.
     
  9. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Vabbè adesso...Ferrari lasciamo perdere che è una cosa decisamente diversa.
    Ferrari non è un marchio "premium" nello stesso senso in cui si definisce tale Mercedes, è un marchio che rappresenta l'eccellenza assoluta nella sportività e nelle prestazioni.
    Poi che le Ferrari degli ultimi anni abbiano interni, per quanto sportivi, dalla realizzazione impeccabile è vero, ma non è esattamente sempre stato così...
     
  10. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Il mio messaggio è ampiamente discutibile e forse provocatorio, avendo paragonato un brand premium (capace di produrre supercar) come Mercedes, a Porsche e Ferrari. A parer mio però la Stella è comunque il marchio più prestigioso dal punto di vista storico.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Se parliamo di storia del marchio, Audi e BMW hanno fatto anche "gavetta" nel senso che hanno prodotto roba non esattamente premium con il loro marchio. Audi, in particolare, fa auto decenti da meno di 40 anni, direi.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458
    Certo....
    Ed e' come asserisco anche io da sempre:
    " MB numero 1 "

    P.s.:

    40 anni di successi pero'....Non sono poi pochi, pochi ....
    Specie se raffrontati coi 25 di Alfa ( di declino assoluto ) dopo la 75
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    Ma chi ha un'età si ricorda ancora l'Audi 50 o anche le prime Audi 80! :)
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Infatti....
    Gia' detto altre volte, Audi inizia il nuovo percorso con la 100 CD del 79,
    per poi sfondare con la 100 del 1982 ( vedi copertina di 4R, auto del nuovo record riguardo il cx ) e la mitica Quattro, ancora del 1980
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2018
  15. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    audi 80 me la ricordo benissimo , la comprammo il primo giorno di presentazione ! cmq la storia della mb è incredibile , questa estate ho fatto un giro nella costiera amalfitana, le auto di servizio degli alberghi e dei resort extra lusso di quei posti erano tutte mercedes , sarà un caso ? come berline di rappresentanza hanno un fascino unico , ovviamente quanto detto non vuole essere una critica alle bellissime e validissime audi bmw Lexus Jaguar Bentley etc. etc. , speriamo di aggiungere in futuro anche alfa romeo
     

Condividi questa Pagina